Luca44 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Ho saputo che esiste una "Sala della Musica" nella Biblioteca di Bologna con sono migliaia di dischi, gratuita, bisogna prenotare e si può stare 90 minuti a provare dischi. La sala è piccola ma trattata. Impianto: Amplificatore Rega Elex; Diffusori B&W 603; Giradischi Dual CS329 testina Audiotechnica. Conoscete nulla di simile altrove ?
regioweb Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 7 ore fa, Luca44 ha scritto: Conoscete nulla di simile altrove ? se per simile intendi sala di ascolto di dischi in vinile io non ne conosco, se si parla genericamente di ascolto gratuito di musica già una quarantina di anni fa nel centro culturale del mio comune si poteva ascoltare un catalogo - allora non vastissimo ma piuttosto variegato di titoli e generi - di musicassette su alcune alcune postazioni dotate di piastre Pioneer e cuffie Sennheiser (quelle con i pad gialli 🥰); ancora oggi nello stesso centro, che nel tempo si è evoluto ovviamente aggiornando le attrezzature di ascolto e ora anche di visione, si può fare lo stesso con cd e dvd pescando in tempo reale da un catalogo veramente completo di opere p.s. comunque sulla sala di Bologna avevamo già fatto qualche commento qui
landrupp Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 10 ore fa, Luca44 ha scritto: Conoscete nulla di simile altrove ? A Torino c'è un'intera biblioteca musicale, la "Andrea della Corte" ospitata in una stupenda villa con annesso parco ben tenuti, un vero gioiello, con uno sterminato archivio di materiale musicale di ogni genere (vinili, CD, DVD, libri, riviste di settore anche straniere e altro), purtroppo non è possibile per il momento fare ascolti in quanto le sale apposite sono in ristrutturazione... 1
Luca44 Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo @regioweb Grazie ! Mi era sfuggita la discussione , io avevo visto solo ieri la notizia nel web .
Messaggi raccomandati