Vai al contenuto
Melius Club

Apple Music

Messaggi raccomandati

Inviato

@gianventu stai dicendo che l'app di controllo mette in condizione l'app su Mac mini di lavorare in bitperfect, andando a variare il samplerate nel midi?

Un po' come fa lossless switcher, in pratica...

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Avevo per l’appunto in realtà verificato, dal mio iPad venivo portato sull’app store iOS …

Dall’iPad o iPhone vai

esclusivamente

sull’AppStore per ios….

dal Mac vai

esclusivamente

sull’App Store per mac OS…

è sempre stato così 

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, gianventu ha scritto:

ma avevo letto da qualche parte che funzionasse solo con i Mac dotati di chip Apple.

sai com’è, c’è un sacco di gente che scrive senza sapere di cosa….🤔

Inviato

@Ornito_1 allora prova a installare Lumïn o MConnect sul mac Intel e sul Mac Mx poi mi dici … sul Mac Mx puoi farlo ma sul Mac Intel no!

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

@gianventu stai dicendo che l'app di controllo mette in condizione l'app su Mac mini di lavorare in bitperfect, andando a variare il samplerate nel midi?

Un po' come fa lossless switcher, in pratica...

Si, nei settings dell’app che installi sul mac, c’è un’opzione con cui puoi scegliere se impostare o meno il cambio di frequenza di campionamento.

Al momento sembra funzionare meglio di lossless switcher che, sul mio mac mini, funzionava random.

IMG_0182.jpeg

• Thanks 1
one4seven
Inviato

@gianventu Ottimo. Anche se, il mio consiglio resta sempre quello di usare una frequenza fissa. 

Poi quando e se l'app Music, nativamente potrà essere configurata in modalità esclusiva (che è un processo diverso dal cambiare al volo samplerate sul midi), vedremo... 

gianventu
Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Anche se, il mio consiglio resta sempre quello di usare una frequenza fissa. 

Esiste ancora qualcuno che cerca/crede nel bit perfect?:classic_biggrin:

stefano_mbp
Inviato

@gianventu con Apple music è questione di Volpe e l’uva … non puoi averlo, a meno di pochissime condizioni, quindi ti convinci che in fondo è una chimera 

stefano_mbp
Inviato
5 ore fa, one4seven ha scritto:

quello di usare una frequenza fissa. 

Dal punto di vista matematico è una mezza porcheria … passare da 44,1 a 192, per esempio, significa moltiplicare per un numero non intero (4,353741497…. che significa perdere decimali e quindi pezzi per strada) anziché moltiplicare per 4, inoltre usare una frequenza fissa di resampling ti porta ad avere un file più ingombrante e riempito di zeri binari … 

gianventu
Inviato
6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@gianventu con Apple music è questione di Volpe e l’uva … non puoi averlo, a meno di pochissime condizioni, quindi ti convinci che in fondo è una chimera 

Il bit perfect l'ho abbandonato da anni utilizzando dsp e drc, a prescindere quindi dalle difficoltà che si incontrano utilizzando Apple Music.

one4seven
Inviato

@stefano_mbp tutto giusto, ma alla fine conta il risultato: il resampling è on the fly, quindi il "problema file grande" è un non problema, e soprattutto all'ascolto, a parte qualche sfumatura di cui ho cmq poca certezza, in fin dei conti non cambia una cippa lippa. 

Per cui, qual è il problema?

Inviato
15 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Ornito_1 allora prova a installare Lumïn o MConnect sul mac Intel e sul Mac Mx poi mi dici … sul Mac Mx puoi farlo ma sul Mac Intel no!

Ma cosa c’entra…

stai mescolando pere con mele pur di dimostrare che (non) hai ragione…

stavamo parlando di LYSONIQ

non di altre app…

niente…

fiato sprecato…

Te saludi.

zigirmato
Inviato
Il 08/11/2025 at 14:14, zigirmato ha scritto:

Vado fuori tema per dire che , l'altro giorno sono andato in negozio rivenditore Apple - R Store -  a chiedere  quanto costa sostituire la batteria del iPad , mi han detto che la batteria  non è sostituibile, loro possono fare un test del iPad e se risulta un problema di batteria, sostituiscono  l'iPad con un altro " identico modello" nuovo al costo di 120.€

Se avete un iPad con la batteria scarica potrebbe essere un buona occasione per sostituirlo .

Questa promozione è solo per iPad.

Ho chiesto informazioni  al centro assistenza e non gli risulta questa promozione, evidentemente è una promozione dei negozi.

" R Store " 

Rettifica. Per correttezza.

Non è esattamente come mi avevano detto .

Questa mattina son ritornato in negozio con un iPad e mi han detto " un altra cosa  " potrebbero sostituirlo  con un altro  uguale Ricondizionato, e Non nuovo . Al costo di 120.€

- in caso di batteria guasta o da cambiare -

one4seven
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Esiste ancora qualcuno che cerca/crede nel bit perfect?:classic_biggrin:

Ad essere "corretti", sarebbe opportuno che la piattaforma offrisse, tramite la propria app, la possibilità di scelta.
Poi sta all'utente scegliere la strada che ritiene migliore per se.

Ma sappiamo benissimo che Apple non segue questa politica nelle sue scelte.

Di più, finora ha sistematicamente ignorato le moltissime richieste in merito che sono pervenute dall'utenza più sensibile a questi argomenti.

Inviato

Tutto giusto, ma fra le varie possibili critiche preferirei che permettesse (o, meglio, ri-permettesse) l'audio lossless via Airplay

gianventu
Inviato
3 minuti fa, rebus ha scritto:

Tutto giusto, ma fra le varie possibili critiche preferirei che permettesse (o, meglio, ri-permettesse) l'audio lossless via Airplay

Non lo farà e neanche potrebbe farlo: Airplay 2 nasce per il multiroom, i files per lo streaming devono essere "leggeri".