Vai al contenuto
Melius Club

Se voi foste

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Una collusione non è peggiore perché mafiosa

? Non dimentichiamo che la mafia ammazza, e ammazza in tanti modi... Una collusione tra partiti e cooperative non mi sembra la stessa cosa.

Inviato
17 minuti fa, nullo ha scritto:

chi vota a pēnis per degli incompetenti in schieramenti che non possono che esprimere contraddizioni isanabile che posizione può prendere se non quella del cieco tifo?

Sì vabbè.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 22/03/2025 at 14:18, Bazza ha scritto:

...troppe correnti e correntucole interne, troppe primedonne che volevano primeggiare.

Dalle mie parti si dice "ci vuole uno solo che comanda"

Gaetanoalberto
Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

Non dimentichiamo che la mafia ammazza,

E come potrebbero dimenticarlo i siciliani, visti i morti ammazzati tra i siciliani non mafiosi, e visto che la mafia ruba da noi, deprime il territorio e reinveste tra i non mafiosi dove riceve profitto, risciacqua e ricicla? E visto che alla fine la divisa di poliziotto o magistrato ammazzato la vestono quasi sempre dei siciliani..:

Non ti sembra che il "nenti sacciu" sia più criticabile dove non c'è minaccia ?

Vedi, é questo atteggiamento che proprio vorrei cambiasse: si dimentica la stragrande maggioranza di persone perbene che sono vittime, non artefici di un sistema.

Questi vogliono sentire solidarietà vera e non solo di facciata (si parla anche, negativamente, di "professionismo dell'antimafia" che produce reddito per chi lo pratica come spettacolo).

Come tutti i cittadini si vota sperando che gli eletti facciano bene, meglio dei precedenti.

Non è di giudizi che c'è bisogno.

Poi, ma sono certo che non ci capiremo, ti parlo di mio padre.

Da Vice segretario e capo dell'ufficio personale e di gabinetto del sindaco, andò con lui a Bologna, accompagnandosi per un tratto al segretario del comune di Bologna.

I terù andavano ad abbeverarsi alla fonte della buona amministrazione, ai tempi della creazione obbligatoria delle piante organiche (lavoro che mio padre fece da solo con un mio piccolo aiuto).

Parlando con questo segretario si confrontavano le piante organiche... e lui, orgoglioso, parlava degli ottimi numeri di Bologna.

Poi mio padre cominciò a chiedere: scusa collega, ma la nettezza urbana ? Ah, socc, noi abbiamo una società per questo; Scusa collega, ma l'acqua? Ah socc, ma noi abbiamo una società per questo; Scusa collega, ma gli asili ? Ah socc, ma noi paghiamo le cooperative per questo; Scusa collega, ma l'illuminazione ? Ah, socc ag, socc, ah socc, ah socc...

Morale della favola, i confronti sui numeri dell'efficienza si facevano sulle piante organiche dei comuni, e non su quelli delle società, che generano PIL inquadrato nel privato...

Immagino per te poco significhi. 

Inviato
26 minuti fa, nullo ha scritto:

@permar

non critico, ma vorrei capire le ragioni altrui. tu ad es. di di essere comunista, ma voti schieramenti che non c'entrano un tubo col comunismo e vanno in direzione ben lontana se non opposta. 

quale è senso?

Potrebbe ad esempio essere quello di tentare di evitare di dare il Paese in mano ai fascisti.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
27 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Potrebbe ad esempio essere quello di tentare di evitare di dare il Paese in mano ai fascisti.

Ma se per quello nemmeno ai comunisti o alla lega oppure a fi 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

e invece se ne sono presi un pezzetto a testa, che poi cambia con i numeri delle elezioni.

per questo si impegnano a fare più schifo possibile, meno gente va a votare meno ce ne 

sono da convincere, da comperare e poi da soddisfare.

Inviato

Per nullo

Evidentemente non sai cosa significhi il pensiero comunista ed essere coerenti con i propri principi cercando di migliorare una societa' che non lo e'. Nel percorso della vita incontri persone che non lo sono, ma che scopri di avere obiettivi comuni e con loro ti incammini sulla stessa strada, e' quello che in molti interventi ha sempre cercato di spiegare@Gaetanoalberto. In questo momento politico ad esempio e' facile accumunare il pensiero antifascita anche fra persone di diversa provenienza visto il pericolo che corriamo, per questo anche se mi sono ritirato da tempo nell'aventino la prossima volta vado a votare

Inviato

poi li voti, chiunque essi siano ma di sinistra. ok.

poi la lega va in escandescenze con coso li, il capitone e cade il governo

poi il piddi e codazzo vario pur di tornare al potere fa il governone con tutti gli altri

magari incluso pure fdi, oppure senza fdi ma con i legaioli sovranari teste di m. anti ue

quindi poi che dici ?

anche perchè sarebbe già successo.

Inviato

e dopo aver fatto il governone, come d' incanto spariscono gli scioperi

e anche i fascisti/legaioli immaginari. 

ps: ah, ovviamente non cambierà una emerita, tipo

- abolizione della caccia

- numeri identificativi per gli sforzi di p.s.

- matrimoni e adozioni ghei

- salario minimo

- ecc ecc

Inviato

@Xabaras

potrei capire oggi, ma sono 40/50 che si vota così e il fascismo, sempre che si possa parlare di fascismo, è roba recente.

quindi la domanda @permar rimane.

vedo anche nella insistenza nel riproporre continuamente dal nostro @Gaetanoalberto la difficoltà nella mancanza di omogeneità di schieramento, per non parlare della repulsione che molti hanno manifestato nei confronti qui della sua poszione politica moderata dallo stesso schieramento.

Inviato

per esempio io sono un centrista, ma non moderato anzi estremista proprio ( anti chiesa e clero )

Inviato
19 minuti fa, permar ha scritto:

Evidentemente non sai cosa significhi il pensiero comunista

forse tu, è difficile coniugarlo, a meno che non sia veramente comunista.

invece sul percorso assieme mi piacerebbe approfondire.

l'esperimento PD ha dimostrato che la convivenza fra ex democristiani e ex comunisti è foriero di continui e feroci regolamenti di conti.

poi devi coniugarti pure con i 5 s, passi per i cespugli di sinistra estrema.

ma le contraddizioni anche lì esplodono continuamente e la durata dei governi insegna quanto questo sia vero.

parlo con te perché  mi sembri concreto che con gente che si illude e corre ancora dietro a sardiniche chimere dopo i 50 anni, anche no.

Inviato

e mentre qui si parla di universi alternativi e periodi ipotetici dell' irrealtà,

lagnandosi in pratica di tutto, noi veneti stiamo già dominando il futuro

dell' economia usa tramite la concessione di approvvigionamenti di uova.

permar, ti diamo la cittadinanza onoraria.

taaac

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Cià pure n'sakko di spazzio 👺

Inviato
1 ora fa, 60diver ha scritto:

l'inferno è molto meglio; per la compagnia.......... :classic_biggrin:

In Hell I'll Be in Good Company

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio