Vai al contenuto
Melius Club

Cavo da coassiale a usb tipo b

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

Buongiorno , esiste un cavo come da titolo? In pratica dovrei “uscire “ in coassiale dal blu Ray Sony 800 ed entrare in usb nel dac Topping e30

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Mike27051958 ha scritto:

Buongiorno , esiste un cavo come da titolo? In pratica dovrei “uscire “ in coassiale dal blu Ray Sony 800 ed entrare in usb nel dac Topping e30

Assolutamente no

Tra coassiale e USB c'è di mezzo il mare in quanto protocolli completamente diversi 

La USB necessita di un controller per poter funzionare 

Se dovessi vedere in rete cavi adattatori che promettono tale collegamento non li acquistare...sono bufale 

Giannimorandi
Inviato

@ilmisuratore io ho una chiavetta m2tech che esce in coassiale ma costa quanto un dac non conviene 

Giannimorandi
Inviato

Secondo me ti conviene prendere un dac che abbia più ingressi tra cui anche coassiale 

Panofsky
Inviato
1 ora fa, Mike27051958 ha scritto:

dovrei “uscire “ in coassiale dal blu Ray Sony 800 ed entrare in usb nel dac Topping e30

scusa ma perché devi entrare in usb nel topping? ha due entrate ottiche (spdif e toslink), usa una di quelle

se le due entrate sono già occupate prendi un dac con più ingressi

avevo la prima versione (costo: un quinto di quello postato) del dispositivo consigliato da @Giannimorandi che però va nel verso opposto (da usb a ottico, mentre tu avresti bisogno da ottico a usb)

ilmisuratore
Inviato
16 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@ilmisuratore io ho una chiavetta m2tech che esce in coassiale ma costa quanto un dac non conviene 

Gianni la M2tech (che ho avuto) va DA usb A coassiale

Al nostro amico serve il contrario...DA coassiale A usb

Dunque non è possibile

stefano_mbp
Inviato
46 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

L’utilizzo richiesto è al contrario (rca -> usb e non usb -> rca) e non funzionerebbe …

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Assolutamente no

Tra coassiale e USB c'è di mezzo il mare in quanto protocolli completamente diversi 

La USB necessita di un controller per poter funzionare 

Se dovessi vedere in rete cavi adattatori che promettono tale collegamento non li acquistare...sono bufale 

Sarebbe possibile invece entrare in una USB con un adattatore USB- HDMI ( molti lettori hanno  uscita HDMI anche solo audio a volte ) ? O sempre si tratta di possibilità solo di fare il contrario cioè da usb come uscita passare ad ingresso di altro tipo  (HDMI; Coax etc.) ? 

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Sarebbe possibile invece entrare in una USB con un adattatore USB- HDMI ( molti lettori hanno  uscita HDMI anche solo audio a volte ) ? O sempre si tratta di possibilità solo di fare il contrario cioè da usb come uscita passare ad ingresso di altro tipo  (HDMI; Coax etc.) ? 

L'adattatore esiste ed + commercializzato

Nutro seri dubbi sul fatto che possa interfacciarsi con tutti gli ingressi hdmi

Da provare

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Non si può!

Summerandsun
Inviato

Non ne sono certo, ma non occorrerebbe un DDC (digital ti digital converter) per fare ciò che richiede@Mike27051958 ?

Mi viene in mente lo Holo Red, ma ne esistono diversi e di vari prezzi.

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Summerandsun ha scritto:

Non ne sono certo, ma non occorrerebbe un DDC (digital ti digital converter) per fare ciò che richiede@Mike27051958 ?

Mi viene in mente lo Holo Red, ma ne esistono diversi e di vari prezzi.

Holo Red converte da USB verso altre interfacce 

Non converte da spdif a USB

Tecnicamente non è possibile... tranne con l'inserimento di un controller e un sistema operativo che possa gestire una pacchettizzazione asincrona nonché che possa riconoscere anche il driver del DAC ad esso collegato 

Fa molto più in fretta a pilotarlo con un mini PC fanless...e risparmierebbe una barca di soldi 

• Thanks 1
Mike27051958
Inviato

Grazie a tutti per le informazioni

provo a riassumere:

lo streamer e’ un wiim pro e il dac un topping e30II; il dac ha un ingresso ottico ( attualmente in uso ) più’ un ingresso coassiale più’ un ingresso usb tipo b

l’ idea era quella di collegare l’ uscita coassiale del Sony 800 all’ ingresso usb del dac per vedere ( sentire )  se e’ più’ performante degli altri 2 ingressi ( comunque validi )

in alternativa sarebbe possibile collegare l’ uscita hdmi solo audio del Sony all’ ingresso usb del dac? Ne vale la pena ho resto in poltrona e continuo ad ascoltare musica

Inviato

scusa usa l'ingresso coax del dac.