Fran78 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @joe845 hai mai ascoltato i CSA anche a paragone con gli MR ?
Moderatori joe845 Inviato 9 Giugno 2021 Moderatori Inviato 9 Giugno 2021 sì. gli MR sono nettamente meglio, sempre IMHO eh?!?! d'altronde costano anche moolto di più.. G
Fran78 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @joe845 sicuramente gli MR sono più raffinati e sofisticati, ma il rapporto q/p dei CSA è straordinario. comunque la differenza tra ESA e MR è maggiore rispetto a quella tra CSA e MR. la mia graduatoria: MR CSA ESA
babbose Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Nella sua categoria di prezzo il mundorf supreme evo aluminium oil, usato come interstadio è sicuramente tra i primi in assoluto, usato in circuiti a tubo in single ended.
domenico80 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 come interstadio forse xchè sottolinea le frequenze acute che le valvole di loro tendono ad ambrare. nello SS mi sembra un filo caratterizzato ...................... x chi ha esperienze con i cap ............... succede qualcosa se , esempio , bypasso un cap mediocre , tipo Wima MKP 10 , con un Duelund da , esempio , 0,1 micro ? cioè , può un bypass eccellente variare il sound di un cap mediocre ?
audio2 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 2 ore fa, domenico80 ha scritto: può un bypass eccellente variare il sound di un cap mediocre ? io sui crossover a volte ho provato, e di media non ho mai avuto risultati che valesse la pena comunque applicavo un formula che non ricordo, mi pare che fosse il bypass deve essere almeno un decimo o un ventesimo del conde principale.
domenico80 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @audio2 infatti , l'influenza maggiore la impone il cap con maggiore capacità ... da quanto provato e che ricordo ......... insomma , na fregatura
Fran78 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 5 ore fa, domenico80 ha scritto: come interstadio forse xchè sottolinea le frequenze acute che le valvole di loro tendono ad ambrare. nello SS mi sembra un filo caratterizzato togli il "forse" 5 ore fa, domenico80 ha scritto: succede qualcosa se , esempio , bypasso un cap mediocre , tipo Wima MKP 10 mediocre il wima mkp?, de gustibus
domenico80 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 alla fine è un lavoro di equalizzazione / my sound ecco xchè abbiamo testato un trafo di segnale ecco xchè , indiscutibilmente , la roba buona costa un sacco usa roba buona in circuiti buoni ed hai riscontri ............. prevedibili
Antonino Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @domenico80 Ciao Domenico clarity cup CSA ottimi come disaccoppiamento,mi sembra una spesa equilibrata Non so se qualche costruttore sullo stadio solido usa cose più costose,la curiosità può costare cara.. Effettivamente il condensatore di disaccoppiamento si sente pesantemente e le prove sono legittime,ricordo nell’ultimo amplificatore misi il clarity cup csa e non ci pensai più.... Per esempio un mundorf oil bianco di pari prezzo andava molto bene sulle voci ma con risultati strani sui bassi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Giugno 2021 Moderatori Inviato 12 Giugno 2021 Il 8/6/2021 at 00:41, Fran78 ha scritto: il piacere si paga ... e anche il bel sentire.
domenico80 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 Il 11/6/2021 at 14:12, Fran78 ha scritto: mediocre il wima mkp?, de gustibus beh , nei ns vari circuiti , lascia sempre la sua impronta ........... ambrato , direi piuttosto scuro lento dinamicamente assai criticabile
audio2 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @domenico80 chiedo una cosa, ma in un ampli a ss, quali sono i punti dove un conde di qualità fa la differenza ? e come riconoscere questi punti se l' ampli non lo hai progettato tu ma è uno di fabbrica però senza schemi ? cioè, per esempio in un cd ( come mi hanno spiegato qua ) sono i conde di uscita, e si individuano anche abbastanza bene, in un ampli saranno quelli di ingresso, ma nel caso di un integrato di solito dove stanno ?
domenico80 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 2 ore fa, audio2 ha scritto: chiedo una cosa, ma in un ampli a ss, quali sono i punti dove un conde di qualità fa la differenza ? ingresso , è il punto di prova dei cap 2 ore fa, audio2 ha scritto: e come riconoscere questi punti se l' ampli non lo hai progettato tu ma è uno di fabbrica però senza schemi ? concordo , ma , nel caso , lo abbiamo progettato noi ex novo , quindi , è basico , sappiamo tutto o quasi di tale schema , almeno lo si spera 2 ore fa, audio2 ha scritto: in un ampli saranno quelli di ingresso, ma nel caso di un integrato di solito dove stanno ? nel ns integrato lo si posiziona all'ingresso del linea Ho sul pannello posteriore 2 coppie di PIN RCA , una coppia denominata DC Input , la seconda AC Input , questa con il cap in serie 1
Messaggi raccomandati