Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore vintage e spotify

Messaggi raccomandati

regioweb
Inviato

Salve a tutti,

vorrei sfruttare il mio vecchio ma ben suonante Sansui au6900 per ascolti di sottofondo - senza alcuna pretesa audiofila - mentre lavoro in studio.. 

Spotify arriverebbe direttamente dalla sua app su iphone/ipad. 

Domanda da nerd: esiste un marchingegno bluetooth semplice semplice (leggi molto economico..) da collegare all'ampli per far funzionare il tutto??

grazie

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@regioweb vai su amazono e cerca ricevitori bluetooth ce ne sobo divesi sotto i 20 euro che ricevono il segnale bluetooth e lo possono veicolaread un ingresso tradizionale rca

Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

senza alcuna pretesa audiofila

E perché mai? Il 6900 era un integrato più che valido, oltre che bello: l'unico difetto che gli riconosco sono i microscopici contatti a molla per i diffusori, ma per il resto niente da dire...

regioweb
Inviato

@Tronio hai perfettamente ragione,

il problema è che si tratta di un amplificatore che rischio di non utilizzare più avendone altri - più moderni - che svolgono egregiamente la loro funzione anche nella gestione delle più recenti "diavolerie digitali"..  

il discorso della poca pretesa audiofila era un modo come un altro per rafforzare il concetto che vorrei spendere molto poco :classic_biggrin:

Inviato

@regioweb prendi un wiim mini, usato si trova sui 70 euro nuovo sul centino.

Ci fai tutto, ha il dac incorporato e ci puoi anche ascoltare moltissime webradio.

Ha inoltre la possibilità di settare il voltaggio in uscita se si usa il cavetto rca. Molto comoda soprattutto con gli ampli vintage.

Inviato

@regioweb io ho preso un super economico ricevitore Bluetooth con uscite (anche) RCA. 11 euro, funziona benissimo, ha solo bisogno di un alimentatore esterno per cellulare. Appena posso ti posto il link.

Pilgrims
Inviato

@regioweb , esigenza soddisfatta da poche settimane secondo le indicazioni di Corrado che trovi poche righe a monte. RCA con bluetooth. Pochissima spesa  e molto buona resa.

regioweb
Inviato

ringrazio tutti per i suggerimenti,

al momento ho ordinato su amazon il ricevitore della logitech e vediamo come andrà.. 

sono stato tentato anche di seguire il consiglio di @Bazza - se non dovesse soddisfarmi il logi probabilmente opterò per quello 

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Pilgrims direi che va benone,

perfetto per l'utilizzo che mi ero prefissato 

grazie ancora per le dritte che mi avete dato.. 

Inviato

Bene. Anch’io sono soddisfatto delle prestazioni dell’Eppfun, da 12€.