Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio Moderatori Inviato 1 Maggio 22 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Ho trovato questo questo quale? 22 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Ho visto che quasi tutti i marchi stanno abbandonando il piombo, forse per questioni di normative? si, ma il piombo per saldature affidabili rimane in percentuale ancora il TOP 22 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Le esalazioni di piombo fanno male? come lo smog...non puoi sottrarti ma sai quanto ne devi respirare per aver problemi a livello proof? A livello amatoriale poi ti ci vorrebbero 10 vite a meno che non sia allergico o predisposto a malattie causate dal piombo.
salvatore66 Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: questo quale? si scusa ho dimenticato ad allegare link.E' sempre MBO ma ha il 60% di stagno 38%di piombo e 2% argento.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio Moderatori Inviato 1 Maggio 33 minuti fa, salvatore66 ha scritto: link.E' sempre MBO ma ha il 60% di stagno 38%di piombo e 2% argento. Per me può andare..... 1
loureediano Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Devo saldare i filini del braccio Thorens TP 16 alla basetta interna al giradischi Thorens TD 160 Come mi consigliate di procedere senza bruciare, fondere i filini Sono negatissimo in queste operazioni ma non ho alternative
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Maggio Moderatori Inviato 12 Maggio Il 10/5/2025 at 08:47, loureediano ha scritto: Sono negatissimo in queste operazioni ma non ho alternative nessun amico, negoziante, forumer in zona che può aiutarti prima di fare il disastro?
loureediano Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Vivo a Chiavari, in zona non conosco nessuno capace di saldare con maestria.
Gustavino Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @loureediano basta un semplice laboratorio tecnico di riparazione radio tv
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Maggio Moderatori Inviato 13 Maggio 10 ore fa, Gustavino ha scritto: basta un semplice laboratorio tecnico di riparazione radio tv Infatti ...a meno che non se li sia fatti tutti nemici. 1
gorillone Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio Il 01/05/2025 at 18:11, salvatore66 ha scritto: si scusa ho dimenticato ad allegare link.E' sempre MBO ma ha il 60% di stagno 38%di piombo e 2% argento. Dove lo hai trovato?
salvatore66 Inviato 14 Maggio Autore Inviato 14 Maggio @gorillone Lo visto su internet non ricordo il sito, prova a fare una ricerca
gorillone Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 13 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @gorillone Lo visto su internet non ricordo il sito, prova a fare una ricerca Non lo trovo; trovo sempre quello senza piombo
salvatore66 Inviato 14 Maggio Autore Inviato 14 Maggio @gorillone Forse e' terminato non lo trovo più nemmeno io, mi spiace
ildoria76 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio Il 01/05/2025 at 14:45, BEST-GROOVE ha scritto: si, ma il piombo per saldature affidabili rimane in percentuale ancora il TOP In ambito audio si cercano le prestazioni, e se una saldatura è fatta bene non ci sono problemi di affidabilità. Il piombo abbassa notevolmente le prestazioni sulla conducibilità...quindi vanno bene tutte le leghe ma senza PIOMBO. Io uso ormai da tempo sempre e solo MUNDORF M-Solder Silver Gold. .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Maggio Moderatori Inviato 14 Maggio 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Io uso ormai da tempo sempre e solo MUNDORF M-Solder Silver Gold. dovessi usarlo per tutte le saldature che faccio mi costerebbe un rene.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Maggio Moderatori Inviato 14 Maggio 15 ore fa, gorillone ha scritto: Dove lo hai trovato? il mio l'ho preso su RS components tempo fa questa la referenza 547-372 solo che ho constatato adesso che RS Italia non lo tiene più....soltanto RS UK. Forse se scrivi alla MBO potrebbe indicarti se in Italia qualche azienda di distribuzione tiene i loro prodotti 1
Gustavino Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio 15 hours ago, ildoria76 said: In ambito audio si cercano le prestazioni, e se una saldatura è fatta bene non ci sono problemi di affidabilità. Il piombo abbassa notevolmente le prestazioni sulla conducibilità...quindi vanno bene tutte le leghe ma senza PIOMBO. Io uso ormai da tempo sempre e solo MUNDORF M-Solder Silver Gold. . me ne' rimasto pochi centrimetri ma non mi e' piaciuto per nulla ,il kester saldava meglio , ottimo il Cardas Quad eutetico che sto usando questi giorni
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Moderatori Inviato 16 Maggio 23 ore fa, Gustavino ha scritto: me ne' rimasto pochi centrimetri ma non mi e' piaciuto per nulla , Che problemi hai riscontrato?
Messaggi raccomandati