Vai al contenuto
Melius Club

Gold Note PH-10 vs PH-5

Messaggi raccomandati

Sbernazzi
Inviato

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi le sostanziali differenze tra il pre phono GOLD NOTE PH-10 vs il PH-5? Il PH-10 li vale davvero tutti il doppio del prezzo? Tenete conto che ho un solo giradischi (ho visto che il PH-10 può ospitarne 2 ma questo non mi interessa) e poi ho visto che funzioni di equalizzazione sono identiche, allora mi chiedo perché costa il doppio il PH-10? Attualmente possiedo già il PH-5 il mio rivenditore me lo rientrerebbe e doveri aggiungerci quasi 1000 euro di differenza. Se mi dite che la differenza in termini sonori e qualitativi è minima mi tengo il mio e basta. Sono curiosissimo di un vostro esperto parere. Grazie mille anticipatamente a chi saprà consigliarmi.

Giannimorandi
Inviato

Secondo me è già molto valido il ph5 se vuoi fare un up grade compra il suo alimentatore separato psu 

zagor333
Inviato
5 ore fa, Sbernazzi ha scritto:

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi le sostanziali differenze tra il pre phono GOLD NOTE PH-10 vs il PH-5? Il PH-10

Ho avuto il PH10 (senza alimentatore separato), utilizzato solo con testina MC,  ed lo ritengo un eccellente pre phono.

Il PH10 rispetto al PH5 ha un maggior guadagno:

PH10: 

45dB MM a 65dB MC con 4 opzioni di regolazioni [0dB, ± 3dB, + 6dB]

PH5:
40dB MM a 60dB MC con 4 opzioni di regolazione [0dB, + 3dB, ± 6dB]

Inoltre il PH5 ha il pannellino  touchscreen (il PH10 no) e si basa su un design completamente nuovo per integrare l’intera elettronica su scheda unica, diversamente da quanto accade su PH-10 in cui lo stadio analogico e quello digitale sono situati su schede dedicate.

Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare il PH5, quindi altro non so dirti.

Ti suggerisco di chiedere al tuo rivenditore di farti provare a casa il PH10 così potrai verificare sul campo le differenze soniche. O magari porta il tuo PH5 dal tuo rivenditore e confrontarlo con il PH10.

Hai comunque già un ottimo pre phono.

Buona scelta

Roberto 

zagor333
Inviato
3 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Secondo me è già molto valido il ph5 se vuoi fare un up grade compra il suo alimentatore separato psu

Concordo. Anche in questo caso potrebbe comunque fare una prova prima di acquistarlo (non è scontato che riesca rilevare delle significative differenze). 

Sbernazzi
Inviato

@Giannimorandi

4 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

grazie molte

1 ora fa, zagor333 ha scritto:

Concordo. Anche in questo caso potrebbe comunque fare una prova prima di acquistarlo (non è scontato che riesca rilevare delle significative differenze). 

ok grazie

1 ora fa, zagor333 ha scritto:

Ho avuto il PH10 (senza alimentatore separato), utilizzato solo con testina MC,  ed lo ritengo un eccellente pre phono.

Il PH10 rispetto al PH5 ha un maggior guadagno:

PH10: 

45dB MM a 65dB MC con 4 opzioni di regolazioni [0dB, ± 3dB, + 6dB]

PH5:
40dB MM a 60dB MC con 4 opzioni di regolazione [0dB, + 3dB, ± 6dB]

Inoltre il PH5 ha il pannellino  touchscreen (il PH10 no) e si basa su un design completamente nuovo per integrare l’intera elettronica su scheda unica, diversamente da quanto accade su PH-10 in cui lo stadio analogico e quello digitale sono situati su schede dedicate.

Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare il PH5, quindi altro non so dirti.

Ti suggerisco di chiedere al tuo rivenditore di farti provare a casa il PH10 così potrai verificare sul campo le differenze soniche. O magari porta il tuo PH5 dal tuo rivenditore e confrontarlo con il PH10.

Hai comunque già un ottimo pre phono.

Buona scelta

Roberto 

grazie molte