Mighty Quinn Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 24 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: vorrei capire perchè pensi che la visione di Akla sia sbagliata (io oltre all'AI ci metterei anche i robot...non bot proprio robot)... È sbagliata Semplicistica E soprattutto disinformata Potrei farla lunga Si diceva lo stesso quando le automobili sistituivano i cavalli Le lampadine le candele Le industrie I computer Le patatine fritte I cinesi Bla bla bla Meglio informarsi da fonti serie Non da articoli da clickbait Se sei interessato ti do qualche riferimento Ovviamente non si risolve in due righe P.s. Forse che tu ci lavori con l' AI Che impressione ti dà? A me molto evidente Il mio punto principale è che, ovviamente, le opportunità supereranno di gran lunga gli aspetti negativi Che pure ci saranno E come sempre è stato Alcuni ne beneficeranno moooolto più di altri Sai che novità Abbiamo scoperto l' acqua tiepida Questo non è un mondo giusto Ora damo la colpa all' AI? Ridicolo Peraltro nei paesi con una qualche forma di democrazia più o meno funzionante ne beneficeranno a tutti i livelli Sono molti decenni che le cose stanno migliorando, in media Ma ora hanno trovato il baubau dell' AI Che paura! 😂 😂 Baggianate nazional popolari buone per dibattito post serata di Sanremo o qualche trasmissione intellettuale tipo amici o simili 1
garmax1 Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 26 minuti fa, Akla ha scritto: ma sulla scala sociale sarai invisibile obsoleto Certamente..quello anche già ora
31canzoni Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: È sbagliata Semplicistica E soprattutto disinformata Potrei farla lunga Si diceva lo stesso quando le automobili sistituivano i cavalli Le lampadine le candele Le industrie I computer Le patatine fritte I cinesi Bla bla bla Meglio informarsi da fonti serie Non da articoli da clickbait Se sei interessato ti do qualche riferimento Ovviamente non si risolve in due righe P.s. Forse che tu ci lavori con l' AI Che impressione ti dà? A me molto evidente Il mio punto principale è che, ovviamente, le opportunità supereranno di gran lunga gli aspetti negativi Che pure ci saranno E come sempre è stato Alcuni ne beneficeranno moooolto più di altri Sai che novità Abbiamo scoperto l' acqua tiepida Questo non è un mondo giusto Ora damo la colpa all' AI? Ridicolo Peraltro nei paesi con una qualche forma di democrazia più o meno funzionante ne beneficeranno a tutti i livelli Sono molti decenni che le cose stanno migliorando, in media Ma ora hanno trovato il baubau dell' AI Che paura! 😂 😂 Baggianate nazional popolari buone per dibattito post serata di Sanremo o qualche trasmissione intellettuale tipo amici o simili
Mighty Quinn Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @sirjoe61 Al momento il consenso è che per i prossimi cinque anni si perderanno dieci milioni di posti di lavoro E se ne creeranno venti milioni Peraltro anche di migliore qualità Poi sai Io personalmente ho parecchi dubbi sulla rapidità dell'avanzata dell'AI Per questioni varie che non mi va di dettagliare Ma non sono un esperto di previsioni macro e nemmeno micro economiche Non è il mio lavoro Però mi interessa sta roba Quindi cerco previsioni e opinioni di chi se ne intende Poi sai, nessuno siam perfetti, magari toppano Ma almeno evitiamo di basare i nostri ragionamenti su come ci gira al momento e sul baubau
Mighty Quinn Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @31canzoni la diplomazia innanzitutto, concordo Infatti ci sono andato di fioretto 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo Amministratori Inviato 23 Marzo io faccio un ragionamrnto diverso, se la ai sostituirà il lavoro umano su larga scala, il punto nodale è chi consuma se spariscono i consumatori. oggi si considera in recessione un sistema in cui il pil non cresce di aleno il 3% su scala annua. e' vero si possono abbatter quasi tutti i costi di manodopera con la ai ma poia che servità prurre oggetti se nessuno potrà comprarli? e' chiaro che dovranno nascere nuove attività ef il futuro è tutto da scrivere 1
Akla Inviato 23 Marzo Autore Inviato 23 Marzo 48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io faccio un ragionamrnto diverso, se la ai sostituirà il lavoro umano su larga scala, il punto nodale è chi consuma se spariscono i consumatori. oggi si considera in recessione un sistema in cui il pil non cresce di aleno il 3% su scala annua. e' vero si possono abbatter quasi tutti i costi di manodopera con la ai ma poia che servità prurre oggetti se nessuno potrà comprarli? e' chiaro che dovranno nascere nuove attività ef il futuro è tutto da scrivere Il film Terminator. Genesis Ai dominante.... con tutte le sfumature Hollywoodiane appare al filosofo salottiero bonvivant comico parossistico e un po' idiota(movie) e li sfodera le antiche paure dell era dell albero degli zoccoli per il treno la nave le auto la penicillina il confetto Falqui ..internet etc... citando antiche paure che hanno vissuto in periodi oscuri Ma l 'Ai non e' il treno la rivoluzione industriale. e tutte le cavolate scritte e' molto molto di più molto ... evolvendosi sarà più difficile dominare et controllare Cheers
Fabfab Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 5 ore fa, Idefix ha scritto: Le risposte di chatgpt sono state identiche a quelle proposte dai professionisti. Oppure le risposte dei professionisti sono state (sospettosamente) identiche a quelle proposte da chatgpt? 🤔😄
extermination Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo l’AI continuerà ad essere al servizio del lavoratore che, grazie ad essa, avrà modo di migliorare la qualità del proprio lavoro.
Akla Inviato 23 Marzo Autore Inviato 23 Marzo Adesso, extermination ha scritto: l’AI continuerà ad essere al servizio del lavoratore che, grazie ad essa, avrà modo di migliorare la qualità del proprio lavoro. Ah ecco un gran lezione di economia aziendale Pippo e Pluto come nel mondo di Walt Disney
extermination Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @Akla non puoi valutare gli impatti dell’AI sul lavoro escludendo dalla valutazione le competenze dei lavoratori.
Akla Inviato 23 Marzo Autore Inviato 23 Marzo 6 minuti fa, extermination ha scritto: @Akla non puoi valutare gli impatti dell’AI sul lavoro escludendo dalla valutazione le competenze dei lavoratori. Il domatore nella gabbia con i leoni sa il rischio che impatta o crede che la sorte sia sempre dalla sua???? Evolvendosi avrà più consapevolezza della debolezza dell uomo i lati deboli le incertezza me non resterà perennemente a servizio come la Mama di via con il vento
extermination Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 6 minuti fa, Akla ha scritto: Evolvendosi avrà più consapevolezza della debolezza dell uomo i lati deboli le incertezza me non resterà perennemente a servizio come la Mama Mi hai convinto! Ci dominerà e ci ridurrà come schiavi.
Akla Inviato 23 Marzo Autore Inviato 23 Marzo 21 minuti fa, extermination ha scritto: Mi hai convinto! Ci dominerà e ci ridurrà come schiavi. No non credo la logica impone l estinzione di massa ..l essere umano non serve ad Ai L intelligenza e' il pensiero l aggregazione di sole formule nozionistiche non è Ai e ben oltre. E precludere a priori qualsiasi forma di evoluzione dato che intelligenza pensiero creatività sono le basi medesime e' semplicemente ridicolo
captainsensible Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Per gioco abbiamo chiesto a due diversi motori AI (chat GPT e Microsoft Pilot) di risolvere i test delle olimpiadi di matematica che fanno i ragazzi alle superiori. Quasi tutte le risposte sono state azzeccate da entrambe, in un quesito hanno dato però soluzioni diverse, entrambe sbagliate. Altra prova: ho inserito un quesito di esame di elettronica del MIT. Una ha risposto correttamente, l'altra ha sbagliato, anche su quella che ha risposto teoricamente in via corretta ha inserito un fattore che non c'entra molto. C'è ancora da lavorare a proposito. CS
loureediano Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Vuoi aprire un portale per la tua attività Non serve più un programmatore La I.A. lo fa come vuoi tu Mio nipote che di informatica ne sa quanto me lo sta facendo meglio del suo amico che fa quel lavoro e lo fa in meno tempo. Chiaro che in breve tempo nessun lavoro potrà non essere eseguito da robot dotati di intelligenza artificiale Questo vuol dire che non potrà che essere un mondo dispotico, cosa assai probabile, o un mondo in cui saremo tutti uguali economicamente, cosa assai improbabile. I ricchi la useranno per vivere da ultra nababbi, e poveri saranno tenti a bada e confinati in mega metropoli controllate da robot poliziotti. E ribellarsi sarà impossibile. L'uomo è la peggiore delle bestie per quanto riguarda il voler sottomettere i suoi simili. Quindi niente di buono sotto il sole.
Messaggi raccomandati