Vai al contenuto
Melius Club

Io, non ci riesco più …

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Si vede che gli basta per "farsi la giornata". 

Mi hai anticipato .. poche vendite ma redditizie, vedi le auto, se ne vendono di meno si .. ma catorci a 30/40k euro.

• Melius 1
Inviato
Il 15/04/2025 at 15:21, Capa ha scritto:

sono ormai anni che non vado più a cercare un LP (ma anche CD) usato.

sono d'accordo sugli LP usati, ormai overpriced ovunque (non che quelli nuovi te li regalino...).

Invece non sono d'accordo sui CD usati: se ne trovano a tonnellate, a ottimo prezzo, e spesso in condizioni paragonabili al nuovo.

Per dire: settimana scorsa ho acquistato 3 cd usati, di una cantante norvegese che a me piace molto: 20 euro totali, spese di spedizione incluse (nuovi costano 20 euro ciascuno). Inutile aggiungere che suonano alla grandissima.

Ma ne avrei tanti di esempi: in generale il mercato dei CD (sia nuovi che usati) mi attira molto più dei vinili, laddove c'è una grandissima speculazione in questo periodo.

Inviato
Il 20/08/2025 at 21:49, analogico_09 ha scritto:

e quasi mai ascoltati,

Ecco...questa è una delle cose che più mi manda il sangue alla testa.

Anni fa' ad una fiera del disco mi misi a parlare con un signore che avevo accanto mentre "castoravo" 😁

Per farla, breve parlando dei cofanetti, mi disse candidamente che lui li comprava solamente con lo scopo di rivenderli dopo un certo tempo su di una nota app...

Inviato
Il 21/08/2025 at 18:03, raf_04 ha scritto:

Invece non sono d'accordo sui CD usati: se ne trovano a tonnellate, a ottimo prezzo, e spesso in condizioni paragonabili al nuovo.

Ma anche qui, se parliamo della nota piattaforma di vendita di LP e CD usati, il più delle volte i costi della spedizione sovrastano, anche ampiamente, il puro costo del CD con un prezzo totale non più appetibile né conveniente.
Ed è abbastanza inusuale che un stesso venditore abbia almeno 2 o 3 CD che possono interessarmi.

Se capita avviene raramente e dopo ore di scandagliate della piattaforma, e non voglio più sprecare il mio tempo in queste folli attività.   

Inviato

Mah… si ritorno da un viaggio negli USA.. ho trovato in vari mercatini album che da noi costano parecchio a pochi dollari … e non me li son fatti scappare. Oltretutto lavati suonano come nuovi nonostante abbiamo più o

meno 40 anni ! … da noi c’è una speculazione sproporzionata al numero di potenziali acquirenti 

ciao

cla

• 4 settimane dopo...
Inviato

riporto  su il 3D  restando sempre in tema di prezzi ; 

stamattina girovagando sui social mi è comparsa una pubblicità di un noto negozio di Vinili della capitale ,

leggo un pò di titoli e prezzi :  bruce springtein Nebraska euro 124 -4 lp , CSN&Y Deja vu euro 83 -2 LP ,Genesis The lamb... euro 214 - 7 lp , Yes Fragile euro 133  , ecc ecc ecc , a parte che son tutti LP che ho in originale 1) non mi sembra di avere Nebraska in 4  lp o The Lamb in 7 Lp o Deja Vu in 2 lp  ....ma : che prezzi !!!!!!  2) ma se l originale è in uno o due lp che c@@o serve farlo in 4 o in 7 ? ma non sarà più originale ! tutti cercano l originale , la prima stampa e poi questi delle case discografiche ti fanno Gargile in 2 o 4 vinili ????? ma ci fanno o ci sono ???? per forutna il 90 % li ho tutti , ma questi so pazzi !

PS "questi"  intesi come case discografiche o chi ha prodotto il vinile e NON certo riferito al negozio singolo o simile che non fa altro che proporre ciò che gli arriva

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

ti fanno Gargile in 2 o 4 vinili ??

correggo ( scritto troppo in fretta e il correttore automatico fa quel che vuole) 

intendevo " Fragile "