Vai al contenuto
Melius Club

La nuova Biancaneve della Disney

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

avete finito per sentirvi onniscienti? 

Mauro, senza offesa, tu non hai capito nemmeno l'argomento in discussione. Hai portato come prova del complotto mondiale contro i maschi bianchi ariani la testimonianza di un mezzo spostato che riporta un intervento di un'altra nullità.

Parlare della diversità per te è omosessualizzare I bambini... e poi gli altri sarebbero onniscienti?

Devi avvisare Trump che hai trovato il capo del complotto woke.

PS tutto questo odio... ma tu sei proprio sicuro di essere ariano???

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Ma va a cagher

Si chiama trolling.

Onde evitare equivoci, era rivolto al prof. Ho messo la faccina apposta per sottolineare un va a ... bonario.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

era rivolto al prof

Si capiva. O meglio: io l'ho capito, del restante non v'è certezza.

Inviato

Non riesco a capire la paura del diverso che e' un'opportunita' per migliorare se stessi, mentre invece ho terrore della stupidita'

maurodg65
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Certo, Luxuria è a capo di un complotto internazionale di ricchioni per omosessualizzare i bambini degli asili ma Crepet li ha sgamati.

Per cortesia Bruno, mi hai accusato di aver mentito affermando che nelle elementari venissero fatti incontri con i bambini per spiegare loro la diversità e transizioni di genere, quel video ti dimostra che non mentivo e tanto basta, il resto è una tua fantasia che io non ho scritto e neppure penso con la vis polemica che oramai è una costante quando discutiamo.

• Confused 1
maurodg65
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Mauro, senza offesa, tu non hai capito nemmeno l'argomento in discussione. Hai portato come prova del complotto mondiale contro i maschi bianchi ariani la testimonianza di un mezzo spostato che riporta un intervento di un'altra nullità.

No, io ho portato una dichiarazione di un medico, ma se vuoi ne trovi anche altre, che dichiara che l’orientamento sessuale non è iscritto nel nostro codice genetico, anche per te come per Brian vale l’invito che spesso tu fai giustamente ai novax di portare le prove scientifiche delle affermazioni fatte, quindi se la pensi come Brian l’invito vale anche per te visto che oramai ho perso la speranza che lo faccia Brian.

Sullo sproloquio del resto del tuo post sorvolo per carità di patria perchè sinceramente non so quando tu ti sia sognato e dove tu abbia letto in un mio post le cose che scrivi e che attribuisci a me.

maurodg65
Inviato

https://www.focus.it/comportamento/sessualita/il-gene-gay-secondo-una-ricerca-non-esiste#:~:text=Contrordine%2C non esiste un gene,Lo studio.

Sessualità 

Il gene gay? Una ricerca dice: "Non esiste"

….

Contrordine, non esiste un gene gay. L'orientamento sessuale non può essere previsto da un singolo gene: è quello che afferma un nuovo studio basato sull’analisi dei dati di circa mezzo milione di persone, tra Stati Uniti e Regno Unito e pubblicato da Science.

Lo studio. I ricercatori, guidati da Brendan Zietsch dell'Università del Queensland, in Australia, hanno sì trovato 5 varianti genetiche che sembravano comuni tra le persone che avevano avuto almeno un'esperienza omosessuale. Ma queste varianti, chiamate SNP (polimorfismo a singolo nucleotide), non riuscirebbero a predire il comportamento sessuale delle persone, in quanto diffuse anche tra chi dichiara di non aver mai provato attrazione per persone dello stesso sesso. Quindi, secondo la ricerca, ogni SNP ha una capacità molto bassa di predire che qualcuno possa avere un partner dello stesso sesso. Più precisamente, la capacità di previsione sarebbe inferiore all'1 %.

Questo secondo i ricercatori dice soprattutto una cosa: i geni non possono essere usati per prevedere chi sarà gay o etero. L'orientamento sessuale "è influenzato dai geni ma non determinato dai geni", afferma Zietsch. "Anche le influenze non genetiche sono importanti”.

In particolare i ricercatori hanno scoperto che 2 di questi marcatori genetici si trovano vicino a geni collegati agli ormoni sessuali e all'olfatto, entrambi fattori che possono svolgere un ruolo nell'attrazione sessuale. Più che l’orientamento sessuale, dunque, potrebbero essere coinvolti in processi biologici connessi a loro volta con la scelta dei partner sessuali.

…”

maurodg65
Inviato

https://www.wired.it/scienza/biotech/2019/08/30/gene-omosessualita-gay/

No, non esiste il gene dell’omosessualità

Secondo il più ampio studio di associazione genetica mai effettuato sul tema, nel dna non ci sarebbe una “firma” per prevedere l’orientamento sessuale delle persone

L’articolo scientifico appena pubblicato su Science è lungo e complesso, così come lo sono le sue premesse e le sue implicazioni. 

…”

extermination
Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Anche le influenze non genetiche sono importanti”.

Lapalissiano.

maurodg65
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Lapalissiano.

E quali sono le “influenze non genetiche”? 

Inviato

Ho come l'impressione che a volte si tenda, anche con interpretazioni scientifiche a radicalizzate le posizioni 

Un certo abbarbicamento a determinati rigidi paradigmi 

Ipotizzo, che tali posizioni rappresentino per taluni la zona confort, le quali forniscono sicurezza e certezze... o molto probabilmente, si riducono ad essere soltanto pseudo tali

• Melius 1
maurodg65
Inviato
5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ho come l'impressione che a volte si tenda, anche con interpretazioni scientifiche a radicalizzate le posizioni 

Un certo abbarbicamento a determinati rigidi paradigmi 

Ipotizzo, che tali posizioni rappresentino per taluni la zona confort, le quali forniscono sicurezza e certezze... o molto probabilmente, si riducono ad essere soltanto pseudo tali

E questo cosa vorrebbe dire? 

extermination
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quali sono le “influenze non genetiche”? 

Tutte le esperienze di vita; dalla famiglia, alla scuola, dalle amicizie, agli studi, dalle letture ai passatempi, dal territorio, dagli usi, costumi e cultura e da tutto il resto, varie ed eventuali comprese.

Inviato

@maurodg65 mi riferivo che per qualcuno tutto si riduce  alla genetica...altri non considerano affatto quel tipo di fattore

Immagino banalmente che le motivazioni, con differenti percentuali di influenza, sono molteplici

Insomma, spesso si tende a ipersemplificare un po' tutto

Vabbè 

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Tutte le esperienze di vita; dalla famiglia, alla scuola, dalle amicizie, agli studi, dalle letture ai passatempi, dal territorio, dagli usi, costumi e cultura e da tutto il resto, varie ed eventuali comprese.

Perfetto, adesso spiegalo a Brian e a quelli che quando ho scritto che l’orientamento sessuale è una scelta fatta “liberamente” anche su basi culturali mi hanno trattato come un troglodita. 

Adesso, LUIGI64 ha scritto:

mi riferivo che per qualcuno tutto si riduce  alla genetica...altri non considerano affatto quel tipo di fattore

Immagino banalmente che le motivazioni, con differenti percentuali di influenza, sono molteplici

Come sopra.

extermination
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

adesso spiegalo a Brian

Mi spiace ma le fonti di Brian sono più che attendibili il che vuol dire che se Brian ha detto no, è no. Evidentemente sia io che te stiamo perdendo per strada un qualcosa di non meglio definibile oppure Brian non è stato categorico come mi par di capire tu sostenga 

• Haha 1
Inviato

Riporto nuovamente a tal proposito il neuroscienziato Kevin J. Mitchell (citato come un riferimento)

Let’s explore what the data in this case really show and really mean. A variety of conclusions can be drawn from this and previous studies:

1.     Differences in sexual orientation are partly attributable to genetic differences.

2.     Sexual orientation in males and females is controlled by distinct sets of genes. (Dizygotic twins of opposite sex show no increased similarity in sexual orientation compared to unrelated people – if a female twin is gay, there is no increased likelihood that her twin brother will be too, and vice versa).

3.     Male sexual orientation is rather more strongly heritable than female.

4.     The shared family environment has no effect on male sexual orientation but may have a small effect on female sexual orientation.

5.     There must also be non-genetic factors influencing this trait, as monozygotic twins are still often discordant (more often than concordant, in fact).

http://www.wiringthebrain.com/2014/03/gay-genes-yeah-but-no-well-kind-of-but.html?spref=tw

Lo stesso scienziato afferma:

Questi studi sono coerenti con l'idea che la preferenza sessuale sia un tratto biologico, una caratteristica innata di un individuo, non fortemente influenzata dall'esperienza o dall'educazione familiare. Non una scelta, in altre parole. Non avevamo bisogno della genetica per dircelo: l'esperienza personale va benissimo per la maggior parte delle persone

....

Insomma, forse un po' meno radicale di Brian, ma insomma il concetto è quello

Più o meno

• Thanks 2

• Crea Nuovo...