Akla Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Volendo usare al meglio un cj M V50 ed avendo pochissimo spazio per una seconda coppia di diffusori cosa mi consigliate? Grazie per i suggerimenti
Akla Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: @Akla Budget? Compatibile con il livello del cjgiusto ma senza esagerare.
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Poco spazio quindi da mettere abbastanza vicine al muro ? Stanza mq ?
mattia.ds Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @Akla Beh, con quel CJ ci vedrei benissimo dei super classici tipo Ls3/5a o ProAc Tablette, o le Response One. Un po' più economiche le ottime Linn Kan. Scendendo ancora di prezzo le Celestion Ditton 10, le Kef Cresta o le Dynaco A10, ma le alternative sicuramente non mancano...
Alessandro Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo A Natale scorso dai miei amici in negozio ho ascoltato delle Snell se non ricordo male serie J. Stavano suonando con un amplificatore valvolare di cui però non ho chiesto il nome, a me sono piaciute molto, suono caldo, ma molto equilbrato, musicabilissime, ciao
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 20 minuti fa, Luca44 ha scritto: Poco spazio quindi da mettere abbastanza vicine al muro ? Stanza mq ? E quanto piccole devono essere queste casse ?
mattia.ds Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 36 minuti fa, Alessandro ha scritto: Snell se non ricordo male serie J. Gran bei diffusori ma non proprio compatti...
Akla Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 37 minuti fa, Luca44 ha scritto: E quanto piccole devono essere queste casse ? Non più delle proac tablette
wiking Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 52 minuti fa, Akla ha scritto: Non più delle proac tablette Ciao Akla! Avendo ben due coppie di Proac Supertablette (le adoro!), ed avendo usato in passato un CJ MV50 esattamente come il tuo, posso riassumerti: 1) Tablette e Supertablette non sono efficienti (ma questo lo sai già), 2) nonostante la scarsa efficienza, rappresentano un carico relativamente facile sia come modulo che come fase, 3) timbricamente sono la "morte sua" del CJ MV 50: tanto caldo e piacione questo, tanto precise ed aperte sul medio-alto le Tablette. Premessi questi tre punti, a meno di ascoltarle a distanza davvero ravvicinata, aumenta cubatura ed efficienza delle candidate! ps: io, 20 anni fa, col CJ MV50, pilotavo direttamente due unità bassi Onken con l'Altec 416 8B , non è il tuo caso, ma tanto per dirti
Akla Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 5 minuti fa, wiking ha scritto: Ciao Akla! Avendo ben due coppie di Proac Supertablette (le adoro!), ed avendo usato in passato un CJ MV50 esattamente come il tuo, posso riassumerti: 1) Tablette e Supertablette non sono efficienti (ma questo lo sai già), 2) nonostante la scarsa efficienza, rappresentano un carico relativamente facile sia come modulo che come fase, 3) timbricamente sono la "morte sua" del CJ MV 50: tanto caldo e piacione questo, tanto precise ed aperte sul medio-alto le Tablette. Premessi questi tre punti, a meno di ascoltarle a distanza davvero ravvicinata, aumenta cubatiua ed efficienza delle candidate! ps: io, 20 anni fa, col CJ MV50, pilotavo direttamente due unità bassi Onken con l'Altec 416 8B , non è il tuo caso, ma tanto per dirti Lo pensavo e concordo. O uso alternativamente nel medesimo ambiente. Un MC 275 oppure mv50 o creo un secondo impianto con caratteristiche opposte cj tablette. Oltre al costo di un migliaio di euro. Rischio di creare nello stesso ambiente. Due riferimenti ma opposti Che mi consigli?
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 38 minuti fa, Akla ha scritto: Non più delle proac tablette Quindi restano loro, le introvabili RCL the Small, le ESB Gold One (tutte con lo stesso Seas da 11 cm) , un po' di Grundig ottime anche per librerie alcune proprio a parete : 300, 313, 350,400, 450, tl100, 450.
wiking Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 20 minuti fa, Akla ha scritto: Lo pensavo e concordo. O uso alternativamente nel medesimo ambiente. Un MC 275 oppure mv50 o creo un secondo impianto con caratteristiche opposte cj tablette. Oltre al costo di un migliaio di euro. Rischio di creare nello stesso ambiente. Due riferimenti ma opposti Che mi consigli? Il Mc 275 ha più certamente molta più spinta dell'ammaliante MV-50 (quest'ultimo è un push pull di EL-34, lo ricordo a chi ci legge). Non ho molte alternative da suggerirti come mini-mini-sistemi da pilotare con l'MV-50. Se appena puoi salire come cubatura, non dimenticarti delle JBL L-15, facili (in ogni senso), divertenti, anche se meno precise delle Tablette e delle Supertablette, e un pochino più economiche (più o meno anch'esse coeve delle Tablette). Appena più sopra, valuta le fantastiche (in considerazione dell'epoca, delle dimensioni, e dei costi accettabili cui si trovano) le JBL L19, o le cugine pro 4301 (delle quali serbo un ottimo ricordo). Queste ultime hanno un woofer da 20 cm con sospensione in foam (i piccoli woofer delle Tablette hanno sospensione in gomma).
Alessandro Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: Gran bei diffusori ma non proprio compatti... Si un gran bel sound mi hanno colpito molto positivamente, come dimensioni sono pressoché come le mie Advent 4002 (the smaller) sono bookshelf che si adattano bene in spazi ridotti, ciao
Akla Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 51 minuti fa, wiking ha scritto: Il Mc 275 ha più certamente molta più spinta dell'ammaliante MV-50 (quest'ultimo è un push pull di EL-34, lo ricordo a chi ci legge). Non ho molte alternative da suggerirti come mini-mini-sistemi da pilotare con l'MV-50. Se appena puoi salire come cubatura, non dimenticarti delle JBL L-15, facili (in ogni senso), divertenti, anche se meno precise delle Tablette e delle Supertablette, e un pochino più economiche (più o meno anch'esse coeve delle Tablette). Appena più sopra, valuta le fantastiche (in considerazione dell'epoca, delle dimensioni, e dei costi accettabili cui si trovano) le JBL L19, o le cugine pro 4301 (delle quali serbo un ottimo ricordo). Queste ultime hanno un woofer da 20 cm con sospensione in foam (i piccoli woofer delle Tablette hanno sospensione in gomma). Mi butto sul risparmio. Uso il alternanza. Cj con El 34. Con un suo carattere. R l MC 275 con le 6550. O uno o l altro. Con le jbl112. Che possiedo basta staccare e attaccare alternativamente. I diffusori e una rottura di scatole vero ma non creo conflitti tra due coppie differenti. Cioè JBL. E ipotetiche tablette Grazie Wiking. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Marzo Moderatori Inviato 18 Marzo 3 ore fa, Akla ha scritto: Compatibile con il livello del cjgiusto ma senza esagerare. Quindi bisogna setacciare tutto il web in cerca della supermegaultranonplusoccasione da accaparrarsi al costo di una birra come ti sei ben ben ben abituato? A quel punto le prendo x me. Comunque scherzi a parrte cercati delle Acoustical visto che il produttore è della tua stessa regione, o delle Monitor Audio Gold One, oppure delle JBL L16 o anche delle Canton GLE 60 che essendo in sospensione pneumatica puoi addossarle vicino al muro posteriore.
ediate Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @Akla IMF Super Compact, KEF 103 (prima serie), RCF Mytho 1. Ce ne sono moltissime....
Moderatori paolosances Inviato 18 Marzo Moderatori Inviato 18 Marzo IMF Super Compact Monitor II Tre vie,trasmissione a linea d'onda. 1
Messaggi raccomandati