Vai al contenuto
Melius Club

Problema con ML 390s

Messaggi raccomandati

Inviato

Sera , stasera mi succede una cosa strana con il mio ML 390s , inserisco un CD che mi è stato regalato ,( non è una copia è penso un CD autoprodotto) , il player non lo legge e si blocca all interno per estrarlo lo spengo - riaccendo e riesco a toglierlo,  inserisco un altro cd normale ed ogni qualvolta che inserisco e poi lo faccio espellere mi esce la scritta CALIBRATE seguita da un codice .....cosa può essere successo ? Intanto funziona regolarmente ma questa cosa mi preoccupa un pò,  provo a postare un breve video se riesco

Inviato

@ar3461

Ciao, il manuale non dice nulla in merito?
È probabile che necessiti di un piccolo tagliando.

Inviato

@mla l ho fatto revisionare da poco,  ho anche effettuato la procedura di reset trovata in rete ma nada....mi diceva una persona è che non completando l estrazione in modo regolare del famoso/maledetto cd il sistema abbia memorizzato un malfunzionamento del cassetto

Inviato

Come se dopo l errore cercasse una nuova calibrazione e/o  taratura  che purtroppo io non sono riuscito a fare .

Non da problemi sul funzionamento e suona bene quindi problemi di di staratura laser non ne dovrebbe avere

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@ar3461   hai provato a cercare in rete tra i possessori se qualcuno ha avuto lo stesso problema con la scritta minacciosa?

Inviato

@BEST-GROOVE si , ho trovato qualcosa su Audiogon una procedura di reset ma non ha funzionato....qui da noi niente , spero in qualche amico del Forum....intanto continuo a cercare 

Almeno per capire quei numeretti che tipo di errore identificano e come eventualmente risolvere

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@ar3461  bella macchina ma fa veramente incavolare quando anche un difetto stupido spunta fuori inaspettatamente; in bocca al lupo.

Inviato

Secondo me ci vuole l'autorevole parere di @Oscar.

• Melius 2
Inviato

Speriamo in un aiuto....:classic_sad:

Inviato
13 ore fa, ar3461 ha scritto:

mi diceva una persona è che non completando l estrazione in modo regolare del famoso/maledetto cd il sistema abbia memorizzato un malfunzionamento del cassetto

Che io sappia è una problematica nota e capita di solito quando ad esempio si spegne il lettore prima che si sia completata l'apertura o la chiusura del cassetto, quindi la logica interna pensa che il cassetto sia chiuso mentre invece è aperto o viceversa: solitamente però con la procedura di reset dovrebbe tornare a posto, a meno ovviamente che non sia "partita" del tutto la meccanica e sia da sostituire, ma se dici che è appena stata revisionata...

Inviato
4 ore fa, gug74 ha scritto:

Secondo me ci vuole l'autorevole parere di @Oscar.

Meglio conosciuto come Mister Levinson :classic_biggrin: 

• Haha 2
Inviato

@ar3461 bisogna "riprogrammare" il movimento del cassetto.

Se lo apri, vedrai sotto una scala graduata a scacchi bianco/neri che vengono letti da dei fotodiodi interni che ne "carpiscono" il movimento e ne caratterizzano il movimento "morbido" in partenza e arrivo.

La procedura consiste nel premere determinati pulsanti da spento e accenderlo per poi seguire altri step.

Mi devo andare a rileggere tutta la procedura

Inviato
24 minuti fa, Oscar ha scritto:

La procedura consiste nel premere determinati pulsanti da spento e accenderlo per poi seguire altri step.

Mi devo andare a rileggere tutta la procedura

Io sapevo questa:

1)  spegnere l'unità senza lasciare in standby
2) tenere premuto il pulsante Pausa e continuare a tenerlo premuto fino al termine della procedura di accensione
3) sul display verranno visualizzati in sequenza "START UP" > "CODE nnnnnnn" > "NEW DATA" > "DEFAULTS"

4) al termine rilasciare il pulsante Pausa

Inviato

La procedura che ho letto io 

Spegni cd ,no stanby...

Premi pulsante di espulsione cassetto e tenendolo premuto accedi l apparecchio

Inizia a fare le sue i suoi check ed appena arriva su CALIBRATE ,rilascia il pulsante 

Fatto 2 volte ma niente , ora il nr di errore è 181C2631.....

Fatta 2 volte ma nada de nada :classic_sad:

Inviato

@Tronio fatta anche questa ...niente

Penso che quando si è bloccato con quel maledetto cd all interno abbia memorizzato quel tipo di errore 

Alla fine il cassetto entra ed esce e legge regolarmente cd ee gli hdcd...

Però quell errore vorrei resettarlo

• Sad 1
Inviato

@ar3461 e provare a riportarlo al laboratorio dove l'hai fatto revisionare? Un banale (per loro) reset dovrebbero concedertelo senza farti pagare nulla...