Vai al contenuto
Melius Club

5 anni fa il corteo di bare a Bergamo sui camion dell'Esercito

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

non e’ obbligatorio.

Lo è stato in una certa fase per gli insegnanti.

Il livore, molto ben motivato dal disagio che questi penosi, pavidi ed egoisti soggetti hanno creato all'istruzione dei minori ed al lavoro dei loro colleghi, nasce dall'aver assistito ad ogni sorta di falsità per ritardare e sottrarsi al proprio dovere, col supporto ben organizzato di medici di favore.

Fossimo stati in guerra, comportamenti da fucilazione.

• Melius 2
Inviato
47 minuti fa, appecundria ha scritto:

No, non si chiama democrazia. 

Tanto oramai un nome vale l’altro. 
A che pro distinguerli ?

Inviato

@Xabaras Ti ho dato un melius, anche se credo che le rispettive categorie "eroi" e "vigliacchi" non collimano. 

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
7 minuti fa, Xabaras ha scritto:

eroi e vigliacchi.

C'è da dire che quando devi saltare fuori dalla trincea e correre incontro alla mitraglia nemica è comprensibile una botta di umana vigliaccheria.

Non fu questo il caso in topic.

eccheqqua
Inviato
11 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Fossimo stati in guerra, comportamenti da fucilazione

Io invece non dimentico, é il mio carattere, non ci posso far nulla. Parecchie persone, anche amici cari, han perso molti punti ai miei occhi, ricorrendo a mezzucci ridicoli per sfangarla. Uno alla fine, stanco di sperperare soldi in tamponi ogni due giorni si é vaccinato e si é comprato l'argilla da applicare subito dopo sul braccio per neutralizzarne l'effetto. Non sto certo tutti i giorni a ricordarglielo o a parlarne, il tempo aiuta, ma per me é come una ferita aperta. Scoprendo alla fine che si cagavano nei pantaloni, cosa pensavano che io invece scorrazzavo felice e sereno? Tutti han paura o l'hanno avuta, la differenza é come la affronti.

• Melius 1
Inviato

Noi non abbiamo mai chiuso, bisognava gestire comunque il caos dei vari aiuti, sussidi, finanziamenti, scadenze varie, ricordo giornate in cui l'unico suono era quello continuo delle ambulanze e la mia macchina era l'unica in giro in superstrada, poi il lato comico era sempre presente, come in ogni tragedia italiana, il valzer delle autocertificazioni da portarsi dietro per esempio. 

analogico_09
Inviato
17 ore fa, Bazza ha scritto:

comparso pure a me in questo momento.

Va bene gli introiti ma questa roba anche no..

A me compare sempre e me ne stupivo ma... seguito a stupirmene :classic_sad:

Mia moglie ha preso due volte il covid per curare nel suo hospice. Prima di sgamarlo, ma era già infetta, eravamo senza nessuna precauzione... per ben due volte, botta di cuBo oppoure dovevo stargli antipatico all'ospite indesiderato.

Supertramp
Inviato
19 ore fa, iBan69 ha scritto:

E mentre stiamo discutendo in questo Thread, mi compare questo ignobile annuncio, che offende la mia intelligenza e il mio personale sentire, senza la possibilità di bloccarlo. 
Trovo inaccettabile che venga fatta certa “pubblicità” su un forum di libero pensiero, come Melius. 

Mortacciloro. Non gli basta insudiciare quasi tutti i programmi televisivi, sopratutto quelli di informazione, adesso invadono coi loro pop-up vomitevoli pure le pagine web.

Sia maledetta la destra, i gruppi novax e tutti i loro fascisti e zozzi adepti.

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
4 ore fa, Supertramp ha scritto:

forum di libero pensiero, come Melius

4 ore fa, Supertramp ha scritto:

Sia maledetta la destra

Ecco.

• Haha 1
Supertramp
Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

libero pensiero

Che non deve essere fascista.

Il fascismo è la negazione del pensiero.

È l' abbattimento delle idee.

È violenza!

Paolo 62
Inviato
19 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

o invece, dovendo gestire un servizio che coinvolge oltre un migliaio di bambini e quasi duecento lavoratori, parte dei quali si è dovuto far carico degli stratagemmi di chi scientemente ha rifiutato un obbligo di legge, affermo con molta serenità che quelli che se ne sono sbattuti della comunità per convinzioni personali in tempo di epidemia fanno schifo, sono proprio una vergogna per l'umanità, e qualcuno dovrebbe riuscire a spiegargli il perché.

Disertori e codardi in tempo di bisogno.

Schifo al quale assisto anche oggi, in altre forme di egoismo tutelato

A questo punto non sarebbe stato meglio lasciare la vaccinazione facoltativa per tutti? La stragrande maggioranza della popolazione l'avrebbe fatta comunque per paura del virus o senso civico. Senz'obbligo non ci sarebbe stato il rifiuto che può scattare in presenza di un'imposizione.

Inviato
20 ore fa, Guru ha scritto:

Molti erano talmente terrorizzati da arrivare a rimuovere la realtà raccontando a se stessi le più ridicole fandonie. Il negazionismo e il complottismo possono avere diverse origini, questa è una.

esattamente, molti amici, ipocondriaci o giù di li hanno attivato questo meccanismo, altrimenti impazzivano.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

A questo punto non sarebbe stato meglio lasciare la vaccinazione facoltativa per tutti? La stragrande maggioranza della popolazione l'avrebbe fatta per paura del virus.

Non basta la stragrande maggioranza, ci vuole una percentuale vicina o superiore al 90% per l'immunità di gregge. Quindi la risposta è no.

• Melius 1
Paolo 62
Inviato

@Xabaras Io penso che ci saremmo arrivati comunque al 90%. Molto importante anche garantire supporto al paziente in caso di reazione avversa. Se uno è sicuro che verrà aiutato in caso di bisogno accetterà il vaccino più tranquillamente.

briandinazareth
Inviato

ricordo di essere stato molto scettico quando ho visto la prima volta la foto (non ricordo se questa o una molto simile), mandata su un  gruppo di whatsapp di amici, che si diceva mandata da un medico della zona. 

pensavo sinceramente fosse una bufala, una cosa che pareva incredibile.

poi in brevissimo tempo ho avuto la conferma ed è strano vedere dopo così poco che è già diventata qualcosa di lontano e quasi letterario.

appecundria
Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che si diceva mandata da un medico della zona. 

uno steward di Ryanair che ha il HQ a Bergamo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @