Vai al contenuto
Melius Club

Se il manifesto di Ventotene...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma il comunismo come ideologia applicata da molti paesi non era questo ma qualcosa di paragonabile al fascismo o al nazismo, che ha portato morte e miseria ovunque ha attecchito.

Falso. Seguiti a confondere strumentalmente le degenerazioni staliniste della autentica idealità marxista. Il autentico comunismo è altro, non nasce come il nazifascismo espressamente per esercitare l'impero della morte e della distruzuone, dove la violenza è il primo paragrafo dei loro criminali manifesti. Studia la storia forse risucirai a capire le differenze. Questa favola del son tutti uguali è logora e ottusa.

Spregevoli questi tentativi di falsa omologazione.

• Melius 1
  • Thanks 1
maurodg65
Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Perché dover ripetere sempre le stesse cose da una parte e le risposte dall'altra? Io ne faccio un discorso personale ripetuto fino alla noia, mi onoro di portare il nome di un mio zio morto in Russia e che ci restituirono solo una ventina di anni fa dentro una scatoletta di metallo e poterono farlo solo perchè il poveretto aveva ancora la medaglietta identificativa in quello che era rimasto del suo misero scheletro, mandato a morire da Mussolini con le scarpe di cartone nella steppa russa, alo stesso modo mi onoro di aver avuto un cugino prete fucilato durante una rappresaglia fascista a Strela, piccolo borgo sull'appennino parmense, e no non mi convincerai nelo scrivermi che il fascismo è stato condannato, quando vedo quoitidianamente persone che si rifanno ad esso e anche se tu non ci credi, ma per la mia esperienza sono tante-troppe. 

Va benissimo, chi ti contesta nulla, ma in URSS, in Cina, a Cuba, in Nicaragua ed a seguire in altri paesi nei quali il comunismo ha germogliato ci sono i “Ferruccio” che lamentano perdite analoghe, nessuno ti contesta nulla della tua storia ci mancherebbe, ma riconosci anche a coloro che hanno vissuto le tue stesse pene per mano “comunista” la possibilità di esternare il loro dolore e la loro rabbia allo stesso modo.

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Falso. 

È la verità piaccia o meno, nominami qualche esempio di comunismo liberale e con un benessere economico diffuso nella popolazione, io non ne conosco.

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma il comunismo come ideologia applicata da molti paesi non era questo ma qualcosa di paragonabile al fascismo o al nazismo,

Non direi proprio. E comunque il comunista vero si distanzia in genere da quel genere di applicazioni cui fai riferimento. Il comunismo è ben altra cosa.

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, Xabaras ha scritto:

E comunque il comunista vero si distanzia in genere da quel genere di applicazioni cui fai riferimento. Il comunismo è ben altra cosa.

Il comunista vero è come l’unicorno, un mito, qualcosa di cui tanti parlano e su cui pontificano, ma che nessuno ha mai visto in realtà. 😉

IMG_0032.png.5225cb5e71a6b9c3937dd1ab55efd7e5.png

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Il comunista vero è come l’unicorno, un mito qualcosa di cui tanti parlano e su cui pontificano, ma che nessuno ha mai visto in realtà. 😉

IMG_0032.png.5225cb5e71a6b9c3937dd1ab55efd7e5.png

E' un'utopia, le visione di un mondo ideale descritto dai filosofi Marx ed Hegel. Prima di discuterne si dovrebbe sapere di cosa si parla, non mi riferisco a te Mauro.

Cmq siamo off topic, rientriamo in.

1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Uagliò, sei ignorante. Nel senso che ignori.

analogico_09
Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

non mi convincerai nelo scrivermi che il fascismo è stato condannato, quando vedo quoitidianamente persone che si rifanno ad esso e anche se tu non ci credi, ma per la mia esperienza sono tante-troppe. 

Esattamente.., questo voler nascondere, negare che il fascismo pur riadattandosi ai tempi non sia mai morto è negare la storia e i fatti dei nostri giorni. Chiaro.., non è il fascismo di Mussolini, ma a tale mayrici si ispirano le attuali illeberalitità

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

E' un'utopia, le visione di un mondo ideale descritto dai filosofi Marx ed Hegel.

Ho capito, ma è irreale o meglio irrealistico se non ha un’applicazione pratica e dovunque attecchisce diventa l’alternativa al nazifascismo ma di segno opposto.

Roberto M
Inviato
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Avresti dovuto sentire che diceva in famiglia Bordin di Capezzone

Per 30 anni ho votato il partito Radicale, ed un anno sono stato anche al congresso all’ergife a Roma.

Se permetti lo conosco bene, comprese tutte le dinamiche interne.

La rovina del partito e’ iniziata con la folgorazione araba della Bonino e poi

la segreteria di Cappato, che ha proprio la postura del becchino.

In quel periodo Capezzone se ne è andato (giustamente) con Forza Italia.

analogico_09
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

È la verità piaccia o meno, nominami qualche esempio di comunismo liberale e con un benessere economico diffuso nella popolazione, io non ne conosco.

Non conosci perchè ignori, studia, sgombrando la mente dalle ideologie del cuore, vocazionali, elettive: ci sono tanti testi valòidi, le mie lezioni ti costerebbero troppo care...

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

le mie lezioni ti costerebbero troppo care

cuore a destra eh?

:classic_biggrin:

dai fai uno strappo per un amico che sbaglia...

Roberto M
Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

qualche esempio di comunismo liberale

Non te lo può fare perché non esiste, è una contraddizione in termini.

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:
4 minuti fa, Xabaras ha scritto:

E' un'utopia, le visione di un mondo ideale descritto dai filosofi Marx ed Hegel.

Ho capito, ma è irreale o meglio irrealistico se non ha un’applicazione pratica e dovunque attecchisce diventa l’alternativa al nazifascismo ma di segno opposto.

beh, ovvio, a te non piace l'irrealtà, né l'utopia umanistica.., prefeertiosci la tangibile realta della violenza strutturale del nazifascismo.., a te piace vedere i fatti poi che siano fattaccfi... lascamo perdere che a parlare con i muri si finosce per autorimproverarsi dell'ingenuità

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

le mie lezioni ti costerebbero troppo care

cuore a destra eh?

dai fai uno strappo per un amico che sbaglia...

Ne ho fatte tante, ma inutile, chi nasce de coccio dovrebbe prendere qualche altro indirizzo magari farsi lo shampo con l'ammorbidente... :classic_laugh:

Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Eccolo qui.

Ed è solo uno.

Dai, avanti, fate outing, ammettete di essere comunisti !

Incomincia te con l'ammettere di essere fascista

Inviato
1 minuto fa, permar ha scritto:

Non lo farà, se ne vergogna. Questa è una delle differenze tra un comunista ed un fascista, ideologie agli antipodi e difficilmente chi è da una parte sa in cosa consiste l'ideologia avversa. E a quanto parte il nostro interlocutore, essendo un fascio, non fa eccezione.

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:
3 minuti fa, permar ha scritto:

Non lo farà, se ne vergogna.

E' naturale.., quele miglior nascondiglio di quello dell'anticomunismo stranmoresco?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili