newton Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Certo rimane il mistero del perché non fioriscano marchi con prestazioni uguali a quelli a cui si augura la fine e che suonando uguali costino il 60 o 70% in meno...si arrichhirebbero: strano nessuno ci abbia pensato 1
Paolo 62 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 1 ora fa, Berico ha scritto: Non è che è tutta una truffa, è che tante volte questi progetti non superano progetti datati, fatti in serie e collaudati e migliorati negli anni Appunto. Non convengono, meglio cercare altro.
supermike Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Al contrario È chi vuole mangiare poco che fallisce Audio research fa buoni prodotti ma per poverelli (audiofilmente parlando) rispetto agli standard top da diversi @Mighty Quinn Non ho capito: l'audio research reference 10 da 46000€ (prezzo di listino e stiamo parlando di un preamplificatore) era roba per poverelli?
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Adesso, supermike ha scritto: Non ho capito: l'audio research reference 10 da 46000€ (prezzo di listino e stiamo parlando di un preamplificatore) era roba per poverelli? Diciamo che è borderline ma quasi tutti i prodotti loro sono molto sotto Inoltre è roba ultra superata senza nemmeno il fascino del monotriodo che suona anche peggio ma fa fico
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 18 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2 ore fa, Berico ha scritto: se partecipa un progetista blasonato vuole 50K o più solo lui, Si chiamerà mica Guglielmo Marconi ? CS 4
Ggr Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Ma scusate? I cosiddetti cantinari, che driver usano? Ecco... ora che vi siete dati la risposta, crolla il castello. Non progetta, non sperimenta, non customizza. Questo lavoro lo fanno per lui le tanto cattive aziende grandi...sono costi che non deve ammortizzare. Poi, vedo parlare di furto. Un furto, è quando pago qualcosa che non ricevo, senza accorgermene. Se me ne accorgo, e non compro, non esiste furto. Alla fine sta a chi compra, informarsi di cosa compra, e farsi una idea. Se non è sicuro non compra. Il furto non c!entra proprio niente.
captainsensible Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @Ggr caro mio, qui "si chiagne e si futte"..... CS 1
fabbe Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo L'hifi è costoso ovunque con prezzi spesso non giustificabili con stipendi, che sono rimasti al palo, specie qui da noi. Ma va anche detto che la politica dei prezzi pazzi è una strategia ben precisa di molti costruttori. Conviene puntare al cliente facoltoso con pochi pezzi venduti anziché stravolgere il piano produttivo assumendosi maggiori rischi e spese legati ad una produzione più ampia. Ho appena letto di un noto produttore high end che ha messo sul mercato il loro primo dac costruito attorno un chip Ess alla modica cifra di listino di oltre 20k!!
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 18 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo In un mercato ipertrofico di marchi e prodotti come questo esisteranno sempre le offerte e gli ex demo e....... i prezzi sono frutto del mercato ed il mercato di chi compra. Gli audiofili in buona parte sono un po' volubili cambiano e contro cambiano troppo spesso ed alle volte per ottenere molto poco o niente a livello di miglioramento rispetto a quello che già hanno. Tenetevi sto impianto che magari é già ottimo almeno per 6/10 anni e finiamola di berci tutte le favole che alcuni vogliono farci credere il soundstage che si ampia oltre le pareti , il basso che fa tremare la moglie che stà in cucina quando invece é la moglie che vedendo l' ennesimo nuovo acquisto con la sua voce fa tremare i muri😂😂. 2 1
AudioLover Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @ildoria76 ti spiego come funziona , colpa di noi italiani ovviamente che vogliamo lo sconto se no non compriamo, le mie Cornwall vengono listino 13k con lo sconto si pagano 7k, in America le vendono al pubblico a 7k dollari, quindi alla fine le pago come loro. Peró i loro studi e anche il mio lavoro e di chi lavora nel commercio, ci insegna che noi italiani a differenza di molti paesi stranieri dobbiamo fare l affare e chiamiamo 50 negozi finché non troviamo quello che toglie anche gli ultimi 5 euro. Parlo di macrodati non di voi o di me. Quindi chi vende in Italia deve gonfiare il listino per far contento il cliente con un bello sconto. Un noto importatore mi disse che un suo marchio molto importante di Dac non fa sconti al cliente finale, ma ha listino più basso dei concorrenti che scontano. Ma la gente predilige quello più caro che ha lo sconto che porta i prezzi a pareggiarsi mi diceva questo importatore che stava cercando di far capire questo concetto astruso all azienda senza successo. 1
TetsuSan Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 37 minuti fa, fabbe ha scritto: Ma va anche detto che la politica dei prezzi pazzi è una strategia ben precisa di molti costruttori. Conviene puntare al cliente facoltoso con pochi pezzi venduti anziché stravolgere il piano produttivo assumendosi maggiori rischi e spese legati ad una produzione più ampia. Questo è il succo della questione. Prendiamo qualsiasi prodotto che costi, di listino, sconto o non sconto, 20.000 euro. Il costruttore ne venderà un certo numero X. Se a 40.000 euro ne venderà qualche pezzo in meno, a 10.000 euro NON ne venderà 2 volte X. Provare per credere.
senek65 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 2 ore fa, Berico ha scritto: brand commerciali hanno ricerca e sviluppo A me sta cosa far un pò sorridere. 1
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 18 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo A me fa ridere chi sostiene che “faccia figo” qualunque cosa nel settore hifi. Se parlo dei prezzi con qualche mio amico (tutti under 40) mi guardano male altroché figo! 2 1
5mare Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 1 ora fa, AudioLover ha scritto: ti spiego come funziona , colpa di noi italiani ovviamente che vogliamo lo sconto se no non compriamo Sono usanze che trovi anche in altri Paesi. Nell'azienda dove lavoravo avevamo un listino dedicato per ogni area geografica. Nel nostro settore, in alcuni Paesi Arabi ad esempio non vendi senza praticare uno sconto rilevante.
captainsensible Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @5mare nel medio oriente la trattativa commerciale fa parte della comune prassi di compravendita. Noi ci vantiamo di essere europei, però. CS
5mare Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Poi, come tutti sappiamo (credo), il prezzo di un prodotto non è calcolato da una formula. Il prezzo di listino e relativa scontistica è frutto della politica commerciale che tiene conto di numerose variabili e della decisione arbitraria dell'imprenditore. E se non vende abbastanza, chiude. Chiude!! Immaginiamo vero che non è proprio facilissimo....
5mare Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Adesso, captainsensible ha scritto: nel medio oriente la trattativa commerciale fa parte della comune prassi di compravendita succede anche in America del Sud....era solo un esempio
Messaggi raccomandati