wow Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma neanche una maggioranza e non sono in FdI se non in minima parte Non sono molto sicuro.
maurodg65 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 1 minuto fa, Supertramp ha scritto: E li persegue la Magistratura. Peccato però che ogni volta che si avvicina a qualche desputato di cdx arrivano subito le immunità parlamentari e le grida al GOMBLOTTO DEI GIUDICI POVERI COMUNISTIIIII... Ma tacete, anziché perseverare nelle vostre arrampicate sugli specchi. Vi rappresenta una banda di mariuoli, quando va bene. Sai, siamo in democrazia ed i giudici non sono la Santa Inquisizione, capita che agiscano correttamente, capita che sbaglino, capita persino che a volte siano “di parte”, ma a prescindere da tutto questo pensa che siamo persino in uno Stato di Diritto, quella realtà democratica nella quale chi viene accusato di un reato ha persino il diritto di difendersi, capisco che i tribunali del popolo della Cina Comunista od i metodi democratici usati dai sovietici nell’URSS fossero più veloci ed efficaci, ma siamo una democrazia liberale, capisco anche che tu penserai “purtroppo”, che ci vuoi fare gli americani alla fine del conflitto ci hanno “risparmiato” il sol dell’avvenire, ci tocca farcene una ragione. 😁😉
permar Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Si, molti meno. Ed in compenso, purtroppo, c’è anche più di un 10% ancora comunista. Qualcuno anche qui non ha neanche il pudore di vergognarsene, e lo rivendica apertamente. Non mi vergogno di essere comunista semplicemente perche' grazie ai miei ideali, nella mia vita e di anni ne ho parecchi, ho sempre fatto del bene, ho aiutato sempre gli altri, mettendo in secondo piano i miei interessi. Cosi' come tutte le persone che conosco e che la pensano come me. Te da fascistello puoi dire la stessa cosa? 2
analogico_09 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma chi glissa sul fascismo? Il fascismo è stato condannato dalla storia ed oggi è condannato giustamente anche il comunismo. Inutile che rimandi alle condanne storiche, ci aspetteremmo che lo condannassi tu il fascismo il quale, benchè condannato dalla storia, essendosi fatto furbo, ancora esiste e vive, rifattosi il look, epperò sei sempre a fare lo stranamore col comunismo.., questa parola magica da esorcicci che vi cava dagl impicci... che nessuna storia ha condannato, che di fatto non c'è più, dove è stato invece spesso apprezzato per cose di cui tu non sai o non vuoi sapere, mentre confondi volendo fare il pece in barile, o di tutta l'erba un "fascio", con le degenerazioni dello stalinismo, tutt'altra faccenda, condannata dalla storia che però gli riconosce anche il fatto di aver sbaragliato le armate del terrore nazifasciste.., che fai, te rode? Amparate la storia. La sceneggiata illiberale, contestata non solo dalla sinistra italiana, ma da tutta la UE democratica (meno gli orban) al parlamento l'ha fatta il PdC che ha preso il luogo istituzionale per il corridoio degli sfogatoi.., contrariata dalla riuscita della grtande manifestazione volendo spargere zizzania... altro che illiberalità delle opposizioni, ma ci siamo già spesi su questa faccenda vai a rileggere, anche nell'altrto topic, prima di insistere con questo propagandismo sfegatato che ti si ritorce contro. 1
otaner Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: preoccupatevi del vostro pensiero e non cercate di imporre agli altri quelle idee che sono solo il frutto dei vostri pregiudizi Hai contezza di ciò che scrivi?
maurodg65 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 2 minuti fa, wow ha scritto: Non sono molto sicuro. Guardati i numeri dei sondaggi pubblicati…comunque sia sono una minoranza.
Roberto M Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 2 ore fa, wow ha scritto: Costui sarebbe stato Radicale? Hanno fatto bene a smammarlo con un non violento e metaforico calcio nelle terga E’ stato addirittura il segretario del partito radicale. Curava poi la rassegna stampa, un classico di RR, ed in questo era il numero uno (subito dopo venivano Tarradash e il compianto Boldrin). Anche oggi ha la sua rassegna stampa alle 7 ascoltabile su FB o X. Non è “stato cacciato”, se ne è andato dopo che la Bonino ha massacrato quello che un tempo era un partito liberale, liberista e libertario, ed oggi è diventato la ruota di scorta dei grillini e del PD, con personaggi da circo come Magi. Sono gli altri che hanno tradito il glorioso partito radicale, certamente non Capezzone, che è rimasto sempre coerente,
maurodg65 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ci aspetteremmo che lo condannassi tu il fascismo Quale fascismo dovrei condannare, oggi dove si palesa? Nella Russia di Putin certamente, nell’Iran degli Ayatollah senz’altro, in tutte le autocrazie e dittature del mondo, anche lì senz’altro, condanno tutto senza remore di sorta, condanno persino la deriva USA del nuovo Presidente, dove altro vedi il “fascismo”? Perché oggi le derive illiberali nel mondo partono tutte da sinistra, con pochissime eccezioni.
Supertramp Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Sai, siamo in democrazia ed i giudici non sono la Santa Inquisizione, capita che agiscano correttamente, capita che sbaglino, capita persino che a volte siano “di parte”, ma a prescindere da tutto questo pensa che siamo persino in uno Stato di Diritto, quella realtà democratica nella quale chi viene accusato di un reato ha persino il diritto di difendersi, capisco che i tribunali del popolo della Cina Comunista od i metodi democratici usati dai sovietici nell’URSS fossero più veloci ed efficaci, ma siamo una democrazia liberale, capisco anche che tu penserai “purtroppo”, che ci vuoi fare gli americani alla fine del conflitto ci hanno “risparmiato” il sol dell’avvenire, ci tocca farcene una ragione. 😁😉 Ma non ti viene mai IL DUBBIO che nel parterre del gotha centrodestrorso ci sia una banda di lestofanti che quando vengono presi con le mani nella marmellata non hanno altra forma di difesa che scaraventarsi contro chi vorrebbe far rispettare le leggi? Nessuno ha mai proibito le difese nelle sedi opportune, quello che puzza però è che si grida al GOMBLOTTO pure di fronte all'evidenza più acclarata. In altre parole: tu stesso stai difendendo l'indifendibile.
Xabaras Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: ascoltabile Ascoltabile è una parola esagerata in questo caso.
Roberto M Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 23 minuti fa, appecundria ha scritto: E ae anche fosse quale sarebbe il problema? Che l’Unione europea ha giustamente condannato il comunismo alla stessa stregua del fascismo. Sei filo europeo o filo cinese ? Questo è il problema.
maurodg65 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 2 minuti fa, Supertramp ha scritto: Ma non ti viene mai IL DUBBIO che nel parterre del gotha centrodestrorso ci sia una banda di lestofanti che quando vengono presi con le mani nella marmellata non hanno altra forma di difesa che scaraventarsi contro chi vorrebbe far rispettare le leggi? Io non faccio il giudice, i processi si svolgono nei tribunali e le condanne le infliggono per l’appunto i giudici, non è un mio compito e non mi diletto nella cronaca giudiziaria.
31canzoni Inviato 21 Marzo Autore Inviato 21 Marzo 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Boldrin Avresti dovuto sentire che diceva in famiglia Bordin di Capezzone.
maurodg65 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 9 minuti fa, permar ha scritto: Non mi vergogno di essere comunista semplicemente perche' grazie ai miei ideali, nella mia vita e di anni ne ho parecchi, ho sempre fatto del bene, ho aiutato sempre gli altri, mettendo in secondo piano i miei interessi. Cosi' come tutte le persone che conosco e che la pensano come me. Però tu porti ad esempio il tuo essere una persona perbene e corretta, altruista e disponibile verso il prossimo anche a costo di rimetterci di tasca propria, ma il comunismo come ideologia applicata da molti paesi non era questo ma qualcosa di paragonabile al fascismo o al nazismo, che ha portato morte e miseria ovunque ha attecchito. Quello che hai descritto sei tu e sei una brava persona, ma con il comunismo quello che fai non ha nulla a che fare, quello è solo un tuo esclusivo merito. Chapeu.
analogico_09 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perché oggi le derive illiberali nel mondo partono tutte da sinistra, con pochissime eccezioni. Una risata che vi sommergera!!!
claudiofera Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo @wow I radicali li ho frequentati da ragazzino,largo di Torre Argentina,una mano a montare i palchi....Come saprai, si interloquiva con il vicino di sedia chiamandosi uno con l'altro "compagno" ....una sinistra progressista ,di mille colori, non schematica... Poi cambia non solo il punto di vista sulla società,ma scatta proprio la deriva opportunistica.Fino a diventare una società per affari : già dimenticati gli accordi elettorali/ finanziari tra Pannella e il satrapo di Arcore? Abbiamo visto persino la Bonino candidata per il cosidetto "popolo delle libertà"...A seguire,il drenaggio di denaro pubblico dirottato verso radio radicale.La rai non poteva occuparsene lei su uno dei suoi mille canali ? ma per favore............................................Mi taccio su "nessuno tocchi caino",sempre nei locali di Torre Argentina .Ha permesso a chi sai tu ( fioravantimambro) di avere un regolare stipendio ogni mese. Saluti. 2
Xabaras Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Eccolo qui. Ed è solo uno. Dai, avanti, fate outing, ammettete di essere comunisti ! Tu quando ammetterai di essere fascista? Comincia tu, gli altri a ruota, tranquillo, perchè non se ne vergognano.
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 21 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Marzo 23 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il fascismo è stato condannato dalla storia ed oggi è condannato giustamente anche il comunismo. Perché dover ripetere sempre le stesse cose da una parte e le risposte dall'altra? Io ne faccio un discorso personale ripetuto fino alla noia, mi onoro di portare il nome di un mio zio morto in Russia e che ci restituirono solo una ventina di anni fa dentro una scatoletta di metallo e poterono farlo solo perchè il poveretto aveva ancora la medaglietta identificativa in quello che era rimasto del suo misero scheletro, mandato a morire da Mussolini con le scarpe di cartone nella steppa russa, alo stesso modo mi onoro di aver avuto un cugino prete fucilato durante una rappresaglia fascista a Strela, piccolo borgo sull'appennino parmense, e no non mi convincerai nelo scrivermi che il fascismo è stato condannato, quando vedo quoitidianamente persone che si rifanno ad esso e anche se tu non ci credi, ma per la mia esperienza sono tante-troppe. 3
Messaggi raccomandati