Ifer2 Inviato 11 Marzo Autore Inviato 11 Marzo Grazie a tutti , alla fine e' andato tutto bene. Ma siccome ne esce sempre una nuova mi ero fatto venire inutili dubbi! 1
JureAR Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Spezzo una Lancia ( non l' auto) a favore del popolo rumeno. Ho acquistato qualche anno fa un amplificatore su un sito di vendite rumeno, aiutato per la transazione da una collega di madrelingua che ha contattato telefonicamente Nicolae, il venditore. La richiesta era di 100 euro più 20 euro per la spedizione, cifra a me consona vista anche la rarità dell' ampli ( un Electron Marre' , costruito a Genova!). Il pagamento era richiesto con bonifico, faccio comunicare i dati da Nicolae affermando che provvedo a fine telefonata ad emettere prontamente il bonifico per la cifra concordata ..la collega rumena mi sconsiglia di pagare e di non fidarmi!! Decido di procedere, do il mio indirizzo e n° telefonico tramite Elena Sorina ( la collega rumena), a fine telefonata emetto il bonifico in favore di Nicolae . Il giorno dopo Nicolae conferma la ricezione del denaro e mi comunica che il pacco, debitamente imballato è già partito e mi verrà consegnato presso una stazione di servizio in superstrada nei pressi del mio paese... verrò chiamato con un preavviso di circa mezz'ora dal conducente il mezzo. Il pomeriggio seguente ricevo chiamata,: l' autista mi conferma il target, dove arriverà circa alla mezz'ora successiva, mi reco all' appuntamento, cinque minuti di attesa ed arriva un bilico con targa rumena, è lui. Il camion si ferma, esce il camionista ed il secondo, vanno al retro del rimorchio, rompono i sigilli, il secondo sale, quasi al tetto c' era un pacco voluminoso, lo prende e senza che lo chiedessi lo porta alla mia auto e mette nel bagagliaio, salutandomi ritorna subito al camion che stava per ripartire...ho dovuto corrergli dietro per ringraziarlo e ho insistito affianco accettassero quanto ritenevo corretto per il favore avuto!! Mai avuta una consegna del genere. Arrivato a casa disimballo quello che era un pacco confezionato ad arte e da quella sera l' Electron Marre' mi accompagna ben suonante. Ringrazio ancora adesso il bravo rumeno Nicolae 2
Messaggi raccomandati