regioweb Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 11 ore fa, indifd ha scritto: io e un amico che ha il mio medesimo pre LS22 ci siamo scambiati i nostri finali ARC coevi, quindi ho potuto confrontare il mio V70 con il suo 100.2 a parità di sistema complessivo: mi piacerebbe molto provare un 100.2 con il mio 22..
indifd Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 20 minuti fa, regioweb ha scritto: 100.2 La memoria mi frega a volte , era il D200 il tuo? Mi ricordo solo che era ARC da circa 100 watt anni 90 1
regioweb Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 1 ora fa, indifd ha scritto: era il D200 il tuo eh già, quando hai parlato di scambio ho pensato che oltre che con me l’avessi fatto anche con @gabel visto che, se non ricordo male, ha avuto sia il 22 che il 100.2; in ogni caso, da ciò che ho letto e dalle info che circolano in rete, mi sono fatto l’idea che l’impronta del 100.2 sia più o meno quella del D200/D300 ma mi piacerebbe poterne provare uno per verificarlo sul campo
noam Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 1 ora fa, regioweb ha scritto: mi piacerebbe molto provare un 100.2 con il mio 22.. Anche un hd220 non é niente male , un filo meno cattivo del Vt130 e leggermente meno risolutivo , ma alla fine della fiera un Audio Research a tutti gli effetti e magari avendo più tempo per provare ad ottenere l'ultimo anelito di verità , con valvole e cavo di alimentazione giusti , potrebbe riservare dolci sorprese .
noam Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @51111 quel gfa555 è probabilmente il finale a SS con il miglior rapporto q/p . Regge tranquillamente impianti di costo elevato grazie al suo carattere morbido e dettagliato , a voler essere pignoli si preferirebbe un controllo dei woofer più energico , ma forse si perderebbe parte della sua musicalità.... Ha tanto il sapore di qualcosa di definitivo .
gabel Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 22 minuti fa, regioweb ha scritto: se non ricordo male, ha avuto sia il 22 che il 100.2 Ho avuto si il 22 ma non il 100.2 (né mai una elettronica a stato solido di ARC).
regioweb Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 8 minuti fa, gabel ha scritto: Ho avuto si il 22 ma non il 100.2 ecco, la memoria frega anche me…😅
indifd Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 26 minuti fa, regioweb ha scritto: la memoria frega anche me…😅 Un bel catomes tot* alla RSA è il nostro destino * ritrovo per tutti (in reggiano)
indifd Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 52 minuti fa, noam ha scritto: hd220 non é niente male Troppo moderno , mi sa che non è più un ARC vero, è transgenico , ovviamente IMHO
noam Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @indifd l'HD220 , mi rendo conto che in passato sono stato spesso cattivo nei sui confronti , però a distanza di tempo devo riconoscergli di essere il finale a stato solido , pardon in hybrid mode , che si avvicina di più al Vt130, nel bene e nel male . Poi se consideriamo di accoppiarlo con diffusori di 85/86 dB , ecco che la sua potenza a tratti infinita , può risolvere parecchie magagne . Se il finale deve essere super vintage allora metto su il JR model one , mi é piaciuto di più rispetto al tuo vecchio 29 😜
gabel Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 7 ore fa, regioweb ha scritto: la memoria frega anche me… No problem, ne ho cambiati talmente tanti che a volte faccio fatica anche io a ricordarli tutti. 😄
DMS Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 21 ore fa, releone71 ha scritto: Prossimamente mi arriva un finalino da 20W in classe A che dovrebbe suonare come dici, stando alle recensioni. Ti saprò dire. Fra quelli noti, invece, sicuramente il famoso "The Two Channel Audio Power Amplifier" di Matti Otala, ammesso che si trovi ancora qualche esemplare. Anche il finale Electrocompaniet "Limited Anniversary Edition" va in quella direzione, anzi fu fatto da Abhramsen proprio per replicare quelle sonorità... Poi ci sono i mono "Two Channel Power Ampilifier" che sono la riedizione dell'originale fatta in tempi moderni da Abhramsen. Possiedo un esemplare del 2 Channel Power Amplifier e il suo suono è di una trasparenza e luminosità inimitabili, un vero gioiello. Unica cosa è che diventa rovente dopo neanche un'ora di utlizzo.. 1
lukache Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @giannisegala ciao Gianni, credo tu non abbia fretta. In questo caso aspetterà la commercializzazione dei nuovi Audio Research S100 (o S200 se ne necessiti) a stato solido, parrebbero apparecchi interessantissimi, oltre che molto belli. Potrebbero andare nella direzione da te richiesta ad un prezzo si presume congruo. E se la richiesta di watt non fosse enorme anche l'uscita del piccolo finale Bricasti. Ciao Luca.
Giannimorandi Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @Maurjmusic ottimo amplificatore l'ho sentito pilotate con disinvoltura sia sistema a tromba che tannoy che quad esl63 in tutti i casi trasparenza controllo e musicalità incredibili, difficile da reperire usato ma nuovo si può contattare Queledsasol sul forum che fornirà le informazioni necessarie
Maurjmusic Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 15 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: ottimo amplificatore grazie ma … con che preamp?
Giannimorandi Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @Maurjmusic con le tannoy era pilotato da un pre passivo quindi veniva pilotato dal dac perché abbiamo ascoltato in digitale con il sistema a tromba era pilotato da un valvolare bilanciato derivante dal graaf 13.5 mentre con le quad da un graaf 13.5 originale 1
giannisegala Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo @lukache Dove si possono vedere le caratteristiche di questi finali? Grazie gianni
Messaggi raccomandati