spersanti276 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Chi conosce bene questi altoparlanti? . . Ed i 420-8b? Sarebbero attuali ancora oggi? Sarebbero sicuramente fuori specifiche e irreparabili come sospensione o spider? Varrebbe la pena cercare delle Santana da upgradare con un tweeter migliore magari tagliato più in basso? . http://www.lansingheritage.org/images/altec/specs/components/419-8b-420a/page1.jpg http://www.lansingheritage.org/images/altec/specs/components/419-8b-420a/page2.jpg
Bufa Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Io sulle mie Altec A7 ho due 416-8B e ritengo che siano assolutamente meritevoli di attenzione! 👍
spersanti276 Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 @Bufa li conosco e sono ottimi, ma parlavo di altro...
Erik il Rosso Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Ho visto ora per caso la discussione, anche se tardi ci provo. ho due coppie di 420A e vorrei utilizzarli, qualcuno ha esperienza in merito?
mattia.ds Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @Erik il Rosso Sono altoparlanti insulsi, buttali...ma dimmi dove...😁 A parte gli scherzi io replicherei le Santana prima serie, ma non ho esperienze dirette.
Erik il Rosso Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @mattia.ds proverò con una cassa chiusa da circa 70 litri che ho già tanto per vedere + tw ( ne ho qualcuno) e cross attivo. Visto il qts alto magari anche open baffle. posterò la mia opinione. saluti 1
spersanti276 Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 3 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: @spersanti276 grazie 👍 Ero interessato anche io a trovarne una coppia per giocarci un po' (migliorando il condensatore che fa da cross, il cablaggio, l'assorbente interno, i morsetti etc.) dotandole di un bel tweeter a trombetta (Fostex?) magari tagliato più in basso ma sono stato fortemente sconsigliato da un importante tecnico/costruttore qui del forum che è persona di cui mi fido perciò... nisba.
Erik il Rosso Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @spersanti276 io li ho da diversi anni frutto di scambi vari ma non li ho mai utilizzati .ora ho finalmente lo spazio ed una sola delicata per cui quest’inverno ci proverò ….sala dedicata
Ashareth Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 23 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Ho visto ora per caso la discussione, anche se tardi ci provo. ho due coppie di 420A e vorrei utilizzarli, qualcuno ha esperienza in merito? Anni fa ho sentito delle casse (autocostruite) basate sui 420A con l'aggiunta di un tweeter Fostex. Mi erano piaciute molto. Secondo me sono altoparlanti che meritano decisamente. La cassa non era propriamente piccina, si parla sempre di circa 200L, ma questo credo non sia inaspettato...
Messaggi raccomandati