Vai al contenuto
Melius Club

L'esodo

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

israele dichiara di stat preparando un ufficio per corrdinare il traserimento degli abitanti della striscia di gaza, secondo e loro stime a 5000 esplulsi al giorno ci vottà un anno. si vede cge serve spazio per il resort, strano che non abbiamo pensato pure ad obbligare gli esodati a portarsi appresso l macerie in modo da lasciare i territorio sgombro

• Melius 1
Inviato

...purtroppo per trunf e compagnia bella non ci sara' nessun esodo.

Sono gia' previsti circa 53 miliardi di dollari con un piano presentato dall' Egitto ed adottato dai Leader Arabi che eviterebbe di spostare i palestinesi.

Last but not least, I ministri degli Esteri di Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna hanno dichiarato di sostenere il piano  sostenuto dagli arabi per la ricostruzione di Gaza.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

strano che non abbiamo pensato pure ad obbligare gli esodati a portarsi appresso l macerie in modo da lasciare i territorio sgombro

Non mettere limiti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Plot gli israeliani han tolto la luce a Gaza. Ed hanno istituito un ufficio per l'esodo. Certo che spostare 2 milioni di persone non è facile. 

Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

gli israeliani han tolto la luce a Gaza. Ed hanno istituito un ufficio per l'esodo.

...mi spiace contraddirti, ma la tua news risale a febbraio.

il punto non e' se hanno costituito un ufficio, e' che il piano presentato dall' Egitto e' stato accolto dalla Lega Araba e di conseguenza se ne infischiano altamente.

Quello che ho scritto poco sopra e' di ieri.., ma capisco che alcune informazioni che riguardano la stampa occidentale arrivino con un netto ritardo rispetto alla realta' dei fatti che si susseguono in Medio Oriente, e l' italia come pure la Francia e la Germania ma anche UK sembrano interessati e coinvolti (ma vah? ) a questo piano presentato da Al Sisi.

PS: e si parla di 53 miliardi di dollari

Inviato

@cactus_atomo probabile che ti interessi l' ultima puntata di Frankly Speaking del 8 marzo 2025 (ieri) che mette ben a fuoco la situazione attuale.

-

Frankly Speaking scava in profondità nelle intuizioni di alcuni dei più importanti responsabili politici e imprenditori del Medio Oriente e del mondo, con un episodio settimanale che viene trasmesso sul sito web di Arab News, sul canale YouTube e diffuso su tutte le piattaforme dei social media.

-

Frankly Speaking si avvale delle migliori "penne" internazionali del panorama attuale che riguarda il Medio Oriente e non solo e, mantiene il focus in maniera ben precisa sullo scenario attuale facendo un analisi a 360°.

-

La anchor woman (passami il termine) di Franky Speaking e' Katie Jensen è una giornalista televisiva internazionale, coach di comunicazione, presentatrice e oratrice principale con sede a Dubai, Emirati Arabi Uniti.

-

Ti posto la versione in inglese, in arabo sarebbe troppo complicato capirne il senso, fortunatamente ho trovato la versione coi sottotitoli con un ottimo italiano, che devi attivare nelle impostazioni.

Happy Ramadan

-

La puntata di ieri:

maverick
Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

e l' italia come pure la Francia e la Germania ma anche UK sembrano interessati e coinvolti (ma vah? ) a questo piano presentato da Al Sisi.

poi inutile chiedersi perché del caso Regeni... non si saprà mai nulla , e il tutto finirà nell'oblio.

Considerazione extra thread,  .. ma non troppo..

Realpolitik...

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

poi inutile chiedersi perché del caso Regeni... non si saprà mai nulla , e il tutto finirà nell'oblio.

...non posso (e non voglio) dire esattamente quello che penso, ma l' idea che il povero Giulio Regeni sia stato ucciso per piu' di una volta anche dal governo italiano e' molto forte.

Inviato
5 ore fa, Plot ha scritto:

Happy Ramadan

In che senso? 

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:
8 ore fa, Plot ha scritto:

Happy Ramadan

In che senso? 

...nel senso che siamo nel pieno periodo del Ramadan che, contrariamente a quanto si possa pensare e' un periodo particolarmente festoso dove il focus e' proiettato anche sulle persone povere,  poco abbienti e di conseguenza con determinate difficolta' ad affrontare la quotidianeta'.

Ma per poterlo capire nella sua completezza bisogna esserci dentro.

Ho utilizzato Happy Ramadan nella locuzione inglese perche' alla fine del video che ho postato l' ospite e la conduttrice che parlano in inglese, si sono salutati e lui saluta in questo modo.

La frase corretta in Arabo sarebbe: Ramadan Kareem

E' un forte augurio, un po' come dire Buon Natale (passami l 'analogia).

Mi sembra di aver capito (credo) che hai contatti di lavoro con dei Musulmani.

Se ne hai confidenza di' loro : Ramadan Kareem e di contro otterrai un espressione felice.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

contrariamente a quanto si possa pensare e' un periodo particolarmente festoso

non ritengo che lo si consideri un periodo triste.

Mi sembra di aver capito (credo) che hai contatti di lavoro con dei Musulmani.

Se ne hai confidenza di' loro : Ramadan Kareem e di contro otterrai un espressione felice.

Si , hai ragione , in produzione dove lavoro io sono per 80% stranieri.

Grazie per la frase benaugurante!

Ho utilizzato Happy Ramadan nella locuzione inglese perche' alla fine del video che ho postato l' ospite e la conduttrice che parlano in inglese, si sono salutati e lui saluta in questo modo.

Ti chiedo scusa , ma questa mattina all'alba non avevo visto il video

• Thanks 1
Giu_seppe
Inviato

@garmax1

bello veder conversare in modo civile, senza l'abituale aggressività, spesso non supportata da argomentazioni

Perdonate l'OT

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

purtroppo le notizie di politica estera arrivano sempre in titardoe con il contagoce. Non è da oggi, ricordo della guerr tra utu e tutsi, prima che duventasse da prima pagina per capire costa stava succedendo ho dvuto leggere le monde, idem per la prima elezion libera in paraguay dopo 118 anni du dittatura, per sapere ome era andata ho divuto chiamare l'ambascuata del paraguay a roma. per non parlare di clinton, mai trovato sulla nostra stampa una analisi dela sua proposta sulla sanità, in compenso si sapeva tutto sul cclrinetto e sulla levinski

e dire che israele e la palestina stanno li di fronte

ferdydurke
Inviato

Peccato che per Ursula tutto questo sia ordinaria amministrazione…niente mobilitazione per Gaza

Giu_seppe
Inviato
1 ora fa, Giu_seppe ha scritto:

@garmax1

bello veder conversare in modo civile, senza l'abituale aggressività, spesso non supportata da argomentazioni

Perdonate l'OT

vale anche per @Plot che per distrazione e fretta non lo avevo citato.

FINE OT

• Thanks 1
Inviato
Il 09/03/2025 at 21:00, cactus_atomo ha scritto:

gli israeliani han tolto la luce a Gaza.

...poi ci si chiede ancora se ci sono dubbi se l' accusa di genocidio e' pertinente oppure no.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @