Armando Sanna Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Ciao tutti, provo a fare una richiesta a tutti gli utilizzatori del sistema Mac Book pro ( aggiornato con Sequoia 15.3.2 ) e una unita esterna Asus zen Drive for Mac e Windows 11ccompatibile. Quando inserisco un CD per poter scaricare i file musicali su I Tune Music mi riconosce il lettore, mi vede i brani ma al momento di chiedere l'importazione mi appare questo messaggio di errore . A nulla sono valsi tutti i tentativi di variare le impostazione di sistema e anche di avvalermi del supporto tecnico telefonico della Mac, persone molto gentili ma che non sono in grado di aiutarmi nel problema specifico. A voi è mai successo questo problema ? Come avete risolto ? Grazie del supporto
stefano_mbp Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 55 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: mi vede i brani ma al momento di chiedere l'importazione mi appare questo messaggio di errore . Quale è il formato dei file? Che io ricordi flac non era un formato ammesso da iTunes (solo Alac, aiff, non ricordo se wav)
stefano_mbp Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 59 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: mi riconosce il lettore, mi vede i brani ma al momento di chiedere l'importazione mi appare questo messaggio di errore …. Quindi, per capire meglio, stai cercando di rippare i cd con iTunes? Corretto?
Armando Sanna Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Quale è il formato dei file? Che io ricordi flac non era un formato ammesso da iTunes (solo Alac, aiff, non ricordo se wav) si il file sono in formato AAC 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: …. Quindi, per capire meglio, stai cercando di rippare i cd con iTunes? Corretto? si sto tentando di importare i CD in iTunes , ovviamente sono titoli originali della mia discoteca e non copie
stefano_mbp Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @Armando Sanna … sono oltre 15 anni che non uso più iTunes e non mi ricordo più … ricordo solo che rippavo con XLD e poi importavo in iTunes, quindi sospetto che qualche problema ci fosse …
Armando Sanna Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @stefano_mbp il problema non si era posto con il vecchio lettore esterno 8/9 mesi fa credo che qualche ultima limitazione si sia posta con gli ultimi aggiornamenti di Sequoia , probabilmente vogliono che uno faccia l'abbonamento a Apple music ... Mi seccherebbe tirare fuori dalla cantina il vecchio Mac desktop che aveva il masterizzatore interno e mi rippava tutti i CD che poi ho trasferito un un hard disk esterno in back up e da li in questo Mac book pro ... grazie comunque
stefano_mbp Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @Armando Sanna puoi provare XLD (è gratuito e funziona molto bene), rippi il cd in una cartella e poi importi la cartella in iTunes
Andy Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo https://discussions.apple.com/thread/255074313?sortBy=rank&page=1 Pare che altri abbiano problemi con quel lettore su mac. Se riesci provane un’altro 1 1
Armando Sanna Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @Andy non ne ho altri a questo punto essendo da poco stato acquistato proverò la restituzione ad Amazon e l’acquisto di un altro …
acusticamente Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @Armando Sanna ho avuto anche io problemi con un masterizzatore Samsung che sul precedente Mac Mini funzionava benissimo. Sul nuovo Mini con m4 non lo riconosceva e segnalava disco ignoto se inserivo un cd musicale. La cosa strana è che non leggeva ma masterizzava. Non si sa il perché ma dopo qualche masterizzazione, ha cominciato anche a leggere. In ogni caso Sequoia mi piace poco.
Armando Sanna Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @acusticamente buono il consiglio di provare a masterizzare una compilation di brani già inseriti nella libreria, chissà che non si sblocchi qualcosa … Strana storia di questi ultimi aggiornamenti …
Andy Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo meglio spendere un poco di più e prendere un Apple Superdrive con un adattatore usb-c. Su ebay se ne trovano usati anche a buon prezzo
Andy Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo https://www.macitynet.it/vecchi-e-cari-cd-e-dvd-una-periferica-a-meno-di-30-e-per-portarli-sui-mac-e-pc/ Questo costa poco e lo danno di sicuro compatibile...... 1
Armando Sanna Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo 1 ora fa, Andy ha scritto: meglio spendere un poco di più e prendere un Apple Superdrive certamente ma questo lettore non è disponibile ne su Amazon ne su Apple store, forse potrebbe esserci su MediaWorld se mi da accesso al login vedo cosa hanno e dove ... per quando riguarda ORIGBELIE Lettore CD Esterno per PC Portatile, sembra che funzioni con una piccola controindicazione che non trasferisce i titoli dei brani (track 1, track 2, ...) poco male, ma li devi riscrivere, almeno questa è l'unica lamentela che ho letto .
acusticamente Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @Armando Sanna attenzione anche al superdrive Apple. Proprio due mesi fa un mio amico è passato da un vecchio Mini ad uno del 2018 (nemmeno con l’ultimo sistema operativo) e il suo, che prima funzionava, non è stato più riconosciuto 2
Andy Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Ho appena collegato un vecchio lettore CD-DVD LG al macmini M4 con adattatore usb-c. Funziona perfettamente,importazione sia con Musica(iTunes) che XLD. Mac OS Sequoia 15.3.2 Qualche modello sarà fallato o poco compatibile(ASUS)...ma in generale funzionano pure quelli vecchi da 20€ che te li tirano dietro come il mio
Armando Sanna Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @acusticamente tristezza mi sovviene, se non funziona anche il loro lettore con un loro prodotto ...
Messaggi raccomandati