Vai al contenuto
Melius Club

Feltri e la cucina

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

per feltri spaghetti al sugo e pizzza sono schifezze, il piatto italiano er eccellenza secondo lui sono i pizzocheri della valtllin. e sempre per feltri la cucin del nord è sottovalutata mwntre è sopravvalutata quella de sud. che ci sia una sorta di bigchef che ordisce compòotti contro la cucina leghista?

Inviato

Vabbè dai ma Feltri senza minchiate divisive non sarebbe Feltri.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Supertramp il punto non è amare i pizzocheri ma definire schifezze gli spaghetti al sugo, un piatto tipico di tutte le regioni italiane. il risotto alla milanese, il baccalà alla vicentina, il pesto genovese, il ragout bolognese, la cotoletta milanrse, tanto per citare le prime cose chemi vengono in mente sono piatti apprezzati in tutta italia. ma a feltri con il tempo gli si deve essere infeltrito il cervello 

Inviato

Dovrebbero cambiargli il pannolone più spesso.

• Haha 1
Supertramp
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Supertramp il punto non è amare i pizzocheri ma definire schifezze gli spaghetti al sugo, un piatto tipico di tutte le regioni italiane. il risotto alla milanese, il baccalà alla vicentina, il pesto genovese, il ragout bolognese, la cotoletta milanrse, tanto per citare le prime cose chemi vengono in mente sono piatti apprezzati in tutta italia. ma a feltri con il tempo gli si deve essere infeltrito il cervello 

Quello ce l'ha infeltrito da parecchio mi sa, però non è da escludere che abbia voluto fare un'iperbole, una boutade per far focalizzare il punto sulla sopravvalutazione di alcune cucine a discapito di altre.

Poi oh, ha il diritto di dire che un determinato piatto non gli piace, ma probabilmente è solo una provocazione per far parlare della questione.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Supertramp se mi piace la pizza e non i pizzocheri, non saranno le chiacchiere di feltri a farmi cambiare idea. domenica sono uscito da una mllonga con alcuni amici/amiche, siamo entrati in un rustorante aperto e ci siamo presi pizzza e birra, avessero proposto i pizzocheri avremmo saltato, la pizza csta poco e si mangia al volo, la cucina italiana non è superiore a quella francese ma in genere è pià veloce da preparare e richiede meno ingredienti. sotto natale ho chiest alla cognata dimmio fratello, napoletana verace, indicazini per il sarù di riso e lei mi ha detto lascia paerdere per una persona non vale lapena, servono troppe cose. però il riotto alla milanes me lo prepro senza problemi

ps che feltri abbia l'abitudine di provocare l so, ma il mondo strillato non fa per me

Inviato

Basta nutrirsi abitualmente di bacche e radici e poi si trova buono tutto, dai pizzoccheri agli sfinciuni. 

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

feltri con il tempo gli si deve essere infeltrito il cervello 

E non da poco tempo. 

Che si riempia di pinzoccheri fino a scoppiare... 

Inviato

Lo spaghetto al pomodoro, molte volte, troppe volte, è fatto coi piedi: pasta dozzinale con salsa dozzinale, uniti praticamente senza preparazione se non scaldare la passata. Sulla pizza è pure peggio: impasto gommoso, pomodolo cinese, traversina di formaggio "speciale per pizza" triturata.

Quindi se Feltri si riferisce a questo tipo di piatti, ha ragione da vendere.

Sulla cucina nord vs sud, posso affermare di aver mangiato benissimo in ogni regione visitata, tranne in Sardegna.

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ma il mondo strillato non fa per me

però ci caschi sempre dentro.

1 ora fa, wow ha scritto:

pinzoccheri

pizzoccheri.

• Thanks 1
Inviato

@LeoCleo Pure i pizzoccheri o la polenta taragna se fatti male non sono buoni, ma che discorso è? Il punto è che è veramente triste che un giornalista della sua età si sia ridotto a slinguazzare il sedere a quattro ottusi... e ancor più a quattro ignoranti che per strani casi della vita si trovano al potere.

mozarteum
Inviato

Dubito che Feltri abbia mai mangiato una pizza come si deve o uno spaghettone di gragnano al pomodoro e basilico.

Il personaggio ama le iperboli.

Quando sono su a Bergamo pel Donizetti festival godo della cucina bergamasca, come di tutte le cucine regionali, compresa quella sarda.

La mia preferita per le verdure e per il modo in cui le cucinano, la pugliese.

La laziale per la carbonara, il carciofo alla romana e alla giudia, la coda alla vaccinara.

E come non godere del risotto milanese, o dei  plin piemontesi o del vitello tonnato (fra tanti esempi).

A Napoli vado matto per gli ziti alla genovese e per la sublime pasticceria e anche le parmigiane di melanzane e zucchine.

E l’Emilia con lo splendore dei salumi (anche la Calabria non scherza) e il King mondiale dei formaggi e cioe’ il Parmigiano?

Vabbe’ m’e’ venuta fame a dopo

Inviato

Il paradosso è che si debba parlare di Feltri come se fosse un opinion leader.

Un vecchio trombone, simpatico come un gatto attaccato ai testiculi, un odiatore seriale, che nella sua vita non ha fatto altro che vomitare veleno ed è anche evidentemente un po' misantropo, razzistello e fascio. 

Non gli piace la pizza e lo spago?

E chi se ne f0tte? 

• Melius 2
Inviato

Sabato ho fatto un buon pranzetto: due le portate principali: spaghettoni al pesto di mandorle e avocado e tantissime fette di splendidi carciofi sardi tenerissimi impanate e fritte. Nonostante l'abbondante quantità preparata non è avanzato nulla.  Mah! Io non ci faccio caso e non saprei dire se la mia cucina è più nordica o meridionale; ciò che non capisco è perché si debba fare di quest'arte una classifica con tanto di tifoseria. Una cosa è certa: in Italia si mangia sempre bene dappertutto ma solo se si cucina con passione e amore.

Feltri ormai è senza deriva.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili