Vai al contenuto
Melius Club

Se il manifesto di Ventotene...

Messaggi raccomandati

ferrocsm
Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto e purtroppo come a destra c’è Salvini a sinistra ci sono Conte ed AVS che sul tema sono allineati a Salvini

E Mauro e basta con sto pd! Cazzzo questi di cui tu perori la causa stanno al governo, cazzzo (di nuovo) questi DECIDONO anche sulla tua pelle, gli altri stanno all'opposizione e poca voce hanno in capitolo se non fosse che ogni tre per due li vai a tirare fuori con la solita frase trita e ritrita del "ma il PD?" Ma da dentro al bar a poco ti serve se non a prendere qualche melius dai due Roberti o da audio 2 o da Gustavino e persino dal non votante (almeno così dice) nullo.  

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma che, era frocio pure lui? Nnamo bbene!

No, era Gaio.

• Haha 1
maurodg65
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Saranno almeno 40 anni che non si ragiona nell'interesse del paese.

Probabile, ma oggi se parliamo di sicurezza e riarmo direi che siamo di fronte ad una situazione che non affrontavamo almeno da prima della caduta del muro di Berlino, quindi direi che con i 40 anni ci siamo quasi, ma forse dovremmo andare anche più indietro.

maurodg65
Inviato
12 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non sei il cavaliere solitario che combatte solo contro tutti, la tua versione/interpretazione dell'episodio, come del resto il giudizio sul manifesto di Ventotene è largamente maggioritario nel paese, e  pure sui media. Galli della Loggia, Giuliano Ferrara e tutta la compagnia di giro "moderata" la pensa come te (alcuni lo dicono ora, altri lo pensano e con i distinguo del caso lo diranno domani, alla Don Abbondio: dalla parte del più forte, ma in seconda fila che non si sa mai). Una volta che la Kallas e la VDL lo leggessero (sempre il manifesto) pure loro si troverebbero d'accordo. Come consatò pochi giorni fa Ferrara, l'europa di Ventotene è morta e sepolta. (H)avete vinto. La storia è stata riscritta già in buona parte, si tratta di finire il lavoro.

Non ho capito bene cosa avrei vinto ma quest’anno, visto come sta andando la Juventus, sono felicissimo di questa vittoria di non so bene cosa, almeno potrò dire di aver vinto qualcosa. 😉

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma oggi se parliamo di sicurezza e riarmo direi che siamo di fronte ad una situazione che non affrontavamo almeno da prima della caduta del muro di Berlino

Siamo in una situazione che ha picchi di follia che non si vedevano da tempo.

• Melius 1
31canzoni
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Non ho capito bene cosa avrei vinto ma quest’anno, visto come sta andando la Juventus, sono felicissimo di questa vittoria di non so bene cosa, almeno potrò dire di aver vinto qualcosa. 😉

E la juve quest'anno non è al massimo, noi non ci fosse il Napoli che non molla e che non mollerà fino alla fine si potrebbe quasi festeggiare.

maurodg65
Inviato
12 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E Mauro e basta con sto pd! Cazzzo questi di cui tu perori la causa stanno al governo, cazzzo (di nuovo) questi DECIDONO anche sulla tua pelle, gli altri stanno all'opposizione e poca voce hanno in capitolo se non fosse che ogni tre per due li vai a tirare fuori con la solita frase trita e ritrita del "ma il PD?" Ma da dentro al bar a poco ti serve se non a prendere qualche melius dai due Roberti o da audio 2 o da Gustavino e persino dal non votante (almeno così dice) nullo.  

Ferruccio rispondevo a Bruno, ma a prescindere se oggi come sembra la Lega si tirerà indietro sul progetto di riarmo il PD è l’unica possibilità di avere un voto favorevole in Parlamento, ammesso e non concesso che al suo interno ci siano i numeri, in caso contrario resteremmo al palo, il PD quindi è stato chiamato in causa a ragione veduta.

ferrocsm
Inviato
10 minuti fa, senek65 ha scritto:

Siamo in una situazione che ha picchi di follia che non si vedevano da tempo.

E a rappresentarci abbiamo chi non sa che pesci prendere e allora quale miglior strategia di alzare polveroni? Nel periodo più difficile dal dopoguerra abbiamo, hanno, delegato a decidere una banda di pressapochisti che un giorno Trump, l'altro giorno Putin, l'altro ancora Zelensky, l'altro ancora il cinese che non so scrivere, giocando ad un domino che non avrà mai fine, magari però fosse un gioco, qui ci si bruciano le penne altroché gioco! 

Inviato
26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto e purtroppo come a destra c’è Salvini a sinistra ci sono Conte ed AVS

hai rotto il pēnis con queste cretinate

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

hai rotto il pēnis con queste cretinate

Hai ragione, in effetti Conte e AVS sono definibili come tali, ma non è certo colpa mia.

Inviato

@maurodg65 ci hai presi per scemi Slvini è il numero due dell'Italia Conte comanda sto pēnis, Salvuini fa ballare la pizzica alla Giorgetta Conte chi pēnis se lo fila Salvini parla con Musk Conte non parla nemmeno con la moglie e basta a scrivere cassate

Giu_seppe
Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

PS dice di non essere ricattabile e poi sta sotto schiaffo di Salvini. Bah!

Si spiega.

La priorità assoluta è non perdere la cadrega di palazzo Chigi, evitare una replica del Papeete. I jolly (accise, blocco navale, meno tasse ...etc) se li è già giocati e riconfermarsi al prossimo giro non sarebbe scontato.

L'attaccamento alla cadrega di Chigi spiega anche la mancanza, per ora,  di chiari posizionamenti sulle linee tracciate da Orban e Trump2. Gran parte del nostro paese può rimanere indifferente alla politica BAU BAU ma non gradirebbe una rapida deriva antidemocratica.

ferrocsm
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

in effetti Conte

Non mi è mai piaciuto Conte, ma durante l'ultima seduta al parlamento ha detto una cosa che condivido pienamente e che in tanti piano piano arrivano a capire, speriamo non troppo tardi!  “Crisi industriale come ai tempi del Covid, ma ora il virus non c’è. Purtroppo il virus siete voi: siete incapaci" E lo ha detto proprio rivolto a Giorgetti che stava lì a testa bassa. E forse Giorgetti è il meno peggio di tutta la banda di pressapochisti al governo, a mio avviso chiaramente.  

maurodg65
Inviato
Adesso, ferrocsm ha scritto:

Crisi industriale come ai tempi del Covid, ma ora il virus non c’è. Purtroppo il virus siete voi: siete incapaci"

Conte è un politico pessimo oltre che incapace, lo ha dimostrato da premier e lo dimostra ogni volta che apre bocca, andando oltre questa è la serie storica della produzione industriale a 5 ed a 10 anni, tu che dici? 

IMG_0030.thumb.png.647df381ef619386941768a241edffe0.pngIMG_0031.thumb.png.61b541a80eb0a6c303810e6d4f84f6c5.png

maurodg65
Inviato
13 minuti fa, CarloCa ha scritto:

ci hai presi per scemi

Non serve. 

ferrocsm
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

andando oltre questa è la serie storica della produzione industriale a 5 ed a 10 anni, tu che dici? 

Che non me la sono vista mai così brutta come dal 2007 a questa parte e nel 2007 c'era la Germania che non ci ha mai mollato e non ho vergogna a scriverlo salvato, ora ho idea che dato i loro grossi problemi con cui hanno a che fare stavolta corriamo il rischio che ci mollino per davvero. Forse te l'ho già chiesto, nel caso scusa la dimenticanza: ma tu che fai di mestiere Mauro? Sempre se ti va di rispondere. 

Inviato
13 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Forse te l'ho già chiesto, nel caso scusa la dimenticanza: ma tu che fai di mestiere Mauro? Sempre se ti va di rispondere. 

agente di commercio 

fa migliaia di km al mese

penso che abbia la guida autonoma a giudicare dal tempo che passa sul forum

maurodg65
Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Che non me la sono vista mai così brutta come dal 2007 a questa parte e nel 2007 c'era la Germania che non ci ha mai mollato e non ho vergogna a scriverlo salvato, ora ho idea che dato i loro grossi problemi con cui hanno a che fare stavolta corriamo il rischio che ci mollino per davvero.

Sono d’accordo, ma scusami Ferruccio rispondevo solo al fatto che a leggerti sembra che il problema del calo della produzione industriale sia una realtà di oggi, in realtà mi pare che sia atavico, poi oggi ci sono i problemi che seguono la crisi dell’auto che ha colpito soprattutto la Germania con conseguenza gravi su di essa ed a seguire arriverà da noi che ha aggravato la situazione insieme all’aumento dei costi energetici che complica ancora le cose, ma il perché lo sappiamo e non e un problema di coloro del governo ma di strategie che non ci sono.

15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Forse te l'ho già chiesto, nel caso scusa la dimenticanza: ma tu che fai di mestiere Mauro? Sempre se ti va di rispondere. 

Certo figurati, faccio il venditore, i problemi diretti per il settore ad oggi non ci sono ma a cascata i problemi di reddito e lavoro arriveranno anche qui ovviamente se ci saranno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili