ilmisuratore Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 8 minuti fa, Oscar ha scritto: @ilmisuratore se ancora non lo hai capito... Ammetto di non aver compreso...
Berico Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo Le auto non hanno parametri da seguire a parte le norme di sicurezza ovviamente, se sportive ancora meno, da gara meno ancora... devono andare alimite... é come dire che un dififfusore in qualsiasi brano spara al massimo le base frequenze, o come un auto può avere una terza piu lunga e aggressiva alcuni diffusori da corsa potrebbero avere le medie più avanti, i diffusori non devono inventare nulla se non riprodurre il software in modo lineare. Tra tutti iparagoni proprio non ci sta. 1
nexus6 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo Il 19/03/2025 at 15:58, Oscar ha scritto: prezzo alto, ma finto, del listino serve per tenere alto il valore dell'usato e garantirne di conseguenza la rivendibilita nel breve periodo. Questa è la vera ragione. Attorno a questo trucchetto sguazzano numerosi negozi e tristi traffichini …e anche certi audiofili.
nexus6 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo Basta guardare sui mercatini a che prezzi girano certi marchi per capirlo al volo.
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Non mi stancherò mai di ripeterlo: calcolatrice alla mano, facendo i conti dei componenti, dei materiali dei vari cabinet, schede, progettazione e lavoro per realizzazione, qualsiasi apparecchio hi-fi che costa più di 6000/7000€ (e parlo di "esoterismo estremo") ha i prezzi ben gonfiati. Provateci anche voi a fare i conti stilando tutta la lista dei componenti di un vostro apparecchio a prezzi medi , ecc. , e vedrete quanto sarà il valore reale, tutto il resto purtroppo sono speculazioni. . Ps: considerate che un costruttore che realizza tanti apparecchi comprerà i componenti e tutto ad un prezzo più basso di noi. 1
rlc Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo @jackreacher buongiorno, scusa ma lavoro fai tu? Immagino abbia la capacità di maneggiare questi conti.
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 18 minuti fa, rlc ha scritto: mmagino abbia la capacità di maneggiare questi conti Credo sia sufficiente saper fare le addizioni per i prezzi di tutti i componenti, calcolare la percentuale del costo del lavoro e dell'energia sul prodotto finito (in base alla quantità di pezzi assembati), il costo delle schede (spesso da fornitori esterni) ed il costo del cabinet. Alla fine ci sommi l'iva. Fine. . Non mi sembra sia così difficile onestamente...
rlc Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo @jackreacher sì ma che lavoro fai? Hai mai avuto esperienze imprenditoriali?
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 34 minuti fa, rlc ha scritto: Hai mai avuto esperienze imprenditoriali? Cosa c'entra? Ti dico solo che se devo realizzare un impianto elettrico in un appartamento, calcolo quali e quanti "fili" servono, tubi, cassette, cappucci, ecc., ci calcolo il costo del lavoro in base alle ore da impiegare et voilà....
rlc Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Come cosa c’entra. Se devo dare valore al tuo intervento sui costi di oggetti Hifi vorrei sapere se hai una minima idea dei costi d’impresa altrimenti sono numeri sparati a caso.
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo A luglio scorso ho comprato il cd player Primare cd35, listino circa 4000€ pagato meno di 2500€, due settimane dopo ho comprato il Primare i35 (senza dac, senza prisma), listino 4000€, pagato meno di 2500€, il tutto da un noto e serio rivenditore italiano. Da volpacchiotto () che sono ho comprato nel periodo in cui l'hi-fi non si vende tanto (tutti al mare a mostrar le ....) ed ho ottenuto il massimo sconto, il rivenditore certamente non ci ha rimesso nulla, soltanto anziché ricavarci 3800€ ne ha ricavati "soltanto" 800€ , erano prodotti che aveva in negozio. Quindi fatevi due conti su come funziona il mercato hi-fi in particolare...
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 6 minuti fa, rlc ha scritto: vorrei sapere se hai una minima idea dei costi d’impresa altrimenti sono numeri sparati a caso. I costi di un'impresa vanno "spalmati" su tutta la produzione non sui singoli pezzi... Poi pensala come ritieni meglio...
grisulea Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 1 ora fa, jackreacher ha scritto: : considerate che un costruttore che realizza tanti apparecchi comprerà i componenti e tutto ad un prezzo più basso di noi. Infinitamente più bassi. Un'azienda strutturata che fa numeri decenti produce a prezzi da non credere. Produttori da piccoli numeri scontano prima tutto la loro l'inefficienza aziendale. Legittimo pagarla per chi crede dia un valore aggiunto che di fatto non ha. Purtroppo alcuni prodotti non interessano il mercato ma solo qualche raro appassionato con capacità di spesa. Sono la domanda e l'offerta che si incontrano a prezzi totalmente slegati dal valore intrinseco. Nulla di male. Purché qualcuno non creda che nella borsetta firmata il rossetto stia più comodo e pesi meno portarla appresso. 1
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Infinitamente più bassi. Un'azienda strutturata che fa numeri decenti produce a prezzi da non credere. Esattamente 👍
Mighty Quinn Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 33 minuti fa, jackreacher ha scritto: Da volpacchiotto () che sono ho comprato Simpatica l' autoironia da "volpacchiotto che sei" invece di fare ricavare 800€ al tuo rivenditore gliene hai fatti ricavare....800€ Che è perfettamente congruente col listino e come ben dici da una buona idea di come funziona questo mercatino, almeno in questo paese 1
rlc Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo @jackreacher e bravo il volpacchiotto: butti la palla in trubuna, ok. Questo dimostra che non hai la più pallida idea di cosa si parli quando si parla di PMI e categorie d'appartenenza, artigianato, e tutti i costi connessi fino a quando il tuo bell'impianto lo acquisti in negozio. 1 1
jackreacher Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 14 ore fa, Look01 ha scritto: Ti compri una macchina sportiva e scorazzi per il paese facendo rosicare di rabbia tutti quelli che conosci Proprio questo è ciò che inquina il mercato... 🤓 1
Messaggi raccomandati