robyprof60 Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Buonasera a tutti, Che ne pensate dei diffusori in oggetto, a basso volume o ascolti serali da appartamento i bassi li tirano fuori? O si sentono solo medio alti....🤔. Se qualcuno li possiede anche la serie signature, sempre s3, può darmi un parere. Grazie mille
robyprof60 Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo Coraggio, nessuno le ha ascoltate e può risolvermi il dubbio...?
yukatan Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Scusami mi era sfuggito il messaggio. Allora: le Signature sono i diffusori che si avvicinano di più alla serie 800; le “normali” hanno qualcosina di meno rispetto alle signature in termini di dinamica e di pulizia del suono. I medio alti sono bellissimi voci naturali e assolutamente non predominanti (leggasi fastidiosi), i bassi scendono bene, io sono un fautore dei sub di qualità in qualsiasi sistema di riproduzione proprio per dare quello sprint in più all’ascolto anche e mi spingerei ad un soprattutto a volumi bassi condominiali/notturni. Non conosco il tuo amplificatore, ma le B&W necessitano di essere pilotate da una amplificazione di livello, generosa nella corrente e soprattutto neutra nella riproposizione del messaggio sonoro. Concludendo i diffusori in questione sono dei grandi diffusori a patto che siano sinergicamente pilotate se sbagli questa alchimia ti trovi ad avere dei medio alti troppi evidenti il che non va bene
Blec Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Il 09/03/2025 at 17:02, robyprof60 ha scritto: Buonasera a tutti, Che ne pensate dei diffusori in oggetto, a basso volume o ascolti serali da appartamento i bassi li tirano fuori? O si sentono solo medio alti....🤔. Se qualcuno li possiede anche la serie signature, sempre s3, può darmi un parere. Grazie mille Puoi spendere di meno e avere prestazioni sonore analoghe , non lo stesso timbro sul medio alto , ma simile. La qualità principale delle b&w è l'estetica accattivante (a chi piace)
serbel Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Avevo le 702 s2 cambiate con altre bew nel tempo , in pratica tutte non enfatizzano il basso ma lo propongono articolato Quindi se presente il basso arriva diversamente no , per ascolti bassi serve un ampli sui 200w in su , o comunque valido come alimentazione ed erogazione segnale , per esempio avevo un hegel 190 poi passato ad 390 , stesso livello di suono il secondo rendeva le 702 s2 più dinamiche , con l ultimo ampli ancora meglio , parlando di bassi a basso volume , perchè hegel con bew non era un buon abbinamente per me
Berico Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo se usi un streamer/dac con parametrico ti fai una curva per ascolti notturni ad hoc.
lukache Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @robyprof60 tra le casse passate da me e coerenti e lineari sia ad alto che basso volume (notturno) ricordo solo le harbeth 30.1. b&w come le Totem che ho ora suonavano bene ma non similarmente al volume alto.
Messaggi raccomandati