ferroattivo Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo I Duelund li conosciamo , i Belden 9497 qualcuno li ha provati a confronto ? 1
ferroattivo Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo Peccato che nessun possessore dei Duelund risponde all'appello , sarebbe stato interessante sentire qualche parere. Forse è meglio non sapere...
Renato Bovello Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Il fatto e' che io ho ascoltato i Duelund e mi sono parsi ottimi in confronto ,ad esemoio,ad un Nordost . Non ho pero' mai fatto un confronto diretto con i Belden. Senza un confronto sul medesimo sistema diventa difficile pronunciarsi 1
ferroattivo Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Senza un confronto sul medesimo sistema diventa difficile pronunciarsi Su questo sono d'accordo con te.
Luca44 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Se anche dovessi trovare un appassionato o due che abbiano fatto il confronto diretto se questi li ha provati in un solo impianto con un solo paio di diffusori può esser vero tutto ma poi in altra situazione può esser vero l'esatto contrario. Ampli+cavo+crossover+altoparlanti già da soli possono racchiudere un mare intero di differenze al variare di uno solo di questi 4 ( e bisognerebbe anche parlare di cosa ci sia a monte) . Servirebbe una base di utilizzatori di entrambi e resterebbe il dubbio per i Duelund che essendo utilizzati in varie configurazioni non sarebbe semplice uniformare come riferimento.
Luca44 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Tutto vero provare prima di spendere carriolate di € soprattutto con ampli tipo il suo ma direi che per il resto la prova non è utile . Quasi nessuno utilizza i Duelund in singola mandata e singola sezione ma di solito in più mandate e spesso 2 sezioni differenti contemporaneamente . Tra l'altro non mi ricordo che ci dica di aver rodato i cavi Duelund qualche centinaio di ore prima di fare il test.
ferroattivo Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo @Luca44 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Duelund qualche centinaio di ore prima di fare il test. io sono uno dei tanti che li ha rodati e provati a ca. 40-80 e ca 100
argonauta1973 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: ottimi in confronto ,ad esemoio,ad un Nordost Renato, a quale Nordost, se ricordi il modello? Grazie
Renato Bovello Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 19 minuti fa, argonauta1973 ha scritto: a quale Nordost, se ricordi il modello? Era un Nordost di segnale ,credo il red dawn II ma domani chiedo meglio al mio amico
ferroattivo Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo @FD_MC toglilo , non è consentito fare publicità a youtube
FD_MC Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 4 minuti fa, ferroattivo ha scritto: toglilo , non è consentito fare publicità a youtube Chiedo scusa, non lo sapevo. Mi sembrava che in altre sezioni ci fossero filmati YouTube.
Luca44 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @ferroattivo in effetti anche a me sembrava di vedere numerosi video da Youtube in altre sezioni , in alcune discussioni in pratica il 20-30% dei post è costituito da video youtube di brani musicali o altro
salvatore66 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo I Duelund di alimentazione dca 12ga 600volt sono cavi eccezionali sono aperti chiari trasparenti estesi in alto e in basso e soprattutto ricchi armonicamente e producono una eccellente scena sonora molto estesa nelle tre dimensioni. Non li ho confrontati con i Belden ma con cavi molto più costosi. I benden da quello che leggo non sono ricchi di armoniche e questo alla lunga può portare a fatica di ascolto ed un suono falso e secco. Ripeto da quello che leggo. I cavi di potenza Duelund sono altrettanto ottimi stesse impressioni di quelli di alimentazione ma bisogna usare due mandate di dga 16 Ga e magari aggiungere un 20. Evitando il dga12 perché un po' scuro e poco esteso in alto.
Rimini Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Uso i Duelund DCA16GA di potenza, con i finali Leak a valvole, ormai da diversi anni. Non avuto problemi particolari con il rodaggio, li ho collegati, ho cominciato ad ascoltare musica e mi sono piaciuti subito, senza avvertire limitazioni particolari. Sono migliorati nel tempo? Forse si ma (personalmente!) non posso dire che mi sono accorto di enormi variazioni nel tempo. Posso dire, invece, di aver sentito la variazione prima e dopo il trattamento della Pearl di Trento. Ma di questo ne abbiamo già parlato.
alexis Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Ho anche i belden, sempre si parli dei famosi belden rosso Neri attorcigliati, quelli che usano moltissimi appassionati di alta efficienza con valvolari a bassa potenza, e, tra l’altro, sono originali certificati, perché il 90% di quelli che girano sono Fake, compresi quelli in vendita in Giappone. Ebbene non sono nemmeno confrontabili con i duelund di potenza.. ahimè… i duelund sono molto più trasparenti ed estesi.@ferroattivo
Renato Bovello Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 11 ore fa, argonauta1973 ha scritto: Renato, a quale Nordost, se ricordi il modello? Grazie Mi sono informato meglio . Era il Tyr II
Messaggi raccomandati