Vai al contenuto
Melius Club

La borsa d’acqua calda, il braciere, il pitale

Messaggi raccomandati

piergiorgio
5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Nohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Alla gallina si tira il collo, ma scherzi l'accetta? Al massimo massimo può essere concessa per il tacchino, ma devi stare attento a tenerlo, perchè capita che possa fare ancora  qualche cinquantina di metri senza testa sporcandoti tutto il cortile di sangue, cosa vista un giorno in cui era nevicato e il tacchino senza più la testa aveva macchiato tutta la neve immacolata che era apena caduta.  

Esattamente, ed al coniglio un pugno in testa. 

Quanti ne ho visti...ed anche gattini appena nati gettati nel pozzo nero di scarico della latrina in cortile (in comune con zii e nonni); questa cosa mi ha particolarmente colpito e segnato (la sterilizzazione non esisteva negli anni 60), me la ricordo come fosse ieri e non gliela ho mai perdonata. Tanto che ora i miei gatti di riflesso li tratto meglio di me.

7 minuti fa, Panurge ha scritto:

La scuola locale prevedeva colpo secco sul coppino

Si è vero Panu.  Il colpo era per stordirlo prima di sgozzarlo. Poi da sgozzato si incideva la pelliccia  e si spellava tirando una da una parte e uno dall'altra.  

2 minuti fa, Panurge ha scritto:

La scuola locale prevedeva colpo secco sul coppino, col retro del faucet di solito.

Mio zio lo dava con la mano, roba che manco karate kid e Steven seagull messi insieme. Metteva me e mio fratello a tenere le bestiole, uno per i piedi e l'altro per le orecchie e poi taac. Secco.

.

Però sto thread mi ha suscitato la seguente riflessione: ma che ci faccio in questo posto?

loureediano

Io pur essendo nato in Calabria, e chi lo sa, pur avendo tante campagne si stava in paese, ma anche chi ne aveva poca stava in paese magari in una unica stanza in cui si mangava e dormiva, magari pure in 7 o 8

Li dove sono nato pochissmi abitavano in campagna, il paese era in collina e pertanto dicevano che c'era un'aria migliore.

Noi eravamo benestanti, avevamo chi lavorava la terra e abitavamo nella via principale, in un bellissimo appartamento, noi di sotto e mia nonna di sopra. Il primo televisore entro in casa nel 61 mi raccontava mia mamma e mi diceva che c'era tanta gente che andava a vederlo che dovevano portarsi la sedia

Io non ricordo, ma mia mamma mi raccontava che da quando nacqui, ne 61, mi portava a soggiornare in collina dove avevano un casetta in cui passavamo le estati, questo fino a 2 o 3 anni, poi mia mamma non vole più andarci.

Ma li mi diceva che c'erano solo alberi da frutto

Il maile lo allevevavano i nostri contadini, ma il salame lo facevano mia nonna e mia mamma

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference