Napoli Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo Ciao a tutti , pensavo fosse l amplificatore un sansui 607 e quindi l ho sostituito con un altro amplificatore ma il problema sussiste,devo pensare che sia la sorgente un lettore CD primare 31? Consigli? Lo porto da un tecnico? Grazie.
Napoli Inviato 23 Marzo Autore Inviato 23 Marzo Non sono bravo in queste cose,comunque non credo anche perché il non suono è partito da un diffusore e poi si è spostato su l' altro, boh.
AND64 Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @Napoli motivo in più per controllare i cavi e le connessioni 1
piergiorgio Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo Di sicuro saranno le connessioni sulla sorgente visto che i diffusori suonano entrambi; controlla le RCA sul pannello del CD o anche il maschio del cavo da CD verso l' ampli.
Napoli Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo Ho provato con un altro cavo di segnale,ma niente il suono esce sempre da un solo diffusore,quindi non resta che portare il lettore CD da un tecnico.
DMS Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 2 ore fa, Napoli ha scritto: Ho provato con un altro cavo di segnale,ma niente il suono esce sempre da un solo diffusore,quindi non resta che portare il lettore CD da un tecnico. La connessione è in bilanciato o rca? Perchè se è in bilanciato potrebbe essere che sia saltato uno dei 4 convertitori del segnale digitale. In rca il cd31 funziona anche solo con 2 dei convertitori, in bilanciato devono essere "funzionali" tutti e 4. Capitò anche a me con un cd31 e ti anticipo già che c'è da penare..
Napoli Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo Collegato in rca , precedentemente avevo una amplificazione in bilanciato ma ora ho visto che muovendo il cavo di potenza va e viene un fruscio dal diffusore silenzioso mi sa che si tratti di questo.
Napoli Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo Ho sostituito anche il cavo potenza, lunedì chiamo il tecnico,a questo punto penso siano le RCA sul pannello CD.
Nerodavola62 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Il 26/03/2025 at 17:53, Napoli ha scritto: Collegato in rca , precedentemente avevo una amplificazione in bilanciato ma ora ho visto che muovendo il cavo di potenza va e viene un fruscio dal diffusore silenzioso mi sa che si tratti di questo. sembra non sia chiaro se il problema stia sulla sorgente o più avanti: hai provato banalmente ad incrociare i cavi RCA (es. lato sorgente) per capire se il "non suono" si sposta sull'altro diffusore oppure no ? mauro
Napoli Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo @Nerodavola62 ciao ho solo invertito il cavo potenza lato amplificatore e il suono si spostava sull altro diffusore,se ho capito mi dici scambiare il rosso e il nero sia sulla sorgente,sia sull amplificatore?
Napoli Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Invertito il cavo segnale dall uscita del lettore ,il suono si è spostato sul l altro diffusore, spero che non sia una spesa eccessiva .
Coltr@ne Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Non hai una altra coppia di cavi del cd? Potrebbe essersi sconnesso un cavo dallo spinotto?
Nerodavola62 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo A questo punto ti basta scambiare fra loro i cavi di segnale (dx e sx): se il suono si sposta il problema e' il cavo, se non si sposta e' la sorgente. mauro
Napoli Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Provato con due cavi di segnale il problema persiste.
Messaggi raccomandati