Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @salvatore66 Un candidato.@giaietto Aethos, ottimo prodotto ma non ha il phono. @TetsuSan Grazie per l'osservazione non lo sapevo che il Supernait 2 non aveva il Phono.
Tronio Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 14 minuti fa, Lepidus ha scritto: Unison Research Unico 90 con pre fono U Phono+ potrebbe essere una soluzione ma se non sbaglio è un valvolare. In realtà è un ibrido, sezione pre a valvole e stadio finale a s.s.: Unison a mio parere fa i migliori ibridi a livello nazionale e non solo. EDIT: Quanto ad Audio Analogue, sono cliente affezionato del marchio da più di vent'anni e per me sono molto affidabili e non li ho mai trovati "troppo radiografanti". Sulla "troppa corrente" anche non mi trovi d'accordo: potrei capire l'ABsolute ma con il Maestro 70 o il Donizetti stiamo su livelli abbastanza normali di potenza e... "correntosità".
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @Tronio 3 minuti fa, Tronio ha scritto: In realtà è un ibrido, sezione pre a valvole e stadio finale a s.s.: Unison a mio parere fa i migliori ibridi a livello nazionale e non solo. Non lo metto in dubbio che sia un ottimo prodotto.
Ghilo68 Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo https://www.homevision.it/product/usato-parasound-halo-integrated-amp-silver/ Ti consiglierei questo. Suono molto avvolgente con potenza ma anche dolcezza e delicatezza. Ascoltato spesso dall'amico @jakob1965 con Canton ref 7k e Gato fm15. È la sua alternativa estiva al sudgen.
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @salvatore66 Se non sbaglio avevi un Norma 70 o il 140. Che differenze hai trovato con il tuo attuale Supernait3? Grazie
il Marietto Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 2 ore fa, Lepidus ha scritto: Ho una Dynavector 10X5, Goldring 1042 con queste ci vuole un phono di qualità, a memoria solo i jap offrono qualcosa già integrato ed Accuphase li offre opzionali https://www.luxman.com/product/detail.php?id=2 https://www.denon.com/en/product/amplifiers/pma-3000ne/PMA3000NE.html il Lux lo trovi sotto i 4k il Denon a 3k . entrambi mm/mc
Giannimorandi Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Lepidus la potenza non è mai troppa se erogata con raffinatezza suona bene dal primo watt e sarai sempre lontano dal clipping con un ampli che lavora in scioltezza e sempre in zona lineare con tutta la dinamica contenuta nel brano
Moroimbronciato Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 21 ore fa, Lepidus ha scritto: Chiedo consiglio su di un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato. Resto dell'impianto Spendor 3/1, dac Rme adi e stream Node. In seguito prenderi una meccanica da abbinare al Rme. Ambiente 23 mq, generi musicali tutti. Grazie. Musical fidelity M6si…ottimo prono MM/MC 21 ore fa, Lepidus ha scritto: Chiedo consiglio su di un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato. Resto dell'impianto Spendor 3/1, dac Rme adi e stream Node. In seguito prenderi una meccanica da abbinare al Rme. Ambiente 23 mq, generi musicali tutti. Grazie. Musical fidelity M6si…ottimo prono MM/MC
Moroimbronciato Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 21 ore fa, Lepidus ha scritto: Chiedo consiglio su di un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato. Resto dell'impianto Spendor 3/1, dac Rme adi e stream Node. In seguito prenderi una meccanica da abbinare al Rme. Ambiente 23 mq, generi musicali tutti. Grazie. Musical fidelity M6si…ottimo prono MM/MC
salvatore66 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 14 ore fa, Lepidus ha scritto: Se non sbaglio avevi un Norma 70 o il 140. Che differenze hai trovato con il tuo attuale Supernait3? Grazie Esatto Revo 70b e prima ipa 100r i con i Naim ho ritrovato maggiore fluidita' e naturalezza nonché ricchezza armonica e corpo ed estensione in basso. Tutte cose che concorrono ad una maggiore musicalità e precisione nel timbro degli strumenti. Norma ricordo un suono troppo asciutto e che tende a spaccare il capello in quattro; troppo analitici per i miei gusti. Poi con quelle casse che hai te lo consiglio vivamente il supernait 3. Un domani aggiungi hi cap dr e hai un suono da pre e finale
Lepidus Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: Esatto Revo 70b e prima ipa 100r i con i Naim ho ritrovato maggiore fluidita' e naturalezza nonché ricchezza armonica e corpo ed estensione in basso. Tutte cose che concorrono ad una maggiore musicalità e precisione nel timbro degli strumenti. Norma ricordo un suono troppo asciutto e che tende a spaccare il capello in quattro; troppo analitici per i miei gusti. Poi con quelle casse che hai te lo consiglio vivamente il supernait 3. Un domani aggiungi hi cap dr e hai un suono da pre e finale Grazie della risposta. Sto vendendo pré ed ampli che uso come finale per ridurre gli elementi dell'impianto e non ci andrei a mettere un hi cap. E poi un Naim così mi costerebbe troppo e forse varrebbe la pena prendere un altro marchio.
Lepidus Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 20 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @Lepidus Un rega sarebbe una buona alternativa Si
Tibeg100 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @Lepidus Domaudio Grido 100 (2x100W su 8Ohm), alimentato a batterie, con stadio phono MM. Suona veramente ma veramente bene, naturale come un valvolare ma con dinamica da SS. https://www.domaudio.com/grido-100-2g/ Il Grido30 suona ancora meglio, ma ha un po' meno potenza (2x30W su 8Ohm), da provare con le tue Spendor. di dove sei?
Lepidus Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 36 minuti fa, Tibeg100 ha scritto: @Lepidus Domaudio Grido 100 (2x100W su 8Ohm), alimentato a batterie, con stadio phono MM. Suona veramente ma veramente bene, naturale come un valvolare ma con dinamica da SS. https://www.domaudio.com/grido-100-2g/ Il Grido30 suona ancora meglio, ma ha un po' meno potenza (2x30W su 8Ohm), da provare con le tue Spendor. di dove sei? Forlì. Integrato Grido 100 7.600 euro
Summerandsun Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Una buona alternativa potrebbe essere lo IS1000 della Gold Note. Lo ho da qualche mese e ne sono soddisfatto
Messaggi raccomandati