MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @MaFro quindi ti sei fatto un secondo impianto non ottimizzato, per dirti da solo che quello custom va meglio... Mah... Basta guardare la foto messa da Francesco...si due impianti, uno per gli "audiofighi", l'altro preciso e corretto..
jackreacher Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 21 minuti fa, MaFro ha scritto: Un sistema che si rispetti non deve avere caratterizzazioni, deve ridare semplicemente quello che il supporto contiene, non deve aggiungere, ne togliere...questa per me è una giusta riproduzione. Solo il mondo professionale ha questo unico obiettivo, soprattutto con prodotti di fascia medio alta. Ripeto che custom = caratterizzato, esattamente come le moto.
jackreacher Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 14 minuti fa, MaFro ha scritto: Sull'impianto custom ho la certezza di ascoltare correttamente quello che il supporto contiene in tutti i suoi aspetti: correttezza timbrica, ricostruzione della scena, dinamica, velocità dei transienti ecc Questa certezza la può avere solo l'ingegnere del suono che ha lavorato su quella specifica registrazione, tutto il resto sono ipotesi... . Nessuno, al di fuori del suddetto ingegnere, può avere la certezza di come deve suonare un qualsiasi evento registrato, questa è la pura e semplice realtà. . Poi pensala pure come vuoi. Buon proseguimento.
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 16 minuti fa, jackreacher ha scritto: Questa certezza la può avere solo l'ingegnere del suono che ha lavorato su quella specifica registrazione, tutto il resto sono ipotesi... . Nessuno, al di fuori del suddetto ingegnere, può avere la certezza di come deve suonare un qualsiasi evento registrato, questa è la pura e semplice realtà. . Poi pensala pure come vuoi. Buon proseguimento. Deve essere un confronto tra persone perbene senza avere la pretesa di convincere chicchessia delle proprie idee. Ho semplicemente portato le mie esperienze spiegando le mie impressioni potendo fare paragoni più che attendibili visto che gli impianti sono collocati nella stessa sala, e nello stesso punto. Poi è chiaro che ognuno di noi ha fatto le proprie esperienze e avrà avuto riscontri diversi...ci stà.
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro a parte le esperienze, qui si parla di professioni e professionisti e ognuno ha le sue idee, ma non bisogna imporre la propria idea ad un professionista del settore.
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 6 minuti fa, Oscar ha scritto: @MaFro a parte le esperienze, qui si parla di professioni e professionisti e ognuno ha le sue idee, ma non bisogna imporre la propria idea ad un professionista del settore. Di imposizioni ne parli tu…e non capisco nemmeno perché la prendi così a cuore…resta comunque il fatto che non mi risulta tu abbia una laurea in elettroacustica parlando di professionisti…
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro i miei attestati tecnici, la mia non laurea non terminata, i miei trent'anni di lavori intrapresi e regolarmente remunerati e dichiarati alle tasse... invece la tua non laurea men che meno... quindi piu vai avanti e piu perdi... Meglio tacere, si fa piu bella figura.
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 9 minuti fa, Oscar ha scritto: @MaFro i miei attestati tecnici, la mia non laurea non terminata, i miei trent'anni di lavori intrapresi e regolarmente remunerati e dichiarati alle tasse... invece la tua non laurea men che meno... quindi piu vai avanti e piu perdi... Meglio tacere, si fa piu bella figura. Sono ignorante in materia e non saprei dare giudizi pertinenti al tuo sapere, mi limito ai titoli che ognuno di noi può vantare in maniera ufficiale. Che poi tu possa essere il migliore al mondo o meno, a me interessa davvero poco….buon per te, anche se solitamente chi si loda………
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro quindi non ti permettere di fare illazioni personali e parla solamente di quello che sai(veramente poco) e pontifica di meno. Piu umilta da parte tua.
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @MaFro quindi non ti permettere di fare illazioni personali e parla solamente di quello che sai(veramente poco) e pontifica di meno. Piu umilta da parte tua. Non ci casco Oscar…cambia disco😈
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @MaFro quello che va sul personale, essendo preso in castagna e non potendo/sapendo rispondere a tono tecnicamente, quello che sei te. Quindi come vedi, ci fai sempre piu brutta figura.
Questo è un messaggio popolare. jackreacher Inviato 12 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 39 minuti fa, MaFro ha scritto: Deve essere un confronto tra persone perbene senza avere la pretesa di convincere chicchessia delle proprie idee. Ho semplicemente portato le mie esperienze spiegando le mie impressioni potendo fare paragoni Infatti è un confronto. Tu hai portato le tue impressioni e non convincerai nessuno credo. Resta il fatto che io ti ho parlato di un concetto incontrovertibile: solo l'ingegnere del suono che ha lavorato ad un progetto musicale e lo ha mixato può sapere come deve suonare esattamente. . Il resto sono opinioni. Puoi fare un esperimento: contatti un altro professionista del suono , fagli ascoltare il tuo impianto custom (senza dirgli niente su chi e come lo ha realizzato) e chiedigli se c'è qualcosa da cambiare per rendere la riproduzione più "realistica", al 99% ti dirà di si. . Comunque se a te piace goditi il tuo impianto con serenità, senza cercare obbligatoriamente consensi, soprattutto per quello che scrivi riguardo la "correttezza" dell'ascolto, se già ritieni di saperne abbastanza non chiedere, ma se chiedi preparati a ricevere risposte che non avallano le tue "convinzioni". 2 1
MaFro Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo 7 minuti fa, jackreacher ha scritto: Infatti è un confronto. Tu hai portato le tue impressioni e non convincerai nessuno credo. Resta il fatto che io ti ho parlato di un concetto incontrovertibile: solo l'ingegnere del suono che ha lavorato ad un progetto musicale e lo ha mixato può sapere come deve suonare esattamente. . Il resto sono opinioni. Puoi fare un esperimento: contatti un altro professionista del suono , fagli ascoltare il tuo impianto custom (senza dirgli niente su chi e come lo ha realizzato) e chiedigli se c'è qualcosa da cambiare per rendere la riproduzione più "realistica", al 99% ti dirà di si. . Comunque se a te piace goditi il tuo impianto con serenità, senza cercare obbligatoriamente consensi, soprattutto per quello che scrivi riguardo la "correttezza" dell'ascolto, se già ritieni di saperne abbastanza non chiedere, ma se chiedi preparati a ricevere risposte che non avallano le tue "convinzioni". 👏👏👏👏👏
alfi Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo L' impianto custom è figlio dell'arte di progettare e installare sistemi audio su misura, perfettamente integrati con l’architettura e l’arredamento di un ambiente. Questo approccio è ideale per chi desidera un’esperienza sonora di alta qualità senza compromessi estetici. A differenza degli impianti audio tradizionali, che spesso richiedono diffusori visibili e cavi a vista, un sistema di Custom Installation sfrutta soluzioni discrete e tecnologicamente avanzate, come diffusori a incasso, sistemi multi-room e impianti home cinema completamente personalizzati. In sostanza, una custom installation va oltre una semplice installazione standard. Si tratta di un lavoro su misura, che richiede una valutazione approfondita dello spazio e una progettazione dettagliata per garantire che il sistema installato sia perfettamente integrato nell'ambiente e risponda alle richieste specifiche del cliente.
Oscar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @alfi custom vuol dire tutto e il contrario di tutto. Non vuol dire avere tutto nascosto e integrato. È un progetto fatto su misura su richiesta specifica del cliente. Punto.
jackreacher Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 2 minuti fa, alfi ha scritto: Si tratta di un lavoro su misura, che richiede una valutazione approfondita dello spazio e una progettazione dettagliata per garantire che il sistema installato sia perfettamente integrato nell'ambiente e risponda alle richieste specifiche del cliente. Ciao, certamente. Specifiche richieste non assolute certezze.
Blec Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Mafro , per quale ragione hai sentito l'esigenza di presentarci il tuo nuovo "hifi" ?
Messaggi raccomandati