jaguarissimo Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo purtroppo il telecomando della mia meccanica north star 192 mk2 ha smesso di funzionare il ricambio non si trova qualcuno sa come ovviare al problema? grazie in anticipo
landrupp Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @jaguarissimo se non erro il tuo NS monta una meccanica Philips CD pro2, di solito i telecomandi Philips (magari specifici per altri apparecchi con quella meccanica laser) sono equivalenti e possono sostituire l'originale, a me capitò proprio con un NS - il lettore Sapphire integrato - che addirittura funzionava oltre che con un telecomando Philips anche col telecomando di un Marantz (uno di quelli dell'epoca philips)
password Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @jaguarissimo Oppure un telecomando universale come il "One for all" che possiedo e puoi associare ad una miriade di device, se la meccanica è Philips c'è ne sono una vagonata tra cui scegliere. Costo bassissimo ma ben fatto.
jaguarissimo Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo Grazie per il riscontro Purtroppo non ho telecomandi Philips oppure marantz con cui provare Mi rimane la strada del telecomando universale, ma potrei anche non trovare i codici North star Non avrei mai pensato che avrei avuto problemi con i ricambi di un prodotto italiano
saltato Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Devi prendere uno programmabile con i codici ,e li inserisci e provi finché non trovi quelli giusti,naturalmente prima i Philips
jaguarissimo Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo 30 minuti fa, corrado ha scritto: Ma non è riparabile? Bella domanda Il problema è trovare qualcuno che ci voglia perdere tempo L’ho aperto solo quattro componenti messi in croce ma nessuno ha tempo e voglia farlo e io non sono in grado
jaguarissimo Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo 2 ore fa, password ha scritto: @jaguarissimo Oppure un telecomando universale come il "One for all" che possiedo e puoi associare ad una miriade di device, se la meccanica è Philips c'è ne sono una vagonata tra cui scegliere. Costo bassissimo ma ben fatto. Grazie del suggerimento Sono andato nel sito e chiedono il codice URC che non è presente nel telecomando North star
bruce Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo salve anche il mio telecomando north star non funzionva piu', fatto riparare a padova, pero' non dovevi aprirlo era la prima cosa che mi hanno chiesto, perche' e' una cosa delicata, hanno cambiato delle cose dentro, ora funziona bene. il laboratorio si chiama s.g. r.
mastergiven Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Farlo riparare. Poi ci sono dei telecomandi che, posti di fronte a un telecomando, ne captano il segnale e danno la pissibilitá di essere programmati. Da tenere come backup.
NORMA Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Salve Se può esserle utile, ricordo che a suo tempo parlando con Ing. Rampino, mi confermò che aveva utilizzato i comandi "classici" dello standard RC5. Set di comandi relativi al dispositivo CD Non so se abbia aggiunto comandi suoi non codificati, ma i comandi principali dovrebbero essere standard CD RC5. Infatti il nostro telecomando CD, funzione anche con le meccaniche NorthStar. Direi che qualunque modello di telecomando per CD Philips degli anni 80 e 90 e inizi 2000 dovrebbe risolvere il suo problema. Spero che questa informazione le sia di aiuto. Saluti Ing. Enrico Rossi
max Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @jaguarissimo magari prova questo o simili, forse non fa tutto ma le funzioni principali probabilmente si https://www.amazon.it/Nuovo-MCM240-Telecomando-ricambio-Controller/dp/B09TF57RHN/ref=mp_s_a_1_3?crid=DC9UY4VZEU2D&dib=eyJ2IjoiMSJ9.r5DcxtBNEzgaQ6y6Th2adKQi_txyDpgzpQaP4efr3mJceulYAtvI2vR40sUJbXNY-XCmt4QPyVLVtYA9BUc2t01O6mutDH4KeRifK8HFqytdC3GYhjRH8BH1qI0tztBSUNYgmf3oFfZ6pz6IhaPVu2XqWuZhvr7q7ItNQHPcY1rrnBy7R8RGgc1uobAjNbSQTinmXd8u63NmQLUgFwoMhg.Jc8M-kESdByzqgvT7E9huFiA3DrrYNbV5NOObpHwgV4&dib_tag=se&keywords=telecomando+cd+philips&qid=1742219660&sprefix=telecomando+cd+philips%2Caps%2C137&sr=8-3
jaguarissimo Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo ringrazio tutti per la collaborazione acquistero' telecomando RC5 e condividero' con voi il risultato
Pier Angelo Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Io ho lo stesso problema con il telecomando del mio CJ PV14. Secondo voi potrei tentare con un telecomando universale?
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo Amministratori Inviato 19 Marzo @Pier Angelo dipende. per i cd è più semplice, le meccaniche philips sono molto diffuse e queto mi ha permesso di usare indifferentemente telecomandi philips arcam cambridge marantz california audo meridian ecc per i pre il discorso non è altrettanto semplice, devi vedere se ci sonotelecomandi niversali con i codici del tuo cj. al limite puoi prendere quei telecomandi che apprendono, ma serve un telecomando funzionante, allimite cerchi qyacuno che ha il tuo stesso apparecchio e che ti fa il favor di duplicrlo
Messaggi raccomandati