Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 15 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo .. ad acquistare musica, oggi mi sono fatto 50km per arrivare a Foggia alla fiera del disco, è un bel pò che non faccio acquisti, e questa sera nella speranza di trovare qualcosa di mio interessa mi sono fatto questa passeggiata, ma la faccio breve, titoli super inflazionati in cd e vinile a prezzi fuor di logica, giusto per citarne qualcuno che chi di noi non ha nella propria discoteca e straconosciutissimi, Supertramp Breakfast in America (vinile) stampa italiana 50€ … Atom heart mother Pink Floyd ristampa che sull’amazzone si trova a poco più di 20€ stava a 35, Marbles dei Marillion che posseggo su vinile e incuriosito dal cd ho detto … perchè no, mi piacerebbe averlo anche in cd …. 50€, per non parlare di normalissime ristampe recenti dai 30€ in su, mi fermo qui senza vergognarmi di essermene uscito praticamente a mani vuote … 3
homesick Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @floyder io per questo motivo ho dismesso la parte analogica ( giradischi) dell' impianto, ero stanco di dover spendere 40 euro a botta per delle pubblicazioni nemmeno sempre perfette dal lato software. 1
dax Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 47 minuti fa, floyder ha scritto: .. ad acquistare musica, oggi mi sono fatto 50km per arrivare a Foggia alla fiera del disco, è un bel pò che non faccio acquisti, e questa sera nella speranza di trovare qualcosa di mio interessa mi sono fatto questa passeggiata, ma la faccio breve, titoli super inflazionati in cd e vinile a prezzi fuor di logica, giusto per citarne qualcuno che chi di noi non ha nella propria discoteca e straconosciutissimi, Supertramp Breakfast in America (vinile) stampa italiana 50€ … Atom heart mother Pink Floyd ristampa che sull’amazzone si trova a poco più di 20€ stava a 35, Marbles dei Marillion che posseggo su vinile e incuriosito dal cd ho detto … perchè no, mi piacerebbe averlo anche in cd …. 50€, per non parlare di normalissime ristampe recenti dai 30€ in su, mi fermo qui senza vergognarmi di essermene uscito praticamente a mani vuote … Urca! A stì prezzi mesà che sò ricco senza sapello!😅 Ma c'era pure gente che comprava? 🤔
madero Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 2 ore fa, floyder ha scritto: mi fermo qui senza vergognarmi di essermene uscito praticamente a mani vuote da vergogna sono quei prezzi. Ma veramente riescono a vendere?
landrupp Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo E perché nei mercatini no? Anche l'usato ha ormai prezzi da manicomio: visto solo l'altro giorno, ad esempio, un 33giri originale anni 80 Miguel Bosè (!!!!!...manco avessi detto Miles Davis) a 25 diconsi venticinque euro...usato eh, copertina mezza sgualcita, vinile neppure ben tenuto...25 euro... Con la scusa del ritorno di interesse per i vinili e giradischi, han perso completamente il senso della realtà, sembra una gara a chi la spara più grossa, dischi insulsi e plasticoni venduti a peso d'oro, l'importante è spennare il pollo finché dura...che poi, non penso vendano chissà che visti i prezzi, credo gli resti la maggior parte della merce sullo stomaco, ma evidentemente i pochi pezzi venduti gli bastano a fare la "giornata", prima o poi la moda passerà e a quel punto si vedrà cosa fare con le rimanenze invendute...e, peraltro, quelle dei vari 'Mercatino" son tutte robe in contovendita. 1
floyder Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 3 ore fa, landrupp ha scritto: e, peraltro, quelle dei vari 'Mercatino" son tutte robe in contovendita. Azz … mi sa che hai ragione, ho visto le collane complete sia di De Andrè che Pino daniele sigillate, ho pensato … ma questi che c…. fanno, li comprano in edicola per poi rivenderle?
landrupp Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @floyder quella è roba vecchia che o arriva da stock invenduti o da qualche raro collezionista che teneva tutto incellofanato pensando di avere chissà che tesoro e una volta trapassato i figli hanno portato tutto al negozio...ne ho visti parecchi anch'io, gli ultimi una decina di vinili assortiti di de agostini sulla musica black, tutte compilation di musicisti minori e di scarso valore musicale vendute a 20€...
floyder Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 8 ore fa, dax ha scritto: Ma c'era pure gente che comprava? 7 ore fa, madero ha scritto: Ma veramente riescono a vendere? Non mi pare, gente ce n’era parecchia, ma di buste in mano davvero poche …
gorillone Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo E’ così! Andavo volentieri, ma ora è tempo e carburante sprecato. Qualsiasi disco di valore nullo viene proposto a prezzi folli. Sono fortunato che quel che volevo … l’ho già comprato ai tempi 2
TetsuSan Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 4 ore fa, landrupp ha scritto: Con la scusa del ritorno di interesse per i vinili e giradischi, han perso completamente il senso della realtà, Quanta verità in queste parole ! Ed il bello che vengono acquistati generalmente da persone che al massimo possiederanno, alla fine, 10 vinili. Normale che vengano venduti a quei prezzi, si gioca sulla parte "emozionale" dell'acquisto. 1
OTREBLA Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Il problema è che la moda del vinile pare essere eterna...come quella dei Jeans. Aspettiamo che passi...ma non passa mai... 1
SerG Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 10 ore fa, dax ha scritto: Urca! A stì prezzi mesà che sò ricco senza sapello!😅 Avendo tanti anni alle spalle di acquisti vinilici, penso spesso la stessa cosa ... diciamo anche alla metà del prezzo che chiedono loro. 31 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Ed il bello che vengono acquistati generalmente da persone che al massimo possiederanno, alla fine, 10 vinili. Oggi penso che gli acquirenti medi sono proprio quelli. 2 ore fa, landrupp ha scritto: quella è roba vecchia che o arriva da stock invenduti o da qualche raro collezionista Oltre a questo, ricordiamoci che in molti casi sono dischi presi in blocco, a 2/3 euro l'uno (vedi svuota cantine e solai, o comunque ritirati da gente senza quell'interesse, che magari ha ereditato intere collezioni, o anche solo che li ha trovati, appunto, in solaio o cantina). 1
floyder Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 33 minuti fa, SerG ha scritto: Oltre a questo, ricordiamoci che in molti casi sono dischi presi in blocco, a 2/3 euro l'uno Ek … ci siamo, una ragione in più per non acquistare, ma quanto vuoi guadagnare su un titolo … dischi LineaTre con copertine inguardabili a 15 euro … non immagino lo stato del vinile.
maabus Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Dopo aver comprato negli ultimi 4 anni circa 600 vinili tra nuovi e usati mi sono fermato e negli ultimi 6 mesi ho comprato solo 1 vinile, tanto per far capire quanto sono schifato dai prezzi ormai inaccessibili per chi vive facendo un lavoro onesto.
Bazza Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Io anni fa le fiere vicino casa le facevo tutte e spesso tornavo con qualcosa, c'erano i cestoni 5€, 10€ ecc..ecc.. anche i prezzi per i dischi "buoni" erano alti ma, con piccolo sacrificio, ancora abbordabili. Oggi non ci vado più, come sopra, cacca spesso venduta per caviale... Rimangono i mercatini in piazza dove ancora oggi, con un po' di fortuna, si riesce talvolta a fare un buon acquisto o un bel cdc. 2
micfan71 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Lo scorso 8 marzo sono stato alla Fiera del disco a Bologna, un appuntamento fisso a cui non manco da anni. Concordo con quanto scritto fin'ora, infatti erano anni che tornavo a mani vuote, atterrito dai prezzi folli e dalla mole di dischi da vagliare, oltretutto incastonati fra blocchi di generi che non pratico (ma quanto metal c'è?!). Questa volta, però, ho cambiato approcio, e mi sono concentrato sui cd, anch'essi presenti in massa e sempre snobbati (la fiera del disco è, per definizione, del vinile, almeno per me). Così ho trovato Nada-Zamboni e Afterhours-Ballate per piccole iene a 10€ cada-1, nuovi intonsi (Nada sigillato), i CCCP-Canzoni preghiere danze per il secondo millennio a 23€ (un po' caro ma il vinile va oltre i 40), intonso. Poi, in chiusura, dopo anni di ricerche, è spuntato il doppio vinile di Paolo Conte-Concerti, stampa dell'epoca ben tenuta, a 40€ Sono tanti? Sì, sono tanti, ma questa è la realtà, la musica costa sempre di più e non vedo segnali di inversione di tendenza. Chiudo spezzando una lancia a favore di questa manifestazione: è vero, la prima cosa che si vede sono le prime linee coi titoli civetta, messi lì per attirare l'attenzione, e fanno bene, dobbiamo renderci conto che la platea è vasta e non tutti sono audiofili incalliti con discoteche ben formite, però per quelli come noi ci sono le seconde e terze linee, con artisti e titoli di minor presa, spesso proposti a costi equi (scordiamoci di poter fare l'acchiappo storico, accà nisciun'è fesso), occorre avere pazienza e metodo, sfrucugliare e ravanare costa tempo e fatica. Tempo e fatica a cui io mi ero disabituato, essendomi rammollito sulle piattaforme che richiedono pochi clic fatti stando sul divano e pochi gg di attesa per riceverlo comodamente a casa. E poi, glie li vogliamo riconoscere pochi € in più a chi si sbatte per proporli ancora 'dal vero' in una sede fisica? Chi esagera lo si lascia a mani vuote, ma chi ci prova a prezzi equi - e ce ne sono - va premiato. 1 1
landrupp Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 4 minuti fa, micfan71 ha scritto: chi ci prova a prezzi equi - e ce ne sono - va premiato. A Torino vado in un negozio fisico che vende a partire da 5€ - e trovo ottimi dischi, non cianfrusaglie straprezzate - fino alle edizioni limitate a cento e passa, ma almeno in mezzo c'è di che comprare, e bene, per chi ha ancora la passione dei vinili...altro che mercatini, fiere e tagliagole vari... 2
NlCO Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Il giorno in cui finiranno i polli da spennare si daranno le martellate sui zebedei... 1
Messaggi raccomandati