ernesto62 Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Salve. Forse se ne sarà parlato ? Se così fosse mi scuso con il forum. Una trentina di anni fa in un negozio c'era un amplificatore di questo marchio ma non ricordo che modello fosse e devo dire mi colpì per un bel suono , incisivo , cristallino e caldo allo stesso tempo. Qualcuno può segnalare qualche modello ben riuscito e bensuonante di questo marchio. ? Così tanto per ampliare le conoscenze. Su internet da quel poco che ho letto si parla bene dei PMA 790, 355 UK , e 950. Ah la discussione sì riferisce si soli integrati. Grazie
magoturi Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Ciao, per una trentina si può supporre il 1994/1995 ed in quel caso potrei pensare che si trattasse del PMA 725R,925R o 1315R, in merito ai modelli segnalati direi ok per il 790 che pilota un po' di tutto essendo nato in era digitale ma se i diffusori non sono "difficili" vanno benissimo i modelli precedenti PMA 950/970, non conosco il 355UK, modelli ben suonanti di Denon ce ne sono tanti, ai già citato 790/950 e 970 aggiungerei il 1560/1060/1080R/980R ma anche i precedenti PMA 850 prima e seconda serie, il PMA 830, il 701 ed il 700Z. SALVO.
Luca44 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Sono interessato anche io , non ho mai avuto un Denon in vita mia eccettuato un sintoampli AVC A1 mi pare ( trovato a pochissimo) che per paradosso aveva una sezione di conversione che mi piaceva davvero tanto ma il cui resto non mi convinse per nulla.
Sonnyblues Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 9 ore fa, magoturi ha scritto: per una trentina si può supporre il 1994/1995 ed in quel caso potrei pensare che si trattasse del PMA 725R,925R o 1315R la serie PMA 2000 non c'era ancora?
magoturi Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @Sonnyblues no, in Italia il primo PMA 2000R si è visto a fine 1999ed è un ampli che consiglio. SALVO
ernesto62 Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo Facendo mente locale era l'anno 1997 ,forse 96 tuttalpiu..... ero andato accompagnando un mio amico che in quel periodo cercava dei diffusori e non sapeva scegliere. Ricordo che le casse erano delle B&W serie 680 da scaffale , verosimilmente quelle medie ,non da pavimento. L' amplificatore collegato ,il Denon le spingeva bene e anche con un piacere di ascolto ben calibrato. Non ricordo altro , non solo per gli anni passati ma anche perché all'epoca non ero così serrato e stavo cominciando a interessarmi di quella che poi come voi è divenuta passione .
magoturi Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @Sulimus se si trattava di un integrato credo che fosse il 925R o il 1315R: https://www.hifiengine.com/manual_library/denon/pma-925r.shtml https://www.hifiengine.com/manual_library/denon/pma-1315r.shtml Nel 1998 arrivo' il pma 1500R seguito a ruota dal 2000R: https://www.hifiengine.com/manual_library/denon/pma-1500r.shtml https://www.hifiengine.com/manual_library/denon/pma-2000r.shtml SALVO.
Luca44 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Nel 1997 ne ascoltai uno che suonava decisamente molto bene , ora il problema è ricordarsi quale modello fosse...
ernesto62 Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @magoturi esatto. Dai vaghi ricordi sembra uno dei due. Più però il secondo
ernesto62 Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @magoturi . Sembra che tu sia molto serrato sui Denon di quell'anno. E se la memoria non mi inganna ma potrei sbagliarmi , direi che poteva essere il 1315 l'amplificatore. Somiglianza che riflette i miei ricordi a vedere le immagini dell'oggetto. Comunque anche nei vari interventi review che leggo su Audioreview .com ,o nel link che hai messo HiFi Engine collimano un po ' per cosi dire a quel che sentii. Visto che l'attenzione era più rivolta ai diffusori , ricordo appunto si trattava di B&W con cono giallo e tweeter in ferro fluido colore giallino anche quello . Allora non c'era ancora il tweerr nautilus in quelle serie . Il tutto bensuonante.
magoturi Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @Sulimus si, probabile che si trattasse del 1315R, anche quelle B&W col woofer in kevlar erano molto buone. SALVO
magoturi Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Io All'epoca ho fatto comprare ad un mio collega il pma 1315r con i diffusori JBL lx 10 ed il lettore dcd 735, dopo un'accurata selezione, comunque a me piacque tanto anche con le B&W dm 604 s1. SALVO
ernesto62 Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @magoturi in effetti quel suono Denon - B&W lo ricordo volentieri di con buon piacere
Pilgrims Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @magoturi , ma in definitiva, volendo togliersi lo sfizio Denon, si potrebbe puntare su quale modello? 1560 e 970?
madero Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Sempre in casa denon, ricordo nei primi anni 90 dei finali monofonici, bellissimi e per me impossibili. Temo siano ancora ricercati e costosi, ma approfittando della dispoinibilità e competenza di @magoturi vorrei chiederti, se sono tanto buoni quanto belli e se ora volessi togliermi uno sfizio di gioventu' quale dovrei cercare ? Grazie
ernesto62 Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @magoturi Se non sono indiscreto già che posso approfittare anch'io della tua competenza in materia nella fattispecie? Per esempio, Il 1315 secondo le tue eventuali conoscenze va anche meglio del 970 o del 1560? Non ho idea sul prezzo per il 1315 per essere considerato congruo. Grazie
Sonnyblues Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 1 ora fa, madero ha scritto: ricordo nei primi anni 90 dei finali monofonici questo?79 kg l'uno
Messaggi raccomandati