Vai al contenuto
Melius Club

Condizionatore di rete massimo 500 euro.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, jackreacher ha scritto:

puoi chiedere "a vita",

Nome femminile molto diffuso nel trapanese: ma il cognome???:classic_biggrin:

jackreacher
Inviato
5 minuti fa, paolosances ha scritto:
3 ore fa, jackreacher ha scritto:

puoi chiedere "a vita",

Nome femminile molto diffuso nel trapanese: ma il cognome???:classic_biggrin:

Durante...

🤣🤣

• Haha 1
Erik il Rosso
Inviato

@BEST-GROOVE

Di solito i granchi li prendo al molo per andare a pescare:

può darsi prima abbia messo il link sbagliato comunque, aperto adesso:

http://www.sinergy.us/pure_av.htm

…….. 

“PRESE MULTIPLE ISOLATOR

……..

Specifiche• Garanzia a vita• Garanzia ILLIMITATA sull’apparecchiatura collegata….”

All’epoca estesa al pure av 50.

Belkin non mi pare szienducola passeggera.

A meno che sia un sito obsoleto, ma non mi pare

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Erik il Rosso  visto, solo che il link che hai indicato te è di un negozio generico che riporta quanto dichiarato dalla Belkin all'epoca, bisognerebbe capire dalla Belkin stessa come stanno le cose ora nel 2025.

Lessi qui in passato che un proprietario si trovò (non chiedermi come sia accaduto non essendo il diretto interessato)  con diverse apparecchiature danneggiate collegate al Belkin e forse si danneggio pure questo prima, durante o dopo..... ma ripeto non ricordo le dinamiche essendo passati degli anni, ne ricordo se il proprietario si trovò senza alcun rimborso ma ricordo benissimo che era giustamente abbastanza incxxxxto a distanza di tempo dal fattaccio e quanto accaduto mi allarmò non poco.

Davide Messina
Inviato

Peccato per il limite dei 500 Euro....fossi in te metterei i soldi da parte per comprarmi il Lab12 Gordian.

Non ha un prezzo iperbolico a fronte del prodotto che è. 

Un prodotto di qualità fatto in Grecia.

Lab12Gordian-01.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, Davide Messina ha scritto:

per comprarmi il Lab12 Gordian.

Cosa si dice di questo prodotto?

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei mettere il condizionatore perché ho l'impianto fotovoltaico con accumulo e ascolto sempre in tarda serata. Ampli Leben 300 XS due mini computer con scheda audio integrata lettore blue ray, ascolto solo liquida. Grazie.

Davide Messina
Inviato

@BEST-GROOVE se ne parla molto bene a livello internazionale.

Di recensioni ne esistono e, a quanto pare, ha una idea di base molto intelligente. 

L'ideatore ha preso,come punto di riferimento,la pessima situazione energetica  che regna sovrana ad Atene .

Se sul frontale ci fosse riportato un marchio dei "soliti noti",il prezzo sarebbe da moltiplicare per almeno 4 volte.

LAB12 gordian funziona praticamente "plug and play".

Collega i tuoi dispositivi, assicurati che siano collegati alla fase corretta e inizia: il condizionatore di potenza fa il suo lavoro automaticamente, analizza la rete ed elimina tutte le interferenze.

L'analizzatore integrato è composto da otto moduli di misura che monitorano costantemente la rete elettrica esistente.

Le misurazioni includono frequenza, tensione CA, tensione CC, correnti di livello, interferenze elettromagnetiche (EMI), resistenza di terra e polarità dei collegamenti di alimentazione.

Il LAB12 Gordian esegue anche un'analisi in frequenza della tensione e della corrente del sistema, determina il comportamento del rumore in diverse gamme di frequenza e calcola il valore THD (distorsione armonica) del sistema. Vengono calcolati anche il consumo energetico e il fattore di potenza del sistema.

Tutto questo lo scopriamo scorrendo il menù con la rotellina sinistra.

Le informazioni raccolte sono poi accessibili tramite il display OLED e forniscono all'utente informazioni sulla qualità della propria rete elettrica.

Sullo sfondo, una rete di condensatori e resistori utilizza i dati di analisi della corrente di ingresso per pulire automaticamente la rete elettrica. Il punto forte: il LAB12 gordian attiva solo i filtri di cui si ha effettivamente bisogno. Se l'elettricità è pulita al 100%, il filtro non ha nulla a che fare, il che nella pratica è molto probabile che accada raramente.

Se lo si desidera, è ora possibile effettuare regolazioni manuali, ad esempio correggere il fattore di potenza in tre fasi, modificare l'efficienza dei filtri applicati da morbida ad aggressiva oppure eseguire un filtraggio ottimizzato per il rumore nel conduttore di fase e neutro (filtro di modo comune) o per il rumore tra i cavi (filtro di modo differenziale).

Chiaramente ,grazie al sistema computerizzato, la scelta migliore è selezionare AUTO e non pensarci più 

LAB12-Gordian-Innen.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Davide Messina  Ti ringrazio delle info per questo prodotto che non conoscevo, certo è che si resta interdetti nel vedere che l'interno non è pieno zeppo come immaginavo; certo, analizza l'impossibile da quello che descrivi  come riesca poi a risolvere tutte le problematiche con poco sulla scheda mi spiazza...non lo vedo diverso dal Belkin di cui si indicava più su, anzi forse il Belkin è addirittura più farcito ma questo non significa nulla se il prodotto funziona e non sporca cosa ci va collegato a valle....mi informerò più approfonditamente per capirne di più.

Lo stai utilizzando per caso?

• Melius 1
Davide Messina
Inviato

@BEST-GROOVE purtroppo no anche se ho già un prodotto nel mio impianto hifi e che ha a che fare con l'alimentazione .

Non lo considero un accessorio bensì un "necessorio".

Parlo dell'Apotema Audio Materik 1.

L'avevo comprato dopo aver letto due super recensioni su Remusic e su Audiosinapsi che confermo al 100%.

Screenshot_20250323_233404_Via~2.jpg

Davide Messina
Inviato

@BEST-GROOVE A mio avviso il Lab12 Gordian milita in un campionato diverso rispetto a chi parla di quel Belkin.

Ti consiglio di leggerti le recensioni straniere che abbondano.

La traduzione fatta da Google è molto buona e non "maccheronica".

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 minuti fa, Davide Messina ha scritto:

Parlo dell'Apotema Audio Materik 1.

non conosco nemmeno quello. :classic_biggrin:

4 minuti fa, Davide Messina ha scritto:

Ti consiglio di leggerti le recensioni straniere che abbondano.

infatti mi documenterò.

Davide Messina
Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non conosco nemmeno quello. :classic_biggrin:

Su questo ci metto la mano e non la perdo.

Davide Messina
Inviato
11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@Davide Messina  indagherò su entrambi :classic_biggrin:

Ottimo....tanto per farti venire la voglia di indagare su altri 2 necessori ti posso dire che ho nel mio impianto altri 2 prodotti , in questo caso giapponesi, che reputo anch'essi molto validi che esulano dal discorso alimentazione. 

Li ho da oltre 10 anni .

Acoustic Revive RR77

Acoustic Revive RD3

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 ore fa, Davide Messina ha scritto:

Il punto forte: il LAB12 gordian attiva solo i filtri di cui si ha effettivamente bisogno. Se l'elettricità è pulita al 100%, il filtro non ha nulla a che fare

Questo non mi piace molto... bisognerebbe capire se l'algoritmo sulla base del quale decide fa al caso nostro.

11 ore fa, Davide Messina ha scritto:

modificare l'efficienza dei filtri applicati da morbida ad aggressiva

Questo invece è molto, molto interessante!

Inviato
12 ore fa, Davide Messina ha scritto:

Apotema Audio Materik 1

scusa se chiedo di questo. ho visto in rete ed è molto bello, ma vedo che ha solo un ingresso iec.

come funziona, lo attacchi ad un' altra presa della rete magari vicino a quella dell' impianto e lo lasci li ?

Inviato

Io uso con soddisfazione questo, acquistato dal noto negozio di Mino:

img5 (1).jpg

img1.jpg