Vai al contenuto
Melius Club

Forsell

Solomusicalmente

Messaggi raccomandati

Solomusicalmente

Qualche hanno fa, su Catawiki, di cui non ho una grande stima, mi capitò di partecipare ad un’asta per un giradischi Forsell, vincendola, con mio sommo disappunto quello che mi arrivò a casa mi pareva essere una specie di mostriciattolo, che si manteneva in vita con un numero non indifferente di tubicini. Al posto della classica base del Forsell, mi arrivò una tavola di legno tamburato, dipinta di un pessimo nero che scoloriva a guardarlo, inutile dire che provai a rimandarlo al proprietario, non fu possibile, il famoso critico Hi Fi di Catawiki, Ariel Cabello, che visto il nome forse si intende più di detersivi, fu irremovibile. Il giradischi finì in uno scatolone senza speranza di riuscire. Due anni fa ho dovuto fare un trasloco in più tempi e il Forsell è finito ancora più nei meandri del dimenticatoio. Un mese fa rileggendo “senza peli sulla lingua” di Bebo Moroni, alla voce giradischi, vedo che svetta solitario in vetta alla lista il Forsell, sono rimasto perplesso, ho ritirato fuori il giradischi, l’ho portato da un tecnico, chiedendo di restaurarlo un poco. Il tecnico ha ripulito i piccoli fori del braccio tangenziale, ha registrato la velocità, ha fatto i dovuti controlli e sostituito la manopolina che regola il flusso dell’aria. Il vecchio proprietario aveva anche aggiunto una specie di accumulatore di aria, per fare in modo che il flusso fosse più continuo, brutto a vedersi ma efficace. Arrivo alla domanda: qualcuno di voi sa indicarmi dove potrei trovare una manopola originale Forsell per la regolazione dell’aria? Se poi qualcuno conoscesse anche dove trovare la base, sarebbe perfetto. Aggiungo foto del Forsell per darvi una idea.

grazie.IMG_2575.thumb.jpeg.bb92b50bb184e68ddf411234af9b0ca4.jpegIMG_2576.thumb.jpeg.055236510d76759453ee11942f2fb988.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/24393-forsell/
Condividi su altri siti