giaietto Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 26 minuti fa, Alex68 ha scritto: Vincent SP-332 - Advance Paris X A160EVO Ne leggo solo in Internet ma mai visti né sentiti, Vincent 20 anni fa. Mentre Nuprime?
Alex68 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 37 minuti fa, giaietto ha scritto: Ne leggo solo in Internet ma mai visti né sentiti, Vincent 20 anni fa. Mentre Nuprime? Solamente STA-100 trovo, non trovo altri modelli, orientativamente 150wat per canale. Bel prodotto comunque.
Tronio Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Alex68 ha scritto: Vincent SP-332 - Advance Paris X A160EVO Da evitare secondo me certi marchi che producono in Cina apparecchi di qualità discutibile, soprattutto se in teconologia pseudoibrida: gli Advance Paris e i Vincent che ho avuto modo di provare mi hanno lasciato piuttosto basito, in negativo, sia per la costruzione sia per le prestazioni. Per la classe D guarda anche in casa Pathos che fa ottimi prodotti a prezzi ragionevoli, soprattutto nell'usato...
Alex68 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile @giaietto Do un'occhiata ma trovo solamente STA-100 @Tronio Hai ragione, adesso do uno sguardo.
giaietto Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile https://audiograffiti.com/catalogo/nuprime/ effettivamente
best_music Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Tale starserviceaudio su ebay propone finali realizzati inserendo dei moduli Icepower in un box e cablando i vari connettori. ICEPOWER 250ASX2 - 2 x 250W @400 euro + spd ICEPOWER 125ASX2 - 2 x 125W @290 euro +spd ICEPOWER 125ASX2 DUAL MONO - 2 x 400W @420 euro + spd ed altro... che ve ne sembra?
homesick Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 36 minuti fa, best_music ha scritto: Tale starserviceaudio su ebay propone finali realizzati inserendo dei moduli Icepower in un box e cablando i vari connettori. ICEPOWER 250ASX2 - 2 x 250W @400 euro + spd ICEPOWER 125ASX2 - 2 x 125W @290 euro +spd ICEPOWER 125ASX2 DUAL MONO - 2 x 400W @420 euro + spd ed altro... che ve ne sembra? Sono moduli che hanno sul groppone diversi anni rimanendo in casa icepower guarderei a qualcosa di più recente come i 1200 .
Alex68 Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile @giaietto Molto interessanti Sta-9 Sta-9X Ampiamente nel budget. Per gli "Icepower" do un'occhiata (fa troppi modelli).
Giannimorandi Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile In nuprime sta 9 è un ottimo apparecchio un amico mio lo ha preso in sostituzione di un phatos tt che è un amplificatore molto raffinato ma solo 30watt, cercava qualcosa di più potente senza svenarsi e con il nuprime è soddisfatto, ci pilota delle cabasse, strane casse a forma di palla che non molto diffuse in Italia ma ben suonanti, con il nuprime ha aquistato dinamica e dettaglio senza perdere in raffinatezza, ora sta pensando di prendere un secondo finale uguale da mettere in mono per 290watt per canale
Alex68 Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile @Giannimorandi Grazie mille, ho appena scritto al rivenditore chiedendo anche del modello Sta9-X Come prodotti mi sembrano un buon compromesso prezzo/qualità. Ho visto ci sono tante soluzioni ma sto dando precedenza a marchi venduti in Europa (senza impazzire con dazi iva e dogana) non da meno in caso di problemi sarebbe tutto più complicato se presi fori "UE" Per curiosità avete avuto modo di ascoltare prodotti "Care Orchestra"? Sembrano molto interessanti!
fischio Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Il 18/04/2025 at 09:48, Alex68 ha scritto: @giaietto Molto interessanti Sta-9 Sta-9X Ampiamente nel budget. Per gli "Icepower" do un'occhiata (fa troppi modelli). Ho preso da poco un Sta 9x, evoluzione del Sta 9 e sicuramente preferibile. Veramente un gran bel suono e potenza non ne manca.
Giannimorandi Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @Alex68 già un buon ampli la serie 9 poi ci sono anche due serie superiori chissà come andranno quelli la serie 10 e la Reference
Alex68 Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile Eccomi hanno risposto. Da preferire STA9-X a 1390K se vado con questo marchio potrebbe fare al caso mio, in alternativa Nuprime AMG-STA anche se con questo siamo limite budget...1800K Controparte Atoll AM200- Signature 1430K Atoll sembra avere un pizzico in pù di calore, ma non ho idea se questo particolare può "coprire" piccoli dettagli su musica Classica o rendere il tutto più piacevole soprattutto sulle voci. Sarebbero da ascoltare, non proprio a due passi Cremona da dove abito io, credo ne varrebbe la pena di fare questa trasferta. Vediamo se i primi de mese riesco ad organizzarmi in qualche modo, per adesso posso dire che non ho altro da considerare altrimenti non se ne esce Avete mai ascoltato Atoll? @fischio Con quale Pre l'hai abbinato? @Giannimorandi Sicuramente valida la serie 10 ma siamo fuori con i prezzi, non parliamo della Reference...gran bel marchio comunque.
Nacchero Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @Alex68 tu vuoi proprio farmi schiattare!🫤 Guarda qua. https://mantova.audiograffiti.com/prodotto/atoll-am-200-signature/ Ha anche altra roba interessante ed è uno che ci capisce. Fino a un mesetto fa' aveva anche un AMG-STA. Io, con 1500 tenterei l'assalto al Parasound che ti ho detto in precedenza e in privato.
fischio Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 ora fa, Alex68 ha scritto: Avete mai ascoltato Atoll? @fischio Con quale Pre l'hai abbinato? @Giannimorandi Sicuramente valida la serie 10 ma siamo fuori con i prezzi, non parliamo della Reference...gran bel marchio comunque. Atoll l’ho sentito ma non a confronto e in condizioni poco controllate, però non mi ha impressionato. E’ abbinato al pre Nuforce P-9, molto trasparente e pulito. Ti faccio notare che la stessa Nuprime sostiene che le diverse serie non suonano meglio all’aumentare del prezzo. Suonano diverse e nel caso della serie 9 il suono è ritenuto molto naturale, dinamico e caldo, anche se personalmente lo ritengo neutro senza essere trapanante.
peng Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile con NuPrime comunque si casca bene, ci sono certo differenze di impostazione sonora tra i modelli, dove le preferenze diventano soggette al gusto personale. per il mio, sotto i 2000 euro, andrei su un ST-10 o sulla coppia mono ST-10M ad avere la fortuna di trovarli nell’usato.
Alex68 Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile Anche AMG-STA è nel budget... Domani mi fanno sapere per altre elettroniche così finalmente dovrei definire!!!
Alex68 Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio Per aggiornarvi sto tornando ad un integrato. Il Wiim per quanto valido non mi da "molta fiducia" di qualità se utilizzato come Preamplificatore, anche logisticamente due elettroniche mi complicano le cose. Nad 399 è un buon compromesso, oppure rimanendo in classe A/B un Parasound Halo Int6 (sono in trattiva) ad un prezzo poco superiore del Nad 399 il quale potrebbe essere anche più performante rispetto al 399 (almeno da quello che leggo in rete). A presto.
Messaggi raccomandati