Vai al contenuto
Melius Club

Se il manifesto di Ventotene...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
5 ore fa, claudiofera ha scritto:

Ripeto che quella  in aula non sembrava un presidente del consiglio,ma una comiziante di basso livello, livore come cifra dominante .

Lo ha detto.., è rimasta molto turbata o contrariata che nella grande manifestazione dei 25.000 a Roma pro Europa si sia parlato del manifesto di Ventotene distibuendone perfino il cartaceo, orrore degli orrori,  ovvero come scandalizzarsi scandalizzarsi se in una assemblea di religiosi cristiani, cattolici o protestanti, si parlasse del Vangelo e dei suoi passi più eversivi e terribilmente rivoluzionari rispetto all'epoca durante la quale il "Verbo" disturbava ferocemente i poteri dominanti e le genti di cattiva volontà che lo essercitavano. L'intervento del PdC mio avviso è stato un tentativo cinico, fortemente provocatorio, nella sede dell'istituzione parlamentare, non in una improvvisata intervista per strada, di  gettare discredito sulla manifestazione, sull'organizzazione e il popolo intervenuto, un offesa anche per tutto l'europeismo degli altri paesi UE che guardano al manifesto di Ventotene quale primo seme da cui scaturisce l'europeismo democratico, segno del nuovo umanesimo antifascista, antimilitarista, antinazionalista, non guerrafondaio. Ma paer farle dichiarare il suo antifascismo sul quale ha giurato.., giravolte a non finire... Ma è sempre stata "giravolta", in tutto. Mi tocca dare ragione a Renzi: una bravissima influenzer...

Come osservato da molti,  un intervento che ha raggiunto il suo scopo, al momento - volutamente contundente e deflagrante quale espediente di distrazione della massa, ad esempio dai gravi dissidi interni alla coalizione governativa di estrema destra sulle arm, sulle pèosizioni putiniane o trumpiani.., ma si che stiamo partland.., melle mani di chi siamo?? ..

• Melius 2
widemediaphotography
Inviato
8 ore fa, iBan69 ha scritto:

Ma è così difficile da capire che un presidente del consiglio, dovrebbe astenersi a fare certi commenti in un aula del parlamento, come se stesse facendo uno dei suoi ridicoli video comizi?
Dovrebbe rappresentare l’Italia intera, non solo il suo partito di fascistelli. 

Definire "fascistelli" il 29% degli elettori italiani per il solo fatto di avere una visione politica diversa dalla tua è un esercizio di semplificazione piuttosto singolare, per quanto ripetitivo. Ignori il concetto fondamentale di democrazia, che prevede la coesistenza di opinioni differenti, non la loro automatica squalifica. Questo approccio manicheo, oltre a essere offensivo, tradisce una certa difficoltà a confrontarsi con la complessità del reale. Per assurdo, seguendo la tua logica, potremmo etichettare chi non fa parte di quel 29% come appartenente al fantomatico "Partito di Bibbiano", un'espressione chiaramente usata in tono giocosamente sprezzante. La domanda sorge spontanea: da dove nasce questa urgenza di etichettare e sminuire chi la pensa diversamente?

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

da dove nasce questa urgenza di etichettare e sminuire chi la pensa diversamente?

credo dal fatto che se voti i fascisti sei un fascista a tua volta

• Melius 2
widemediaphotography
Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

credo dal fatto che se voti i fascisti sei un fascista a tua volta

Liana Segre allora è Fascita?

E' questo che stai affermando?

Dai spiegaci...

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto:

perché... è in fdi? 

widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

perché... è in fdi? 

No, perché è la vedova di un noto avvocato, presentatosi nelle liste del MOVIMENTO SOCIALE di Giorgio Almirante. Qui l'MS è ritenuto il Partito Fascista per antonomasia!

Ora comprenderai quanto il tuo pensiero è piuttosto sottosviluppato...  Ci era arrivata la Segre molti anni fa, tu ancora fai fatica:classic_wink: 

Inviato
4 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

No, perché è la vedova di un noto avvocato, presentatosi nelle liste del MOVIMENTO SOCIALE di Giorgio Almirante. Qui l'MS è ritenuto il Partito Fascista per antonomasia!

Ora comprenderai quanto il tuo pensiero è piuttosto sottosviluppato...  Ci era arrivata la Segre molti anni fa, tu ancora fai fatica

ci si innamora spesso delle persone sbagliate

ma non puoi per questo fare speculazioni di questo tipo

segre aveva chiesto a meloni di togliere la fiamma tricolore, già simbolo del partito di ispirazione neofascista Movimento Sociale italiano, dal simbolo di Fratelli d’Italia

questo per dire quanto gli fosse simpatico quel simbolo e quello che c'è dietro

la verità è questa

“Mio marito, che era stato uno che aveva scelto due anni di internamento pur di non stare nella Repubblica sociale, vedendo molto disordine, per un certo periodo aderì a una destra in cui c’era anche Almirante”, ha raccontato la senatrice alla trasmissione di Fazio. “Io ho molto sofferto e ci fu una grande crisi. A un certo punto misi mio marito e me sullo stesso piano e dovevamo sceglierci di nuovo. O separarci”. A quel punto Belli Paci cambiò idea. “Per fortuna lui rinunciò per amore nei miei confronti a una eventuale carriera politica. E io aprii le braccia a un amore ritrovato e fummo insieme per altri 25 anni”.

widemediaphotography
Inviato
14 minuti fa, lello64 ha scritto:

ci si innamora spesso delle persone sbagliate

ma non puoi per questo fare speculazioni di questo tipo

segre aveva chiesto a meloni di togliere la fiamma tricolore, già simbolo del partito di ispirazione neofascista Movimento Sociale italiano, dal simbolo di Fratelli d’Italia

questo per dire quanto gli fosse simpatico quel simbolo e quello che c'è dietro

la verità è questa

“Mio marito, che era stato uno che aveva scelto due anni di internamento pur di non stare nella Repubblica sociale, vedendo molto disordine, per un certo periodo aderì a una destra in cui c’era anche Almirante”, ha raccontato la senatrice alla trasmissione di Fazio. “Io ho molto sofferto e ci fu una grande crisi. A un certo punto misi mio marito e me sullo stesso piano e dovevamo sceglierci di nuovo. O separarci”. A quel punto Belli Paci cambiò idea. “Per fortuna lui rinunciò per amore nei miei confronti a una eventuale carriera politica. E io aprii le braccia a un amore ritrovato e fummo insieme per altri 25 anni”.

Hai fatto solo ora una ricerca e ti è scivolato un mito! Lo avresti mai detto?

Ci arrivi da solo che se tu fossi stato deportato, nella tua  "insperata" vita futura saresti stato molto alla larga alla sola idea?

Non era fascista chi votava MSI e né chi Vota FDI... ah già, ma poi cosa rimarrebbe da  controbattere, con una visone delle cose così  limitante?

Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Definire "fascistelli" il 29%

Cala trinchetto, cala. È il 29% del 50% degli italiani. Quanto fa in totale?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

E' questo che stai affermando?

Dai spiegaci...

Ma che c'entra. 😂

widemediaphotography
Inviato
33 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Cala trinchetto, cala. È il 29% del 50% degli italiani. Quanto fa in totale?

Studia qualcosa...

• Haha 1
  • Sad 1
widemediaphotography
Inviato
29 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma che c'entra. 😂

Più pertinente di quello che immagini...😉

Inviato
26 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Studia qualcosa...

Il 50 per cento degli italiani ha deciso di non andare a votare, se l'astensione è quella ed il risultato ottenuto da FDI è del 29 per cento quanto fa il totale? Per capirlo non c'è neanche bisogno di studiare, è un calcolo da scuole elementari, puoi farcela anche tu. 😂 Certo che essere costretti a spiegare sta banalità con parole più semplici è disarmante. 

extermination
Inviato

In Italia il passato non passa: In Germania il riarmo votato da tutti: un colpo di orgoglio della germania imperialista del passato. Il 4 Reich riveduto e corretto. Viva la Germania 🇩🇪 , viva l’Italia, viva l’Europa!

Inviato

Lei e la mamma e la sorella tutte abbandonate dai mariti.

Inviato
4 ore fa, Xabaras ha scritto:

È il 29% del 50% degli italiani.

Il 26%

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio