Vai al contenuto
Melius Club

Ma Trump che sta facendo?

mozarteum

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

insomma, ci sono molto p possibili motivi per capire come la Meloni abbia siglato la sua irrilevanza e pochezza politica. 

Sono completamente d'accordo eh!

Ma questo abbiamo come Pdc e il fatto che lo prendano a torte in faccia mi disturba assai.

Questo solo, e l'ho ribadito pure troppo:classic_biggrin:.

Chiedo scusa

Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/page/169/#findComment-1786911
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariob ha scritto:

biasimo

per la cafonaggine di Trump, tu

Ma caro mio, che novità è?

Che fate, mi cadete dal pero oggi dopo 10 anni in cui vi facciamo notare non solo la cafonaggine totale ma anche l'assoluto banditismo del vescicone?

Prima era un grande statista?

Si, forse per gli occhioprosciuttati che si sono svegliati di colpo dopo che ha sfanculato la ragazza dai falsi movimenti. 

Essu'

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/page/169/#findComment-1786935
Condividi su altri siti

22 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Tra l'altro la Meloni è tutto meno che una statista che antepone l'interesse nazionale al suo potere e ci tiene pure a non essere il cosiddetto "presidente di tutti" 

Con trump, con putin,  con musk ecc lei paga la sottomissione ideologica di stampo fascistoide che questi rappresentano... 

Per questo appare spesso questuante

mah

conclusione a parer mio davvero "tirata" , viziata dal tuo profondo disappunto per la Meloni inteso come orientamento politico del personaggio.

Cerchi di battere l'ennesimo chiodo al muro parlando di "fascismo" dei tempi che furono , archeologia.

La cosa e' molto piu' semplice , come accennato da altri , ha lavorato di sottrazione.

Ha cercato di ottenere di piu' facendo di meno.

Non prendendo posizioni ad esempio nel giudicare l'operato del trumpone sull'iran , non mettendosi in linea con i "colleghi" europei. 

Io l'ho vista , lei gioca cosi'. E' cosciente di avere 4 carte in mano e cerca di arrivare al miglior risultato possibile che la valorizzi in termini di immagine e prestigio come figura istituzionale.

Il problema e' che ha puntato su un cavallo pazzo , anche questo come fatto notare da altri, e li poi a cascare  dalla sella e' un attimo. 

Come camminare su un percorso minato , ma non c'e' concretezza di niente. Non c'e' nulla che possa consolidare un risultato che in caso di fallimento non la penalizzi successivamente. Al primo errore salta tutto e cosi' e' stato.

Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/page/169/#findComment-1787177
Condividi su altri siti

44 minuti fa, criMan ha scritto:

Io l'ho vista , lei gioca cosi'. E' cosciente di avere 4 carte in mano e cerca di arrivare al miglior risultato possibile che la valorizzi in termini di immagine e prestigio come figura istituzionale.

Il problema e' che ha puntato su un cavallo pazzo , anche questo come fatto notare da altri, e li poi a cascare  dalla sella e' un attimo. 

Come camminare su un percorso minato , ma non c'e' concretezza di niente. Non c'e' nulla che possa consolidare un risultato che in caso di fallimento non la penalizzi successivamente. Al primo errore salta tutto e cosi' e' stato.

Le attribuisci capacità strategiche che temo non abbia o almeno finora non ha dimostrato di avere.

Meloni è una furba nel senso più popolano del termine, una scaltra donnetta che a forza di astuzie e di un' indubbia presa su certo elettorato occupa un posto troppo grande per lei.

Meloni è un Don Bartolo al femminile e come Bartolo si considera astuta e saggia, anche perchè si circonda di mediocri;  messa di fronte a persone realmente intelligenti o più astute si rivela intellettualmente miope e straordinariamente dannosa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/page/169/#findComment-1787194
Condividi su altri siti

Conversando, una signora ieri mi faceva notare certa caratteristica di Meloni che mi era sfuggita: il linguaggio del corpo.

La signora notava come Meloni nei consessi ufficiali ami toccare, abbracciare, gesticolare vistosamente, puntare il dito, sfiorare, sgomitare... Questo atteggiamento specie nei popoli anglosassoni o nordici non è sempre gradito anzi da molti è visto con un certo fastidio.

Credo il problema qui siano proprio le basi, anche di educazione: non le ha (non certo per colpa sua) ma cosa assai più grave, non se le è nemmeno costruite strada facendo (e quella è colpa sua).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/page/169/#findComment-1787198
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 ora fa, criMan ha scritto:

cosa e' molto piu' semplice , come accennato da altri , ha lavorato di sottrazione.

Ha cercato di ottenere di piu' facendo di meno.

Non prendendo posizioni ad esempio nel giudicare l'operato del trumpone sull'iran , non mettendosi in linea con i "colleghi" europei. 

Purtroppo non è vero. Vai a rivedere le reazioni al 6 gennaio,  quanto diceva su putin e orban, e tutte le cose su Trump e musk sin dall'inizio.  Anche negli attacchi diretti all'europa.

Molto difficile sostenere non ci sia una profonda affinità ideologica,  tra l'altro mai nascosta (vedi anche i nostalgici di vox).

Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/page/169/#findComment-1787217
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis