Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo Amministratori Inviato 22 Marzo @Gaetanoalberto quando verrà il giorno del giudizio chiederò di essere separato dagli ipocriti che parani bene e razzoano male,se loro vanno in paradiso mi sta bene l'inferno
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 22 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 1 ora fa, audio2 ha scritto: quindi dov'è che avete sbagliato ? A darti internet … 4
iBan69 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: Beh, se al posto della scritta Libertas, si mettesse Fascismo … sarebbe attuale.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 1 ora fa, Savgal ha scritto: 1980 e sono convinti che quel passato sia addirittura migliore del presente. Cerco di interpretare il senso dell'osservazione. Certamente il benessere materiale non è diminuito, anzi. Non amo troppo i confronti "migliore/peggiore" che risentono di una certa soggettività. Omicidi e crimini violenti sono diminuiti, l'inquinamento oggi è misurato meglio, la criminalità mafiosa é meno evidente... Dall'altra parte il debito è enormemente aumentato con una correlata diminuzione dei margini di manovra, ma im discorso rischia di allargarsi troppo. Mi limiterei all'idea del dover contemperare gli interessi, cercando di evitare il palcoscenico fine a se stesso. In questo credo stiamo peggio.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ipocriti che parani bene e razzoano male Fare nomi e cognomi plis. Ti elenco quelli degli altri partiti? Per esempio, propio adesso ascoltavo una bella trasmissione di Augias, il cui ospite ci ricordava dell'attuale abuso del termine pace, che essendo da taluni richiesta in totale assenza di giustizia, ne svilisce completamente il senso, sminuendolo e dimenticandone il valore intrinseco. Diceva, simpaticamente, che più che pace, si chiede di "essere lasciati in pace" Se ci pensi è la più alta e vergognosa delle ipocrisie, e sembra sposata proprio da molti non democristiani. 20 minuti fa, iBan69 ha scritto: al posto della scritta Libertas, si mettesse Fascismo Proprio la stessa identica cosa...
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si, ma tu mi devasti il tentativo di rappacificare il paese.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 1 ora fa, audio2 ha scritto: penso che sia dalla mancata fusione tra ds e margherita che non abbia più funzionato niente. cioè non andava nemmeno prima ma dopo è stato peggio. secondo me il piddi si dovrebbe dividere in due quindi la sinistra assieme alla sinistrina e gli ex margherita assieme ai centrini. Avviene quotidianamente. Non si sa più come dividersi...
iBan69 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Proprio la stessa identica cosa... Scusa … ma Patria, Famiglia e Libertà… mi ricordano la Meloni.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Quindi fai giustamente rispettare l’art. 3-bis della Legge 119/2017, come da circolare che regolamenta le iscrizioni scolastiche 2024/2025 nr. 0040055 del 12 dicembre 2023 ? Se ti riferisci alle complesse regole in materia di verifica dell'adempimento degli obblighi di vaccinazione si, certo. Immagino seguirà qualche osservazione al riguardo.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: Scusa … ma Patria, Famiglia e Libertà… mi ricordano la Meloni. Sempre a 80 anni fa dobbiamo tornare ? Non c'è scampo allora...
mariovalvola Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Visto che ti definisci demo-cristiano, che ne pensi di Padre Zanotelli? Se credi nel Welfare, non puoi sostenere il capitalismo ( come hai scritto in passato ) post Reagan e post Tatcher ( tanto osannata in questi lidi ) che ha cercato di eroderlo in tutti i modi palesi e meno palesi. Una certa Europa, oltretutto ha seguito certamente questa strada.
mariovalvola Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Papa Francesco, non la pensa esattamente come te sulla guerra Ucraina-Russia soprattutto sul ruolo dell'America di Biden.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 22 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo @Gaetanoalberto Dal 1948 al 1973 l'Italia divenne un paese relativamente ricco, almeno da Roma verso nord. In quegli anni avevamo tassi di crescita paragonabili alla Cina. Dal 1969 vi sono stati gli "anni di piombo", eppure le garanzie liberali non sono state toccate ed il terrorismo sconfitto. Oggi vi è chi vorrebbe demolire le garanzie liberali nonostante non vi sia alcun pericolo interno. Oggi una Democrazia cristiana non mi pare possibile ricostituirla, non è più un paese cattolico, il senso di appartenenza ad una comunità si è dissolto. I democristiani parlavano davvero con i comunisti, nonostante le grandi differenze, o meglio i dirigenti dei due partiti si confrontavano realmente, gli iscritti si adeguavano alle indicazioni dei loro dirigenti. È un mondo che non esiste più. 3 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo Autore Inviato 22 Marzo 17 minuti fa, Savgal ha scritto: una Democrazia cristiana non mi pare possibile ricostituirla 17 minuti fa, Savgal ha scritto: un mondo che non esiste più. Concordo. Il messaggio però andrebbe letto tra le righe. In realtà, di questo mondo che non esiste, sono rimaste identiche ma smemorate le pulsioni delle opposte intransigenze, che si incartano autoalimentandosi in scontri su apparenti principi dei quali raramente si colgono le fondamenta, tanto da contraddirsi continuamente e senza la consapevolezza di farlo. Di fronte a questo confuso guazzabuglio, l'unica soluzione sarebbe una posizione "moderata", ovvero attenta alla necessità di venire incontro alle esigenze contrastanti di una società sempre più complessa. Non mi pare sia realmente rappresentata, soprattutto a causa dell'elettorato, che pare ami il guazzabuglio.
Messaggi raccomandati