Vai al contenuto
Melius Club

Se il manifesto di Ventotene...

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato
42 minuti fa, appecundria ha scritto:

te lo traduco in lingua meloniana: "aho famme 'n esempio de laziale romanista".

Spero che con questo esempio si possa capire che le dottrine politiche liberale e comunista rappresentano due visioni del mondo radicalmente diverse e non comparabili, con implicazioni profonde per l'organizzazione della società, dell'economia e del ruolo dello Stato, senza che l'una sia chiaramente preferibile all'altra, almeno in linea di principio.

Infatti, proprio quello che si sta affermando, nel comunismo ci sono l’assolutismo, l’autoritarismo, il despostismo, l’assolutismo, la dittatura del partito e la negazione delle libertà individuali e tutte le verginelle del forum che contestano la Meloni ed il governo italiano avallano e difendono questi regimi accusando gli altri, perché solo loro, gli altri, i fascisti ovviamente…. 😂

briandinazareth
Inviato
36 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

“Chi vota FDI = Fascista” è assolutamente una indescrivibile castroneria

concordo, però è evidente che non deve dare troppo fastidio che nella sede più importante del partito, quella delle meloni, diversi astri nati e nascenti del partito (che non sono state in alcun modo penalizzati da fdi) si canti tutti in coro sieg heil, si tessano le lodi di chi ha massacrato le persone alla stazione di blogna, si faccia apologia del duce e del fascismo ecc. 

chi ha troppo fastidio per questo genere di cose non riesce a votare fdi. 

penso che sia innegabile. 

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Infatti, proprio quello che si sta affermando, nel comunismo ci sono l’assolutismo, l’autoritarismo, il despostismo, l’assolutismo, la dittatura del partito e la negazione delle libertà individuali e tutte le verginelle del forum che contestano la Meloni ed il governo italiano avallano e difendono questi regimi accusando gli altri, perché solo loro, gli altri, i fascisti ovviamente…. 😂

infatti è pieno nel pd di gente che inneggia a stalin, alle br e a pol pot... tuttii giorni.

:classic_biggrin:

se non vuoi essere trattato da ignorante, come dicevi prima, fai un piccolo sforzo pure tu però... parafrasando guzzanti

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Quale fascismo dovrei condannare, oggi dove si palesa? Nella Russia di Putin certamente, nell’Iran degli Ayatollah senz’altro, in tutte le autocrazie e dittature del mondo, anche lì senz’altro, condanno tutto senza remore di sorta

Sei sicuro sicuro che condanni tutto ?

Vediamo se usciamo anche dallo schema della "condanna" a corrente alternata, ce la puoi fare, dai

maurodg65
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

infatti è pieno nel pd di gente che inneggia a stalin, alle br e a pol pot... tuttii giorni.

Nel PD non so, qui è però pieno di forumer che si inalberano se affermi quanto riportato nei precedenti post, non si incazzano perché li definisci comunisti ma perché parli di quei paesi come di regimi fallimentari sul piano economico e sociale oltre che repressivi ed illiberali, ma giustamente Bruno afferma che il comunismo e questo è come dargli torto, lui è un uomo di mondo…ha fatto il militare a Cuneo. (Cit.) 😉

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, Plot ha scritto:

Vediamo se usciamo anche dallo schema della "condanna" a corrente alternata, ce la puoi fare, dai

Hai ragione mancavano Hamas e tutti gli estremisti islamici, chiedo venia per la dimenticanza. 

maurodg65
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se non vuoi essere trattato da ignorante

P.S. Al riguardo sappi che io aspetto ancora i tuoi link! 😉

ferrocsm
Inviato

Va benissimo, chi ti contesta nulla, ma in URSS, in Cina, a Cuba

Mauro io non sono comunista, ma proprio per nulla, ma quando "in Italia" sento dire o leggo che c'è chi accomuna alla nostra e ribadisco sottolineandolo nostra storia di nazione ITALIANA il fascismo con il comunismo mi si rizzano i peli sulle braccia, ricordando la storia dei miei nonni o di quel che mi raccontava mio padre scampato bambino all'eccidio nazifascista di Strela, quando sento dire che i fascisti in Italia saranno si e no una decina, stessa cosa, vienimi a trovare nella mia landa desolata sperduta sull'appennino tosco-emiliano dove ci conosciamo tutti perché non si arriva a tremila anime che di fascisti conclamati te ne tiro fuori un migliaio, solo che come scritto diverse volte fino a ieri stavano allineati e coperti, tranne al quarto o quinto bicchiere di barbera che gli faceva perdere i freni inibitori, ora invece con l'avvento della Meloni hanno preso coraggio e magari gli bastano solo un paio di bicchieri o neppure quelli per uscire allo scoperto. Tu sei davvero convinto che io viva in una realtà tutta mia che non corrisponde al comune sentire italico?   

Inviato

Hai ragione mancavano Hamas e tutti gli estremisti islamici, chiedo venia per la dimenticanza. 

Hai dimenticato di citare israele nella lista, piu' che dimenticanza sembra piu' un buco nero.

Dovresti ringraziarmi per avertelo ricordato, mi aspetto almeno un grazie per averti completato la lista dei fascisti

• Haha 1
appecundria
Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tutte le verginelle del forum che contestano la Meloni ed il governo italiano avallano e difendono questi regimi

Mauro che noia però. Se uno non è all'altezza / non ha piacere / non ha interesse di discutere di un argomento dovrebbe passare appresso invece di disturbare gli altri che sono all'altezza / hanno piacere / hanno interesse. Dal Manifesto di Ventotene siamo arrivati alle verginelle del forum... secondo te è normale?

widemediaphotography
Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

concordo, però è evidente che non deve dare troppo fastidio che nella sede più importante del partito, quella delle meloni, diversi astri nati e nascenti del partito (che non sono state in alcun modo penalizzati da fdi) si canti tutti in coro sieg heil, si tessano le lodi di chi ha massacrato le persone alla stazione di blogna, si faccia apologia del duce e del fascismo ecc. 

chi ha troppo fastidio per questo genere di cose non riesce a votare fdi. 

penso che sia innegabile. 

Certo, uno almeno vota per il programma... Però, diciamocelo, le promesse elettorali sono famose per non essere mantenute, né e né dall'altra. Poi vedi Trump, che le mantiene subito, e succede il finimondo! Ma allora, forse chi l'ha votato sperava segretamente che non le mantenesse? Boh! :classic_wink:

Inviato
Adesso, widemediaphotography ha scritto:

Poi vedi Trump, che le mantiene subito

Quali?

briandinazareth
Inviato

Certo

non ho capito, certo che non danno fastidio quelle cose, oppure certo che danno fastidio e impediscono di votare chi le difende? 

intanto impeccabile bersani:

"Nella storia del parlamento repubblicano raramente si è sentita una mistificazione come quella della Meloni: presentare il manifesto di Ventotene come la dittatura del proletariato.

Certo nel ‘41 era difficile proporre libere elezioni democratiche. Ma quello che dice il Manifesto di Ventotene è che la proprietà privata può essere abolita, limitata o espansa per legge: quello che abbiamo fatto - nazionalizzazione dell’energia elettrica, privatizzazioni - perché è l’articolo 42 della nostra Costituzione che lo prevede.

Ma noi italiani vogliamo essere il parco buoi di una propaganda becera che viene dalla presidenza del Consiglio? Fornaro si è commosso pensando a Colorni, io penso a un barcaiolo piacentino, Antonio Carini. Sì, a Ventotene c’erano anche muratori e barcaioli.

Ha detto bene Fornaro: Meloni si inginocchi alla memoria di quelle persone".

appecundria
Inviato

dispensare patenti di ignorante

caro Mauro, l'attacco furibondo e sguaiato al Manifesto di Ventotene è indifendibile, si può soltanto invocare la profonda ignoranza del PdC e di quelli che le hanno scritto il discorso. Di più, gli argomenti speciosi e distrattivi che qualcuno porta a supporto della PdC fanno solo innervosire qualsiasi interlocutore col minimo sindacale di cultura e intelligenza che non abbia un tornaconto dalla politica. Così si finisce per conseguire la patente di ignorante mentre invece si è soltanto attivisti indefessi. Vuoi provare ad essere un poco meno indefesso? Che ne dici? Tanto lo capisce pure il mio cane che le serviva un diversivo per via della minaccia di Salvini di far cadere il governo, dai... 

widemediaphotography
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non ho capito, certo che non danno fastidio quelle cose, oppure certo che danno fastidio e impediscono di votare chi le difende? 

intanto impeccabile bersani:

"Nella storia del parlamento repubblicano raramente si è sentita una mistificazione come quella della Meloni: presentare il manifesto di Ventotene come la dittatura del proletariato.

Certo nel ‘41 era difficile proporre libere elezioni democratiche. Ma quello che dice il Manifesto di Ventotene è che la proprietà privata può essere abolita, limitata o espansa per legge: quello che abbiamo fatto - nazionalizzazione dell’energia elettrica, privatizzazioni - perché è l’articolo 42 della nostra Costituzione che lo prevede.

Ma noi italiani vogliamo essere il parco buoi di una propaganda becera che viene dalla presidenza del Consiglio? Fornaro si è commosso pensando a Colorni, io penso a un barcaiolo piacentino, Antonio Carini. Sì, a Ventotene c’erano anche muratori e barcaioli.

Ha detto bene Fornaro: Meloni si inginocchi alla memoria di quelle persone".

Tu lo abbracceresti alla lettera quel Manifesto, se pur figlio dei suoi tempi?

Inviato

Tu lo abbracceresti alla lettera quel Manifesto, se pur figlio dei suoi tempi?

Prima di chiedere di rispondere a questa domanda dovresti chiarire se quel manifesto l'hai letto.

widemediaphotography
Inviato
5 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Quali?

Nemmeno in Cina si riesce a fare pronti via... 

widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Prima di chiedere di rispondere a questa domanda dovresti chiarire se quel manifesto l'hai letto.

Ne ho un livello di conoscenza almeno pari al tuo... concediti il beneficio del dubbio:classic_wink: 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili