Vai al contenuto
Melius Club

5 anni fa il corteo di bare a Bergamo sui camion dell'Esercito

Messaggi raccomandati

claravox
Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Il problema è che se avessi contratto i covid in forma grave saresti stato l'ennesimo cogli1 a intasare le terapie intensive e a togliere servizi a chi invece aveva fatto tutto il possibile per proteggere se stesso e gli altri.

Si ok. Il thread è sul corteo di Bergamo.

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Nessuno lo nega. Io mi sono vaccinato per questo motivo. Questo aspetto, però, prescinde dai discorsi dei vaccinati e non vaccinati nel mondo del lavoro

SÌ ma smonta completamente il discorso sul fatto che i vaccini non fossero sterilizzanti. Temo che molti non abbiano ancora capito che i morti non li ha fatti il covid, ma il collasso delle strutture sanitarie.

1 minuto fa, claravox ha scritto:

Si ok. Il thread è sul corteo di Bergamo

Certamente, ma non potevo non risponderti.

claravox
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

SÌ ma smonta completamente il discorso sul fatto che i vaccini non fossero sterilizzanti. Temo che molti non abbiano ancora capito che i morti non li ha fatti il covid, ma il collasso delle strutture sanitarie.

Certamente, ma non potevo non risponderti.

Io non lo farò, andrei off topic.

mariovalvola
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Il collasso si è avuto per i troppi tagli e per la distruzione della medicina territoriale. Il dimensionamento senza la minima ridondanza era ed è un classico. Si può spendere per le armi ma per la sanità, NO.

Gaetanoalberto
Inviato

Ma avete presente il significato del termine epidemia?

Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

obbediscono alle leggi.

hai mai pensato che le leggi le hanno fatte male 

che il locdaun è stato organizzato male

che statali e pensionati che erano a casa potevano andare in cassa integrazione anche loro

come gli altri e per qualche mese sarebbero sopravvissuti lo stesso

che le autocertificazioni sono state una cosa da delirio

che hanno detto tutto e il contrario di tutto

che il primo tampone è stato eseguito contro i pareri delle autorità superiori ( la tipa poi l' hanno

fatta cavaliere di qualcosa ) e pure le prime autopsie erano contro i pareri delle autorità ( oms e ministero )

• Melius 2
mariovalvola
Inviato

Aver dimenticato il piano pandemico in un cassetto senza fare nulla, avrà avuto un peso? la fase prepandamica tragicamente non considerata. Il povero Dott. Urbani, si sarà rivoltato nella tomba. Miozzo aveva ammesso che, all'inizio manco si sapeva quanti DPI servissero per il personale sanitario. Il livello era questo.

Non è rimasta memoria. I morti nei camion sono dimenticati. E' ora di pensare alle armi. Per quelle i soldi si trovano

Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

che il locdaun è stato organizzato male

che statali e pensionati che erano a casa potevano andare in cassa integrazione anche loro

come gli altri e per qualche mese sarebbero sopravvissuti lo stesso

che le autocertificazioni sono state una cosa da delirio

che hanno detto tutto e il contrario di tutto

che il primo tampone è stato eseguito contro i pareri delle autorità superiori ( la tipa poi l' hanno

fatta cavaliere di qualcosa ) e pure le prime autopsie erano contro i pareri delle autorità ( oms e ministero )

No. Ho pensato a lavorare ed ho pensato che, di fronte al coinvolgimento di un'intera popolazione, con un elevatissimo numero di morti in tutto il mondo, fosse necessario prendere precauzioni e cercare gradualmente di far riprendere la vita normale, con qualche comprensibile limitazione delle libertà e delle comodità individuali.

Ma sono certo che quelli che hanno prodotto certificati falsi o hanno fruito della cassa integrazione sarebbero stati volentieri a casa a non fare un catzo per altri anni.

• Melius 2
Supertramp
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Giusto, tutto giusto, condivido.

Ma state facendo una guerra ai mulini a vento (questo per non dire che per parecchi qui sopra e' una vera ossessione), tutto ciò che non e' sinistra e' fascismo per voi, non funziona così.

Rilassatevi.

Non è così.

In Italia (e ahimè anche in buona parte dei paesi esteri) semplicemente non esiste una destra che non si rifaccia ai lati più beceri e "nostalgici" del peggio della destra del secolo scorso.

Abbiamo 3 partiti al governo.

Due dichiaratamente xenofobi (per vent'anni si sono odiati persino fra loro), ossessionati (questi sì) dal concetto della razza o altre idiozie.

Mentre il terzo è un partito padronale fondato da due "picciotti" ampiamente e più volte condannati dalla giustizia.

Ce n'è a sufficienza per una guerra civile, altro che post accorati sui forum...

PS.

Non c'è bisogno di essere di sinistra per essere antifascisti.

• Melius 1
Inviato

Quel corteo di bare a Bergamo è stata la maggior evidenza dell' aggressività del COVID-19, purtroppo non l' unica, quelle bare rappresentavano l' alta mortalità e virulenza del virus!

Grazie ad un moltitudine di deficienti, menefreghisti, nonché egoisti quelle bare si sono moltiplicate arrivando ad oltre 100000 in circa nove mesi...in nome della "libertà", agli effetti come ho scritto sopra, di una massa di menefreghisti, irrispettosi della Salute pubblica.

Il me ne frego, giro lo stesso,  diffondendo consapevolmente virus, l' effetto opposto di quello che sarebbe stato opportuno fare, ha contribuito a diminuire l' efficacia delle misure preventive ed aumentare contagi  ( compresi morti incolpevoli, prevalentemente anziani, deboli ma non solo!).

La coscienza di aver causato morte e contagio, oltre ad aver sovraccaricato il lavoro dei sanitari dedicati alla cura e prevenzione ( chissà se parte di noi sa cosa vuol dire prevenzione ) nemmeno sfiorata, viene prima lab cosiddetta " mia libertà".

La foto sotto...

IMG_20250319_185226.thumb.jpg.617125c4cccb9c56aa653d9ced92a105.jpg

...che testimonia le avvenute vaccinazioni, da me fatte proprio per dovere civico e rispetto all' altrui persona, e dire che all' epoca speravo in una adesione in massa nell' ottica di tutela della diffusione della pandemia.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Il problema è che se avessi contratto il covid in forma grave saresti stato l'ennesimo cogli1 a intasare le terapie intensive

E infatti alla fine si erano inventati il "paradosso statistico". Ti rinfresco la memoria: siccome le terapie intensive erano piene di gente plurivaccinata, alla tv spiegavano che era normale dal momento che il 90% della popolazione era ormai vaccinata. Bene giusto... ma allora si erano vaccinati per cosa?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Riguardo alle esperienze personali, sono d'accordo, restano tali. Quindi la mia esperienza è che tutto il mio parentame ha fatto il covid e le quarantene credo 3 0 4 volte a testa, nonostante 3 dosi (mia cognata 5). E io una volta, attaccatomi da una collega... vaccinata!

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

Quindi, per tornare a eroi e vigliacchi, concludo i miei interventi in questo 3D citando "La vita è bella".

Vigliacco è chi affiggeva il cartello "vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei".

Eroe è chi non metteva alcun cartello (oppure "vietato l'ingresso ai ragni e ai giapponesi").

Inviato
20 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

siccome le terapie intensive erano piene di gente plurivaccinata,

Balle, balle e ancora balle!!! Smettetela di giustificare le vostre azioni raccontando balle, queste sono le classifiche fandonie che vi raccontate tra voi e che come tantissime altre non hanno alcun riscontro con la realtà, è una cosa insopportabile ed è uno dei motivi per cui siete invisi ad una gran parte dei cittadini. E basta!

• Thanks 1
Paolo 62
Inviato

@Gaetanoalberto In teoria è così; in pratica ci sono i no vax di mezzo. @appecundria In mancanza di dati statistici certi non si poteva fare altro. La vaccinazione obbligatoria funziona meglio, ma dev'essere davvero obbligatoria, nel senso che nessuno deve potersi sottrarre all'obbligo.

Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

Io non lo farò, andrei off topic.

E diresti le solite minchiate.

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Il collasso si è avuto per i troppi tagli e per la distruzione della medicina territoriale

Oh ma siete peggio delle anguille... Data una situazione di infrastrutture inadeguate a reggere una pandemia, cosa si può fare se non lockdown e vaccinazione di maasa per evitare il collasso delle terapie intensive? Seguendo la tua logica potremmo dire che i morti li ha fatti la presenza dell'essere umano su questo pianeta.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

E infatti alla fine si erano inventati il "paradosso statistico". Ti rinfresco la memoria: siccome le terapie intensive erano piene di gente plurivaccinata, alla tv spiegavano che era normale dal momento che il 90% della popolazione era ormai vaccinata. Bene giusto... ma allora si erano vaccinati per cosa?!?!?!?!?!?!?!?!?

L'unico paradosso è la tua assoluta incapacità di capire...... Hai tutto davanti agli occhi eppure non vedi.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione