Vai al contenuto
Melius Club

Problemi Mc 275 mk6

Messaggi raccomandati

Flavio64
Inviato

Salve a tutti, e’ la seconda volta che mi succede dopo circa un ‘ora di funzionamento sento un rumore secco dopo dí che le prime tre valvole di segnale lampeggiano rosso e le rimanenti sono spente. Spengo il finale, lo riaccendo anche dopo poco tempo ( un paio di minuti) e il tutto riprende a funzionare.  Idea di cosa possa essere?? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Flavio.          P.S. A titolo informativo ma credo sia ininfluente il 275 amplifica medio alti è supertweeter mentre ì woofer vengono amplificati con altri finali passando per men 220. 

• Amministratori
vignotra
Inviato

@Flavio64 non è un comportamento normale. Il finale va mandato subito in assistenza.

Flavio64
Inviato

Buongiorno e grazie, immaginavo….

giannisegala
Inviato

@Flavio64 Quante ore hanno sul groppone le valvole?

gianni

Flavio64
Inviato

Buongiorno, il finale è stato rivalvolato 4mesi fa fa con delle Svetlana  winged  C , fatto il bias e le 4 valvole di potenza sono  selezionate. Ieri sera ho riacceso l’impianto e  i medio alti del canale sinistro erano completamente muti. Domani provo ad invertire le valvole e vediamo cosa succede. Naturalmente il lavoro di rivalvolare è stato eseguito da tecnico specializzato in riparazione dí apparecchi Hi fi non un negozio qualsiasi. E’ solamente un laboratorio che tra le altre cose conosce molto bene il marchio.

Inviato

@Flavio64 A titolo informativo,e siccome prossimamente ho intenzione di far riparare il mio C2200, (se vuoi rispondimi in privato) qual è il laboratorio a cui ti sei rivolto?Grazie.

Saluti

Andrea

zagor333
Inviato
13 ore fa, Flavio64 ha scritto:

Domani provo ad invertire le valvole e vediamo cosa succede.

Flavio, prima di fare questa operazione, prova almeno a sentire cosa ti dice il tecnico che ti ha sostituito le valvole e ti ha tarato il bias. Sono abbastanza certo che ti saprà dare una possibile spiegazione e ti farà evitare di potenzialmente danneggiare ancor di più il finale. 

Roberto 

zagor333
Inviato
13 ore fa, Flavio64 ha scritto:

Ieri sera ho riacceso l’impianto e  i medio alti del canale sinistro erano completamente muti.

Penso che ci sia un componente / contatto che progressivamente è andato in avaria. Potrebbe essere anche una delle valvole preamplificatrici.

AudioLover
Inviato

Io se avessi problemi al mio mc275 mk6 lo manderei solo da Triodo a Bari. 

Flavio64
Inviato

Grazie per i suggerimenti, sono già d’accordo con il tecnico che lunedì lo porto per un controllo. Nessun dubbio in merito al tecnico del laboratorio visto la pluri decennale esperienza in merito , gran conoscitore e amante degli apparecchi valvolari. In caso di dubbi sicuramente lo spedirà in assistenza lui stesso ( tra le altre cose conosce bene chi ci lavora ).se vi fa piacere a titolo di pura statistica vi saprò dire il problema.Spero tanto di non doverlo spedire…..

• 5 settimane dopo...