Ivo Antonio Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Stesso problema tuo. Era colpa del DAC. Nel tuo caso, dopo le prove che hai fatto è colpa del lettore.
Ivo Antonio Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Va riparato, è partito un canale, forse è il fusibile, forse altro. Cambia il lettore e vedrai che funziona tutto. A quel punto decidi se ripararlo
Napoli Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Avercelo un altro lettore,domani contatto il tecnico.
piergiorgio Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile Se hai uno smartphone dotato di jack cuffie basta un adattatore mini jack - RCA da due soldi su Amazon e provi con quello
Napoli Inviato 2 Aprile Autore Inviato 2 Aprile @piergiorgio fatta la prova ,e il suono esce da entrambi i diffusori, non mi resta che portare il lettore dal tecnico. grazie. 1
Napoli Inviato 3 Maggio Autore Inviato 3 Maggio Cattive notizie dal tecnico,chiedo scusa se non mi esprimo bene dal punto di vista tecnico,allora il problema non è lo stadio di uscita ma i convertitori a monte di uno dei due canali quindi sia in bilanciato che non non funziona. Ora il burr Brown non si trova più,quindi mi ha consigliato la sostituzione con un altro a 192kz tra il tutto compreso tra i 200/250 euro. Ora vista l ignoranza cosa comporta due convertitori diversi sui canali? Il gioco vale la candela? O investo la cifra in uno streamer?
il Marietto Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 44 minuti fa, Napoli ha scritto: O investo la cifra in uno streamer? piuttosto a mio avviso .
Giannimorandi Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Meglio uno streamer/dac tipo wiim ultra se vuoi spendere poco senza rinunciare alla qualità oppure eversolo sono buoni apparecchi
Napoli Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio Analisi del tecnico: Si è guastato uno dei due convertitori del canale sx,burr Brown PCM 1704 ormai fuori produzione.l unica soluzione è il montaggio di un convertitore da interno con risoluzione 24bit 192k,oppure un convertitore esterno da collegare all uscita coax o ottica. Qualche ricambio dei PCM 1704 ancora si trova ma a prezzi improponibili è di dubbio funzionamento.
fischio Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio La soluzione streamer va bene anche utilizzandolo come DAC esterno per il lettore CD.
Napoli Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @fischio non ho capito,quindi il lettore diventerebbe solo una meccanica CD,e il suono uscirebbe sui due canali grazie allo stream?
Giannimorandi Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @Napoli si se prendi uno streamer/dac utilizzi il dac dello streamer anche se vuol per la meccanica CD, entri nel dac con uscita digitale del CD o coassiale o ottica
fischio Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 5 ore fa, Napoli ha scritto: @fischio non ho capito,quindi il lettore diventerebbe solo una meccanica CD,e il suono uscirebbe sui due canali grazie allo stream? Esatto, in più avrai uno streamer, sempre che sia nei tuoi desideri. Altrimenti prendi solo un DAC, comunque meglio che fare un intervento Frankenstein con la sostituzione del chip del convertitore.
Napoli Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio Spendendo il meno possibile un Wim ultra andrebbe bene?
Giannimorandi Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio @Napoli il wiim ultra è un ottimo streamer e dac a discapito del prezzo il CD lo puoi collegare da uscita ottica perché non ha ingresso coassiale il wiim
DMS Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Il 04/05/2025 at 12:01, Napoli ha scritto: Analisi del tecnico: Si è guastato uno dei due convertitori del canale sx,burr Brown PCM 1704 ormai fuori produzione.l unica soluzione è il montaggio di un convertitore da interno con risoluzione 24bit 192k,oppure un convertitore esterno da collegare all uscita coax o ottica. Qualche ricambio dei PCM 1704 ancora si trova ma a prezzi improponibili è di dubbio funzionamento. Purtroppo come ti avevo anticipato ci ho preso, stesso problema successo a me. Il cd31 montava in origine i PCM 1704K, poi Texas Instruments (che li produceva) li sostituì con gli equivalenti (a loro dire) 1704J che in realtà erano di qualità inferiore e con la tendenza a bruciarsi. Primare (e anche Vitus mi pare) che avevano questi convertitori sui loro lettori furono costrette a ripiegare su questi "J", con le conseguenze di cui sopra. Su Ebay si trovano le repliche cinesi dei 1704K perfettamente funzionanti ma dal costo di € 80/90 l'uno. Quelli che costano meno si bruciano appena installati (mia esperienza personale e del tecnico che mi seguì) A me si bruciarono tutti e 4 i "J" installati sul mio lettore, li ho sostituiti con le citate repliche e da allora non ho più avuto problemi. Se vuoi recuperare il lettore accertati quali convertitori ha montati (la lettera la puoi leggere con una qualsiasi lente) e se non sono i K preparati a sostituirli tutti perchè si bruceranno lentamente, se sono i K sostituisci solo quello andato. Se no ti prendi un dac e usi il cd31 come meccanica e saluti al sound Primare.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio Moderatori Inviato 5 Maggio @Napoli prova a contattare Aurion Audio, parla con l' ing. Ingoglia e senti che ti dice dopo aver spiegato il guasto (conosce tutto sui lettori e ripara l'impossibile)... se ci tieni al Primare e la spesa è sostenibile fallo riparare altrimenti cambia macchina.
Messaggi raccomandati