Flavio64 Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Salve a tutti, e’ la seconda volta che mi succede dopo circa un ‘ora di funzionamento sento un rumore secco dopo dí che le prime tre valvole di segnale lampeggiano rosso e le rimanenti sono spente. Spengo il finale, lo riaccendo anche dopo poco tempo ( un paio di minuti) e il tutto riprende a funzionare. Idea di cosa possa essere?? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Flavio. P.S. A titolo informativo ma credo sia ininfluente il 275 amplifica medio alti è supertweeter mentre ì woofer vengono amplificati con altri finali passando per men 220.
Amministratori vignotra Inviato 13 Marzo Amministratori Inviato 13 Marzo @Flavio64 non è un comportamento normale. Il finale va mandato subito in assistenza.
giannisegala Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @Flavio64 Quante ore hanno sul groppone le valvole? gianni
Flavio64 Inviato 14 Marzo Autore Inviato 14 Marzo Buongiorno, il finale è stato rivalvolato 4mesi fa fa con delle Svetlana winged C , fatto il bias e le 4 valvole di potenza sono selezionate. Ieri sera ho riacceso l’impianto e i medio alti del canale sinistro erano completamente muti. Domani provo ad invertire le valvole e vediamo cosa succede. Naturalmente il lavoro di rivalvolare è stato eseguito da tecnico specializzato in riparazione dí apparecchi Hi fi non un negozio qualsiasi. E’ solamente un laboratorio che tra le altre cose conosce molto bene il marchio.
niar67 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @Flavio64 A titolo informativo,e siccome prossimamente ho intenzione di far riparare il mio C2200, (se vuoi rispondimi in privato) qual è il laboratorio a cui ti sei rivolto?Grazie. Saluti Andrea
zagor333 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 13 ore fa, Flavio64 ha scritto: Domani provo ad invertire le valvole e vediamo cosa succede. Flavio, prima di fare questa operazione, prova almeno a sentire cosa ti dice il tecnico che ti ha sostituito le valvole e ti ha tarato il bias. Sono abbastanza certo che ti saprà dare una possibile spiegazione e ti farà evitare di potenzialmente danneggiare ancor di più il finale. Roberto
zagor333 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 13 ore fa, Flavio64 ha scritto: Ieri sera ho riacceso l’impianto e i medio alti del canale sinistro erano completamente muti. Penso che ci sia un componente / contatto che progressivamente è andato in avaria. Potrebbe essere anche una delle valvole preamplificatrici.
AudioLover Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Io se avessi problemi al mio mc275 mk6 lo manderei solo da Triodo a Bari.
Flavio64 Inviato 14 Marzo Autore Inviato 14 Marzo Grazie per i suggerimenti, sono già d’accordo con il tecnico che lunedì lo porto per un controllo. Nessun dubbio in merito al tecnico del laboratorio visto la pluri decennale esperienza in merito , gran conoscitore e amante degli apparecchi valvolari. In caso di dubbi sicuramente lo spedirà in assistenza lui stesso ( tra le altre cose conosce bene chi ci lavora ).se vi fa piacere a titolo di pura statistica vi saprò dire il problema.Spero tanto di non doverlo spedire…..
Mister Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @Flavio64 Allora Flavio, raccontaci. Come è andata a finire?
Messaggi raccomandati