Vai al contenuto
Melius Club

Un impianto diverso : Audiopax e Audio Hungary

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Questo e' un periodo ,durante il quale,amo andare ad ascoltare sistemi diversi dal mio. Avere  conferme o scoprire nuove impostazioni e' sempre una bella esperienza ,secondo me  . Del resto, senza confronto non c'e' crescita. Ieri pomeriggio sono andato a trovare un caro amico che non vedevo da parecchio tempo ,pur non avendolo mai perso del tutto di vista.Un appassionato di lunga data che ha costruito un bel sistema intorno a nomi diversi dai soliti,da qui la mia curiosita' . Streamer Innuos, Amplificazione Audio Hungary Qualiton ( valvolare da 20 watt per canale ) usato come finale con un pre Devialet e diffusori Audiopax,probabilmente sconosciuti a molti .Mi ha colpito in positivo. Una bella voce e un'ottima spinta specialmente se si considera il ridotto vattaggio dell'ampli .A tratti sembrava di ascoltare un mini ,tanta era la delicatezza. Tutto molto bello,a dimostrazione che anche battendo strade diverse e non necessariamente iper costose si possano raggiungere ottimi risultati . Purtroppo Audiopax non e' piu' importato da noi mentre il resto credo che sia piu' facilmente reperibile . Davvero un sistema molto piacevole .Peccato che ,terminati gli ascolti, abbia dovuto chiamare il carro attrezzi perche' la mia auto non partiva ma questo e' un altro discorso ...

• Melius 2
magicaroma
Inviato

Originale la scelta delle valvole, unite alla bassa potenza per la sezione finale e il Devialet come pre. Comunque se funziona, va bene così 

il Marietto
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Devialet e diffusori Audiopax

Ho capito chi è, Non bazzica più da queste parti ? 

Renato Bovello
Inviato

@il Marietto Non più ultimamente e me ne rammarico 

Renato Bovello
Inviato
33 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Originale la scelta delle valvole, unite alla bassa potenza per la sezione finale e il Devialet come pre

Hai detto bene , decisamente insolito eppure il risultato , secondo me , era piacevole . Poi , per carità , tutto è perfettibile 

Inviato

@Renato Bovello quel A20i dell audio Hungary era il mio integrato… e’ “ dopato “ da valvole Nos parecchio costose e va che è una meraviglia. 
I diffusori brasiliani li avevo sentiti molti anni fa e non mi stupisco del fatto che il tutto suoni molto bene. 
E non mi stancherò mai di dire che fuori dai “ soliti nomi” vi sia un mondo bensuonante 😉

ciao

cla

• Melius 2