albicocco.curaro Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Buonasera. Riporto la mia esperienza. Ho un lettore CD Yamaha CD S 1000 modificato da Aurion Audio. La differenza dopo la modifica è stata evidente. Migliore musicalità, naturalezza, etc. Praticamente un giradischi "digitale". Ultimamente per curiosità ho preso il DAC Topping E70 Velvet e l'ho collegato allo Yamaha sfruttandone l'uscita digitale coassiale (l'unica disponibile). Per non spendere troppo ho comprato un cavo coassiale Oelbach da 40 euro. Risultato: il CD Yamaha mod. Aurion e il DAC Topping E70 Velvet (utilizzando lo Yamaha come meccanica) suonano pratica identici. Lievissime sfumature di differenza, ma proprio lievi, a favore dello Yamaha consistenti in una apparente maggiore ariosità (a parità di volume) dell'estremo più alto. Ma il tutto è veramente poco percettibile e potrebbe essere dovuto a differenti volumi di uscita o ai cavi utilizzati (lo Yamaha ha un Oelbach di alimentazione ed un Tellurium Q Black di segnale. Il Topping un VDH The Mainstream di alimentazione e un VDH The Name di segnale). Sicuramente il Topping suona nettamente meglio del lettore CD Yamaha non modificato (ultimo listino 1.500 euro). 1
ilmisuratore Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 3 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Buonasera. Riporto la mia esperienza. Ho un lettore CD Yamaha CD S 1000 modificato da Aurion Audio. La differenza dopo la modifica è stata evidente. Migliore musicalità, naturalezza, etc. Praticamente un giradischi "digitale". Ultimamente per curiosità ho preso il DAC Topping E70 Velvet e l'ho collegato allo Yamaha sfruttandone l'uscita digitale coassiale (l'unica disponibile). Per non spendere troppo ho comprato un cavo coassiale Oelbach da 40 euro. Risultato: il CD Yamaha mod. Aurion e il DAC Topping E70 Velvet (utilizzando lo Yamaha come meccanica) suonano pratica identici. Lievissime sfumature di differenza, ma proprio lievi, a favore dello Yamaha consistenti in una apparente maggiore ariosità (a parità di volume) dell'estremo più alto. Ma il tutto è veramente poco percettibile e potrebbe essere dovuto a differenti volumi di uscita o ai cavi utilizzati (lo Yamaha ha un Oelbach di alimentazione ed un Tellurium Q Black di segnale. Il Topping un VDH The Mainstream di alimentazione e un VDH The Name di segnale). Sicuramente il Topping suona nettamente meglio del lettore CD Yamaha non modificato (ultimo listino 1.500 euro). Se lo colleghi tramite l'ingresso USB il Topping suonerà pure meglio...in teoria....poi dovrà anche sposare i tuoi gusti 1
ilmisuratore Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Questa la conferma (e non c'erano dubbi) che avere uno stadio d'uscita a discreti (peraltro ben ingegnerizzato da Ingoglia) o ad operazionali non cambia le sorti della qualità 1 1
Antoniotrevi Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto: Buonasera. Riporto la mia esperienza. Ho un lettore CD Yamaha CD S 1000 modificato da Aurion Audio. La differenza dopo la modifica è stata evidente. Migliore musicalità, naturalezza, etc. Praticamente un giradischi "digitale". Ultimamente per curiosità ho preso il DAC Topping E70 Velvet e l'ho collegato allo Yamaha sfruttandone l'uscita digitale coassiale (l'unica disponibile). Per non spendere troppo ho comprato un cavo coassiale Oelbach da 40 euro. Risultato: il CD Yamaha mod. Aurion e il DAC Topping E70 Velvet (utilizzando lo Yamaha come meccanica) suonano pratica identici. Lievissime sfumature di differenza, ma proprio lievi, a favore dello Yamaha consistenti in una apparente maggiore ariosità (a parità di volume) dell'estremo più alto. Ma il tutto è veramente poco percettibile e potrebbe essere dovuto a differenti volumi di uscita o ai cavi utilizzati (lo Yamaha ha un Oelbach di alimentazione ed un Tellurium Q Black di segnale. Il Topping un VDH The Mainstream di alimentazione e un VDH The Name di segnale). Sicuramente il Topping suona nettamente meglio del lettore CD Yamaha non modificato (ultimo listino 1.500 euro). Il problema potrebbe risiedere nel trasporto audio che annulla le differenze fra dac . Dovresti provare con un trasporto dedicato ma costano quelli buoni , piu del dac e70 che hai comprato . 1
ilmisuratore Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: Il problema potrebbe risiedere nel trasporto audio che annulla le differenze fra dac . Dovresti provare con un trasporto dedicato ma costano quelli buoni , piu del dac e70 che hai comprato . Se entra tramite la USB e sfrutta il clock generato localmente, anche un "trasporto" da un milione di euro avrebbe la peggio 1
Luca44 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 13 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: Risultato: il CD Yamaha mod. Aurion e il DAC Topping E70 Velvet (utilizzando lo Yamaha come meccanica) suonano pratica identici. Lievissime sfumature di differenza, ma proprio lievi, a favore dello Yamaha consistenti in una apparente maggiore ariosità (a parità di volume) dell'estremo più alto. Ma il tutto è veramente poco percettibile e potrebbe essere dovuto a differenti volumi di uscita o ai cavi utilizzati ... Sicuramente il Topping suona nettamente meglio del lettore CD Yamaha non modificato (ultimo listino 1.500 euro). Sono felicissimo, anche perché dopo aver pubblicizzato ( a proposito signori Topping, dovrei riceverne almeno uno in omaggio vista la pubblicità gratuita che ho sparso in ogni dove al prodotto...) il Topping E70 Velvet a destra e a manca sul forum rischiavo l'espulsione con ignominia se avesse fatto schifo !! Gli Op-Amp sul Velvet credo siano di ultimissima generazione e ottima qualità, si sta superando il tempo in cui, come diceva Lukasz Fikus : " un buon op-amp è solo un op-amp eliminato!". Cmq già da anni dac di notevole costo montano in uscita op-amp meno prestanti eppure vengon poi incensati e adorati ugualmente 1
Gustavino Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 13 hours ago, ilmisuratore said: Questa la conferma (e non c'erano dubbi) che avere uno stadio d'uscita a discreti (peraltro ben ingegnerizzato da Ingoglia) o ad operazionali non cambia le sorti della qualità questo non significa nulla certe generalizzazioni sono assurde !
ilmisuratore Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: questo non significa nulla certe generalizzazioni sono assurde ! Significa invece moltissimo poichè si unisce ottimo suono ad ottime misure La falsa leggenda sugli operazionali sta per terminare la sua corsa, fine dei giochi 1
Gustavino Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 9 minutes ago, ilmisuratore said: Significa invece moltissimo poichè si unisce ottimo suono ad ottime misure La falsa leggenda sugli operazionali sta per terminare la sua corsa, fine dei giochi quello che passa nella tua mente non lo metto in discussione , ma certi commenti sono fuori della realtà la tua topping sta' passando al discreto fattene una ragione
Questo è un messaggio popolare. maxgazebo Inviato 4 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Settembre 14 minuti fa, Luca44 ha scritto: Sono felicissimo, anche perché dopo aver pubblicizzato ( a proposito signori Topping, dovrei riceverne almeno uno in omaggio vista la pubblicità gratuita che ho sparso in ogni dove al prodotto...) il Topping E70 Velvet a destra e a manca sul forum rischiavo l'espulsione con ignominia se avesse fatto schifo !! Gli Op-Amp sul Velvet credo siano di ultimissima generazione e ottima qualità, si sta superando il tempo in cui, come diceva Lukasz Fikus : " un buon op-amp è solo un op-amp eliminato!". Cmq già da anni dac di notevole costo montano in uscita op-amp meno prestanti eppure vengon poi incensati e adorati ugualmente Ma si...ti posso dire onestamente che certe affermazioni e anatemi sugli OpAmp da parte dei forumers mi fanno sorridere...per anni seguivo anche assistenza tecnica sulle apparecchiature audio, e posso garantirti (ma è la solita acqua calda) che nelle apparecchiature professionali (mixer, registratori, tutto!!) è pieno di OpAmp, pienooooo Non solo di NE5532 e 5534, magari!! Sarebbe un lusso Anche di TL071, TL081....insomma OpAmp come piovesse E con quelle apparecchisature si fanno i master dei dischi, dischi che poi dentro le nostre case ci facciamo venire l'orticaria se magari c'è un solo OpAmp Come al solito si fanno chiacchiere inutili basate su semplici e soliti pregiudizi 3
ilmisuratore Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: topping sta' passando al discreto ...lo sta facendo appositamente per altre menti...la tua ad esempio...cosi rimani "soddisfatto" Le prestazioni del D70s (rigorosamente ad operazionali) rimangono superiori (oggettivamente) 1 1
Gustavino Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 2 minutes ago, maxgazebo said: Ma si...ti posso dire onestamente che certe affermazioni e anatemi sugli OpAmp da parte dei forumers mi fanno sorridere...per anni seguivo anche assistenza tecnica sulle apparecchiature audio, e posso garantirti (ma è la solita acqua calda) che nelle apparecchiature professionali (mixer, registratori, tutto!!) è pieno di OpAmp, pienooooo Non solo di NE5532 e 5534, magari!! Sarebbe un lusso Anche di TL071, TL081....insomma OpAmp come piovesse E con quelle apparecchisature si fanno i master dei dischi, dischi che poi dentro le nostre case ci facciamo venire l'orticaria se magari c'è un solo OpAmp Come al solito si fanno chiacchiere inutili basate su semplici e soliti pregiudizi sul pro non ci sono dubbi !
Gustavino Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 2 minutes ago, ilmisuratore said: ...lo sta facendo appositamente per altre menti...la tua ad esempio...cosi rimani "soddisfatto" Le prestazioni del D70s (rigorosamente ad operazionali) rimangono superiori (oggettivamente) ma non sai nenche che cosa sia un opa che parli a fà?? poi eri tanto contento del 90discrete ....solo quando ti fa' comodo ?? dajee
ilmisuratore Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Adesso, Gustavino ha scritto: ma non sai nenche che cosa sia un opa che parli a fà?? Passo 1
maxgazebo Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: sul pro non ci sono dubbi ! non ci sono dubbi su che cosa? sul Pro vanno bene e nell'Home no? Tutta la musica dell'Universo viene prodotta nel Pro A meno che tutta la musica che ascolti tu è solo roba da te prodotta in casa con apparecchiature rigorosamente a discreti
Gustavino Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Just now, maxgazebo said: non ci sono dubbi su che cosa? sul Pro vanno bene e nell'Home no? Tutta la musica dell'Universo viene prodotta nel Pro A meno che tutta la musica che ascolti tu è solo roba da te prodotta in casa con apparecchiature rigorosamente a discreti non tutta c'e' anche quelli che se le fanno modificare da JCurl.... Guarda le registrazioni fatto con la consolle a tubi del 1968 suona stupefacente , pensa quanta qualità e' stata buttata per mero profitto ,visto esiguo costo degli opa
grisulea Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 14 minuti fa, Gustavino ha scritto: tua topping sta' passando al discreto fattene una ragione Vuole anche te come cliente. Noi ci accontentiamo del 5532 senza scomodare il 1612.
Gustavino Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 2 minutes ago, grisulea said: Vuole anche te come cliente. Noi ci accontentiamo del 5532 senza scomodare il 1612. affari vostri ! mai ascoltato musica tramite opa in classeAB contoreazionati !
Messaggi raccomandati