Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per acquisto dac R2R tra 1000 e 1500 Euro

Messaggi raccomandati

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Sembra che abbia dei problemi seri 

In realtà non lo prendo "seriamente" in considerazione perché, a parte la scheda di conversione di Holo, il resto lo vedo implementato al risparmio, con la solita componentistica economica, a partire dall'alimentazione, che però spesso risponde bene alle misurazioni. Diciamo che lo avevo messo in lista in attesa di un confronto diretto da parte di qualche utente. Questa recensione è abbastanza chiara ed esplicita.

@abdabs

7 minutes ago, abdabs said:

Questa recensione è abbastanza chiara ed esplicita.

mi sembra che non l'abbia capita visto che in OSbest suona molto bene , poi certo e' un topping ma il motore Holo in OS e' un plus TOP  !! ad 887€  il cyan2 solo nos 1400€

@Gustavino No, l'ho capita benissimo invece. Il fatto che in OS sia quasi indistinguibile dal Cyan 2 mentre il NOS pare che sia male gestito, non mi convince. Tra l'altro costa circa 1000 euro, a meno di offerte o cali di prezzo.

Se avessi pareri da parte di utenti del forum mi sentirei più tranquillo. Poi, se effettivamente il prezzo dovesse calare e lo trovassi anche su amazon, allora si...

1 ora fa, Otsuaf ha scritto:

Io ho un Cyan 2 che è stato sostituito da un Onyx DAC 3.... fossi in te cercherei un ONYX anche DAC 2 nell'usato (puoi sempre fare un upgrade sostituendo i moduli e farlo diventare DAC3 più in la).

Nel mio impianto (finali a valvole) non c'è stata storia e ti parlo di ascolto normale (No upsampling o altro).

Al momento il Cyan 2 l'ho relegato nello studio per l'ascolto in cuffia e dato che nello studio ho un PC grazie ad alcuni forumer sto scoprendo HQP e Daphile per l'upsampling per capire se effettivamente il Cyan 2 in DSD faccia questo balzo in avanti.

Quando mi sarò impratichito per bene con HQP non mancherò di fare un confronto tra Cyan 2 in DSD e ONYX no upsampling nel mio impianto (no cuffia)

Non vorrei arrivare a quelle cifre. Preferirei rimanere nel budget prefissato. Tra l'altro, anche il Pontus 15th sarebbe interessante, essendo in Venus 12th ribrandizzato. La Denafrips mi sembra un po' la Hifiman dei DAC, con la differenza che invece di scalare le fascie di prezzo con l'arrivo dei nuovi prodotti, li rimarchia come modello inferiore.

11 minuti fa, Gustavino ha scritto:

costa 887 e calerà ancora , la figata e proprio dell OS , mi sà che non comprendi il funzionamente del nos e delle sue problematiche

Non per essere polemico, per carità, ma dire "non comprendi" non è come dire "non conosci", cosa effettivamente vera. :classic_biggrin:

Comunque, mi farò un giro di recensioni. C'è da dire che anche l'Enyo, ovvero il vecchio Ares 12th ribrandizzato, si trova a 790.

Intanto ho trovato un Puntus 12th il cui propritario chiede un po' troppo secondo me, scendendo dal prezzo di acquisto del solo 30% dopo due anni di utilizzo. Per me sarebbe più congruo, se il DAC fosse nelle condizioni descritte, di calare del 40%. Comunque, rientrerebbe nel Budget e mi alletterebbe non poco.

6 ore fa, fabbe ha scritto:

@abdabs ottimo dac dicono in giro.

30% effettivamente è po poco dopo 2 anni . Tieni presente che il 22% corrisponde solamente all"IVA. 40% lo trovo più congruo. 

Qual'era il prezzo d'acquisto?

Non so quanto lo abbia pagato ma il Pontus 12th costava circa 2000 euro o comunque, si poteva trovare a quella cifra.

@abdabs difficile , ma tu vuoi usare il dac plug&play o vuoi fare conversione e upsampling tramite pc con HQPlayer etc.? Vuoi usare principalmente USB o altri ingressi ? Hai letto il thread sulla sezione dedicata a Computer Audio qui nel forum? Intanto ti linko un video che hanno appena messo nella discussione sul Holo Cyan 2  https://www.youtube.com/watch?v=Zg4OP2-8EQU&t=840s

1 ora fa, Luca44 ha scritto:

@abdabs difficile , ma tu vuoi usare il dac plug&play o vuoi fare conversione e upsampling tramite pc con HQPlayer etc.? Vuoi usare principalmente USB o altri ingressi ? Hai letto il thread sulla sezione dedicata a Computer Audio qui nel forum? Intanto ti linko un video che hanno appena messo nella discussione sul Holo Cyan 2  https://www.youtube.com/watch?v=Zg4OP2-8EQU&t=840s

Lo utilizzerei con daphile e quindi plug&play o al massimo con sovracampionamento di sox. Il collegamento al momento sarà USB. Ho letto la discussione sul Cyan 2 ma non completamente. Ho visto anche la videorecensione del Cyan che mi hai indicato. In conclusione ci sarebbero pro e contro per entrambi per cui dovrei ascoltarli, magari nello stesso costesto, cosa al momento non possibile.

• 1 mese dopo...