maxgazebo Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 43 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: @saltato ok, quindi, a fronte di quanto sopra, un suggerimento per utilizzare al meglio l’ ingresso usb del dac? Per utilizzare al meglio ingresso USB del DAC dovresti avere una sorgente USB...qualsiasi conversione da altri formati/protocolli sarebbe una "forzatura" inutile, oltre che rischi di degrado del segnale Le conversioni hanno senso solo quando sei costretto, per mancanza di ingressi specifici o altro Io p.e. ho due sorgenti Toslink ed il DAC ha un ingresso...ho convertito una Toslink in coax (restando nel mondo SPDIF comunque, niente di particolare) ed ho risolto
Mike27051958 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo @maxgazebo grazie il dac e’ un Topping e 30 II, esempio di sorgente usb da utilizzare?
maxgazebo Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 2 ore fa, Mike27051958 ha scritto: @maxgazebo grazie il dac e’ un Topping e 30 II, esempio di sorgente usb da utilizzare? Si, conosco bene il prodotto... Un esempio perfetto per una sorgente USB che ne sfrutti appieno le caratteristiche è uno streamer che esca in USB e che permetta lettura in bit-perfect di tutti i formati possibili come FLAC + DSD + DXD Il Topping poi va impostato in modalità DAC puro, senza regolazione volume, in modo che si attivi la funzione DSD direct Credo serva il WiiM Ultra, unico WiiM con uscita USB Oppure uno streamer dipo Daphile come ho io, out USB per leggere in nativo qualsiasi cosa al mondo
Mike27051958 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo @maxgazebo il Topping e’ già’ impostato in modalità’ DAC puro, compatibilmente ai tuoi impegni mi puoi dare qualche informazione in più’ sul discorso “ Daphile “ ? grazie
maxgazebo Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Adesso, Mike27051958 ha scritto: qualche informazione in più’ sul discorso “ Daphile “ ? Beh posso darti qualche info, se sei un minimo pratico con i PC ed instalalre un S.O. da ISO su pendrive è semplicissimo Devi solo rimediare un PC anche datato, un miniPC, ed installarci Daphile https://www.daphile.com/ Segui le istruzioni, poi per qualsiasi domanda c'è la discussione specifica qui sul forum Sono in molti ad averlo, per me è definitivo
Mike27051958 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo @maxgazebo ok grazie ancora una domanda, mi chiarisci “ mini pc” ? Un esempio poi giuro che non ti disturbo più
maxgazebo Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 2 ore fa, Mike27051958 ha scritto: @maxgazebo ok grazie ancora una domanda, mi chiarisci “ mini pc” ? Un esempio poi giuro che non ti disturbo più No tranquillo, non è un disturbo Diciamo che in generale serve un PC con processore x86, diciamo che va bene per Windows Parlo di MiniPC per un discorso di ingombro, visto che basta poca potenza per far girare bene Daphile Io ho questo https://extremebit.it/core-i5-6a-generazione/1080-dell-optiplex-7040-mini-computer-intel-i5-6400t-ram-8gb-ssd-240gb-ricondizionato-grado-a-7427245985863.html Va un razzo...piccolo, compatto, muto...ma basta pure una cosa del genere https://www.quantelectronic.de/en/Computer/ThinClient-63886.html Ma se hai un PC a casa vecchio, anche portatile, puoi utilizzarlo tranquillamente per iniziare ad installarlo e testarlo
Messaggi raccomandati