Guru Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Ma la domanda è: Feltri ha mai scritto qualcosa di realmente interessante, o deve la sua fama essenzialmente ai mezzi che gli mise a disposizione Berlusconi, del quale si affrettò a diventare il braccio armato di penna?
Velvet Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Feltri ha sbagliato solo una cosa nella vita: doveva mettersi le bretelle. La credibilità oggi si basa sulle bretelle. Per il resto come giornalista non è meglio o peggio di tanti altri, salvo avere un'età che gli consente di farla costantemente fuori dal vaso o nel pannolone. 1
LeoCleo Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 12 ore fa, Guru ha scritto: Pure i pizzoccheri o la polenta taragna se fatti male non sono buoni, ma che discorso è? Il discorso, mi sembra ovvio ma evidentemente non alla portata di tutti, è che pizza e pasta al pomodoro li trovi da Vipiteno a Lampedusa, in qualsiasi barettino, chiosco, ristotrattopizzasusheria. E sono forse lo stereotipo dell'Italia nel mondo: pizza, maccaroni. Sono cucinati in modo indecente nella stragrande maggioranza dei luoghi turistici. Se chiedi un piatto di pizzoccheri fuori dalla Lombardia, ti guardano con un punto di domanda sulla fronte...
bambulotto Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 48 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Se chiedi un piatto di pizzoccheri fuori dalla Lombardia, ti guardano con un punto di domanda sulla fronte... Quando riesco a trovare il Casera DOP dalle mie parti non me li faccio mai mancare.
LeoCleo Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 20 minuti fa, bambulotto ha scritto: Quando riesco a trovare il Casera DOP Una volta si facevano col Bitto, che era era un formaggio povero per un piatto sostanzialmente povero. Oggi è gioelleria. Quando li preparo uso un mix di Casera, Montasio, Pizzoccheraia e Parmigiano grattugiato fine.
md1809 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Premettendo che concordo sia con Mozarteum e la sua esaltazione delle cucine locali, sia con chi dice che troppe volte questa viene male eseguita (accetto suggerimenti per un posto decente partenopeo dove portare un "foresto" a gustare uno spaghetto a vongole come Dio comanda...), vorrei segnalarvi questo intervento (di una buona penna), che, forse, contribuisce a meglio inquadrare la cosa https://www.lucianopignataro.it/a/vittorio-feltri-la-pizza-gli-spaghetti-e-i-pizzoccheri/270199/ MTC Omaggi Carlo Iaccarino
md1809 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Ah... devo dire che i pizoccheri non mi fanno impazzire, ma ne riconosco il valore per stappare un qualsiasi "sforzato" valtellinese
Martin Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Vediamola dal lato buono: La cucina italiana è così ricca di proposte da fornire appigli per parlarne persino a Vittorio Feltri
luckyjopc Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Basterebbe mandare feltri fuori Bergamo e meglio ancora nelle metropoli europee o di tutto il mondo a contare il numero di pizzoccherie in rapporto a quello delle pizzerie
bost Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @wow 15 ore fa, wow ha scritto: Il paradosso è che si debba parlare di Feltri come se fosse un opinion leader. ho letto , in effetti uno inappetente che va ogni giorno in ristorante ( magari stellato) per mangiarsi un uovo nel marsala...( cosa sarebbe poi non lo capisco, il classico ovetto sbattuto con marsale e sugar come faceva mamma?) e che poi scriva il libro sui ristoranti, mah capirei un bonvivant...
Martin Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: metropoli europee o di tutto il mondo a contare il numero di pizzoccherie in rapporto a quello delle pizzerie Però seguendo lo stesso ragionamento arriveremmo a dire che la pizza è un piatto tipico degli USA...
hfasci Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo A parte i pizzoccheri che mi piacciono solo se cucinati in un certo modo, non c'è storia tra una pizza, anche la migliore, e un bel piatto di polenta e osei (uccellini veri, non il dolce) che si poteva gustare nella bergamasca e nel bresciano quando il divieto non era ancora in vigore.
ferrocsm Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 23 ore fa, UpTo11 ha scritto: Dovrebbero cambiargli il pannolone più spesso. Questo è fuori discussione
Messaggi raccomandati