Turandot Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo adesso che vedo la foto della tua stanza mi sembra di ricordare che fossi un frequentatore del forum di nome marcello 1
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro non stiamo fuori tema. Hai chiesto una opinione al forum, quindi si parla di gusti, scelte personali. Siamo in temissimo
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 4 minuti fa, Turandot ha scritto: adesso che vedo la foto della tua stanza mi sembra di ricordare che fossi un frequentatore del forum di nome marcello Si, Marcello Dalmazia. 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @MaFro non stiamo fuori tema. Hai chiesto una opinione al forum, quindi si parla di gusti, scelte personali. Siamo in temissimo Fuori tema parlando dei Tecnici.
Turandot Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 3 minuti fa, MaFro ha scritto: Si, Marcello Dalmazia Ah ecco si, forse una volta avevi delle opera? Mi ricordo male magari
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro assolutamente in tema, visto che si parla di sistemi custom, quindi dei relativi tecnici e scelte progettuali(che guarda caso, sono dettate dai gusti).
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 15 minuti fa, Turandot ha scritto: Ah ecco si, forse una volta avevi delle opera? Mi ricordo male magari Esattamente, Callas Diva. 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 12 Marzo Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo Corretta l'interpretazione di @Oscar . 2 1
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 6 minuti fa, paolosances ha scritto: Corretta l'interpretazione di @Oscar . Dici...? Per me no..
5mare Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 8 ore fa, MaFro ha scritto: cosa molto ardua perché sperimentato di persona, oppure per sentito dire..? visto fare da conoscenti, più di uno, e mi è bastato.
jackreacher Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro ciao, sostanzialmente non amo i sistemi custom sono "caratterizzati" per definizione. Fondamentalmente concordo con il discorso di @Oscar , sia su impianti custom che produzione (e fruizione) musicale. Perfino ogni "ingegnere del suono" ha un suo specifico modus operandi che porterà a precisi risultati audio. . Molto meglio un impianto professionale (più neutro e lineare) in ambiente mediamente trattato = risultato garantito. 1
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: @MaFro ciao, sostanzialmente non amo i sistemi custom sono "caratterizzati" per definizione. Fondamentalmente concordo con il discorso di @Oscar , sia su impianti custom che produzione (e fruizione) musicale. Perfino ogni "ingegnere del suono" ha un suo specifico modus operandi che porterà a precisi risultati audio. Un sistema che si rispetti non deve avere caratterizzazioni, deve ridare semplicemente quello che il supporto contiene, non deve aggiungere, ne togliere...questa per me è una giusta riproduzione.
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @5mare giustamente, se non si è ascoltato nulla prima di quel preciso tecnico, per quella precisa scelta tecnica, si parla di puro e semplice salto nel vuoto. Come ogni sarto, sara la sua capacita, dopo aver scelto gli ingredienti giusti, cucirtelo addosso, ma sempre con il gusto del sarto... Se a me piace Valentino e a te Armani, sono tutti e due bravissimi a cucire un abito su misura, ma non saranno mai uguali. Idem per i tecnici audio. Che che ne dica la gente che non lavora nel campo e non ci ha mai lavorato, neanche di striscio.
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 1 minuto fa, MaFro ha scritto: Un sistema che si rispetti non deve avere caratterizzazioni, deve ridare semplicemente quello che il supporto contiene, non deve aggiungere, ne togliere...questa per me è una giusta riproduzione. Allora non dovresti usare le valvole, ne circuitazioni "semplici" eo distorcenti, neanche modificare quello che ha appena fatto il tecnico... prendere tutto e non toccare nulla per il resto della tua vita. Un vero controsenso.
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 1 minuto fa, Oscar ha scritto: Allora non dovresti usare le valvole, ne circuitazioni "semplici" eo distorcenti, neanche modificare quello che ha appena fatto il tecnico... prendere tutto e non toccare nulla per il resto della tua vita. Un vero controsenso. Infatti non tocco nulla di quello fatto dal tecnico, per giocare a sentire le differenze (notevoli) tra i due sistemi, ho messo su un impianto diverso convenzionale tipicamente audiofilo.
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro quindi stai parlando di gusti di ascolto diversi... Ritorniamo a bomba al mio discorso principale e mi dai totalmente ragione.
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 10 minuti fa, Oscar ha scritto: @MaFro quindi stai parlando di gusti di ascolto diversi... Ritorniamo a bomba al mio discorso principale e mi dai totalmente ragione. E no, è qua che ti sbagli. Sull'impianto custom ho la certezza di ascoltare correttamente quello che il supporto contiene in tutti i suoi aspetti: correttezza timbrica, ricostruzione della scena, dinamica, velocità dei transienti ecc, con quello convenzionale non saprei... una cosa è certa, la differenze sono facilmente udibili , e le sensazioni sono quelle postate.
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro quindi ti sei fatto un secondo impianto non ottimizzato, per dirti da solo che quello custom va meglio... Mah...
OLIMPIA2 Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 16 minuti fa, Oscar ha scritto: Allora non dovresti usare le valvole, ne circuitazioni "semplici" eo distorcenti, neanche modificare quello che ha appena fatto il tecnico... Che brutti luoghi comuni... quindi secondo te una valvola in un circuito semplice produce un suono colorato? 1
Messaggi raccomandati